788 ore di vita! la stanza sarà bianca tranne la parete dove và il telo! quella sarà antracite!
Visualizzazione Stampabile
788 ore di vita! la stanza sarà bianca tranne la parete dove và il telo! quella sarà antracite!
Andrea, con la stanza bianca e il telo da 3 mt fai giorno in salotto!!!!:D :D :D
Metti un 2,5 mt che è meglio.
mmm! dici? pure se la parete del telo è in pratica nera? :( ufaaaa!
ma vaaaaa, metti pure 3 metri secondo me..fai sempre ora a scurire!! che poi, a mio avviso si cerca di abbattere i riflessi se proprio vuoi creare una sala cinema ad hoc :rolleyes: ora però non conosco il grado di finitura della tua sala..vedi tu! io me ne sbatterei dei riflessi e farei uno schermo di 3 metri..che è un bell'impatto!!
Ciao il problema non è la parete del telo, sono i primi metri laterali e sopra il telo. Hai la possibilità di mettere delle tende nere ai lati e tirarle quando devi proiettare? Se fai 3 metri metti magari un 2,35:1
io con il 4000 ho 2,60 visionati da 285......e nessun rpoblema di luminosità....anzi....ecomode!
non andare sotto i 3 metri altrimenti il coinvolgimnto decade.....se deo dirti la mia opizione 3 metri son pochi!
allora, preciso, il vpr andrà posizionato a soffitto nel mio futuro salotto! salotto composto da, pavimento grigio opaco, pareti laterali bianche, e la parete, dove appunto và il telo motorizzato, è antracite!
@kabuby intendi dire la parte del soffitto sopra al telo? per le riflessioni?
e cmq.... :D per il budget da me citato, che mi consigliate? motorizzato, tensionato... andrà cmq posto nel contro soffitto! :p
Dice di mettere delle tende scure ai lati, perlomeno (alla tua destra e sinistra).
Diciamo che con pareti non trattate perdi molto nel nero.
Andrea!!! che idea!!! :D :D :D ( tu lo sai perché rido )
Perché non vieni a casa mia e proviamo a vedere sul mio telo cosa succede??
Le dimensioni del tuo salotto sono più o meno simili a quelle del mio e le pareti laterali e posteriore sono molto chiare, quindi dovresti farti un'idea abbastanza precisa.
sì, ho capito, cmq proietto sul telo e attorno al telo è scuro! e dietro vorrei mettere delle tende! :D vediamo inzomma! io volevo farmi l'idea di qualche modello! è!
allora! io avrei messo gli occhi sull'adeo in ceel 16:9 da 3,17 mt! domanda! che tipo di telo devo prendere? ce ne sono 4! :eek:
rieccomi! :D in questi giorni sto provando una saletta HT dedicata di un cliente della ditta in cui lavoro! allora, cè un telo da 3 mt, 138 pollicioni di diagonale, 16\9 ok? proiettore cineversum one, fatalità alla distanza del mio futuro vpr! :D! l'effetto è bello sì, però cavolo, su scene movimentate mi vien da vomitare!!!! che sia il caso di prendere il telo da 2,5 mt????? se arretro di 1-1,5 mt vedo meglio e mi sento meglio....... che dite voi?
diciamo che se ti viene da vomitare trova la combinazione distanza/dimensione telo giusta per te. Le misure consigliate sono appunto standard poi ognuno di noi ha la propria sensibilità.
Beh puoi arretrare la seduta di un metro e invece di 300 prendi 280 di base
Eccoliii!!! La posizione di visione nn posso arretrarla, prenderei il telo da 274! Che ne dite??? Dite sia ancora grande da quella distanza??? Meglio il 250???