tutto dato da un insieme di cose....puoi ascoltare?Citazione:
Originariamente scritto da PIEP
Visualizzazione Stampabile
tutto dato da un insieme di cose....puoi ascoltare?Citazione:
Originariamente scritto da PIEP
Per quanto mi riguarda permane un grosso dubbio tra il Denon 710 e il Rotel ra-04 se, dato che leggendo molti topic a riguardo in questo ed in altri forum ho riscontrato una preferenza per il Rotel da parte di molti.
Se può essere utile alla discussione, preciso che ascolto di tutto, dal jazz al metal estremo (quindi da Jaco Pastorius ai Napalm Death!), ma soprattutto progressive rock/metal (Yes, King Crimson, Pink Floyd, Porcupine Tree, Dream Theater, Symphony X) e rock del tipo Dave Matthews Band (in cui quindi ogni singolo strumento dovrebbe risaltare al massimo), quindi vorrei un suono abbastanza corposo ma anche dettagliato.
Sorry, doppio post!
Madball, quelllo che ascolti e quello che vuoi ascoltare sono esattamente i miei gusti, quindi puoi guardare la mia firma per cosa ho scelto, essendone soddisfatto.
Tra il Denon e il Rotel, molto simili ed ottimi entrambi, ricordo un pò di tempo fà feci un ascolto e il Rotel mi sembrò migliore come potenza e dettaglio fino a "metà volume" poi inziava a soffrire....il Denon rimaneva bilanciato più a lungo.
Quindi, tra il Denon ed il Rotel, sarebbe preferibile lo Yamaha As500?
Guarda l AS500 l ho preferito perchè in quanto a potenza e dettaglio è superiore sia al Denon che al Rotel. L AS500 come già detto, è abbastanza "freddo" come suono, anche se dicendo la verità è una "caratteristica" che volendo la puoi gestire con l aggiustamento del Loudness.
Il Denon se vuoi un suono più bilanciato su tutte le frequenze, ma non eccelle in nessuna.
Il Rotel è ottimo, ma a volumi e carichi alti, inizia ad avere il fiato corto.
Yamaha se non ti interessa un suono caldo, mentre invece preferisci un suono molto molto dettagliato e potente.
Nel fine settimana mi sono ascoltato il doppio THE WALL dei Pink Floyd a volume "umano" e smanettando con il Loudness, l ascolto era ottimo sia a volumi bassi, che alzando leggermente.
Chiudo dicendo che molti sull AS500 hanno paura delle frequenze medie e alte troppo "presenti"...invece per me sono state una ottima sorpresa, mentre per le frequenze basse ho dovuto giostrare prima di avere una basso profondo, secco e dettagliato.
Cerca cmq di fare ascolti più che puoi.
Grazie mille per le delucidazioni! Dovrei cercare qualche rivenditore per qualche prova di ascolto.
Notavo però tra le caratteristiche del Denon Pma - 710 Ae anche l'uscita pre-out, nel caso come si potrebbe sfruttare?
Comunque altre opinioni sono sempre ben accette.:)
L uscita PreOut del mio A-S500 la uso per il subwoofer.
Chiedevo dell'uscita pre-out perchè sono in possesso (in realtà ne è in possesso la mia ragazza) di due diffusori attivi Sr Technology Club 150 e quindi se potevo collegarli tramite quell'uscita.
Guarda che l'uscita pre-out con i diffusori non c'entra nulla :)
Mi riferisco a diffusori attivi.
:doh: non avevo letto bene
Ok! Quindi come soluzione, solo temporanea, andrebbe bene?:)
x Cange : "molti sull AS500 hanno paura delle frequenze medie e alte troppo "presenti"...invece per me sono state una ottima sorpresa, mentre per le frequenze basse ho dovuto giostrare prima di avere una basso profondo, secco e dettagliato"
un po' di domande :D :
come va a bassi volumi?
come ti trovi con il sub e l'AS500?
Hai dovuto fare correzioni di toni e loudness? e quali ? ciao, scusa e grazie!
Piep, diciamo che per quanto riguarda le "frequenze basse" parto da una posizione svantaggiata, essendo le 685 molto vicine al muro (20 cm)...ho provato i tappi, ma alla fine per controllare il basso roboante ho smanettato con il controllo Loudness (abbassandolo), aumentando gli Alti fino quasi al massimo, e lasciando i Bassi a metà.
Adesso le 685 mi danno un suono "pieno" anche a volumi bassi.
Il Sub aiuta molto i diffusori, lasciando a loro il compito di un basso dettagliato e preciso, mentre per frequenze più basse ci pensa lui, e le 685 non vanno in affanno, mantenendo il dettaglio :) ...settato con taglio a 75-80 e volume a poco più della metà...in questo modo il sub è meno invadente.
Rispetto ai Rotel (1062 - R04), e al Denon....l A-S500 mi ha dato e mi da più impressione di potenza e controllo, mai in affano...ammetto che il controllo Loudness aiuta molto ad avvicinarlo ad un suono caldo stile NAD.