Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
...costo del jbl = 100...
Il JBL L8400p è difficile che sia ancora disponibile in qualche store, ma nella fortunata ipotesi a 100€ credo che lo inviino soltanto in foto :D ...
I prezzi dei link sembrano riferiti ad altri prodotti :confused: .
Ciao
-
Allora vorrei precisare una cosa riguardo l'SPL in modo che chiaro_scuro possa capire quello che intendo dire io.....
Premessa: l'EQ non aumenta l'SPL originaria del sub ma fà sì di poter almeno avvicinarsi senza, con questo, mandare in saturazione l'ambiente.
Inserendo l'EQ è vero che si abbattono DB in determinate frequenze che non rispondono come dovrebbero in ambiente ma è anche vero che una volta equalizzato il sub (e livellato i db sull'intera gamma di frequenza) si può tranquillamente aumentare il volume e di conseguenza l'intera pressione sonora nella stanza precedentemente tenuta a freno pena distorsioni e risonanze.
Purtroppo ho notato che per far muovere il cono come Dio comanda, e percepire le basse frequenze fisicamente, bisogna poter eccedere con il volume del sub.
Senza Eq ed in stanze non idonee è impossibile tenerlo alto!!!
E' quello che stò notando io adesso che uso L'Antimode ;)
-
Il JBL 8400 costava 750 euro circa altro che 100 euro.
-
Sembra che questo antimode sappia il fatto suo, molto bene!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...Inserendo l'EQ è vero che si abbattono DB in determinate frequenze che non rispondono come dovrebbero in ambiente ma è anche vero che una volta equalizzato il sub (e livellato i db sull'intera gamma di frequenza) si può tranquillamente aumentare il volume....
...Senza Eq ed in stanze non idonee è impossibile tenerlo alto!!!
Giusto ;).
C'è però da osservare che proprio per questo si scoprono con più facilità i limiti del proprio sub.
Ciò che prima era coperto o camuffato da una "montagnola", ora viene fuori; inoltre poiché la "montagnola" non c'è più, si tende ad alzare il livello globale d'ascolto (ora più piacevole ;) ) ed ancora una volta bisogna essere ben "corazzati" previa distorsioni inaspettate.
Ciao
-
Nel mio caso abbattendo DB sopra i 40hz sono riuscito ad alzare la SPL sotto i 40hz e ad avvertire un maggior impatto fisico potendo tenere il sub ad ore 13.
Il già ottimo risultato che avevo raggiunto prima ora è diventato davvero notevole e l'HRS10 non si scompone minimamente in qualsiasi situazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Quindi se trovi un sub usato a buon prezzo uguale al tuo prendilo
il Jbl va bene , se lo devi prendere a prezzo pieno allora la cosa cambia
e valuta anche altro
Anche se non lo avevo precisato, era sottointeso che mi riferivo all'usato, nuovo lo pagai 760 €; contavo di acquistarlo a circa la metà del prezzo (a trovarlo pero :( ).
Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Scusa le domande banali, ma quanto è grande il tuo ambiente?
A che distanza sei dai sub?
Diciamo che la tavernetta è sui 25 mq (allego piantina) e il sub è a circa 3metri dal centro del divano.
http://imageshack.us/photo/my-images/846/piantina.jpg/
Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Hai mai fatto qualche misurazione ambientale per renderti conto della tua FR e delle pressioni in gioco?
A cosa ambisci in termini di SPL?
No! nessuna misurazione ambientale, non saprei come farle :nono:
in temini di SPL, sò solo che voglio di più :D manca di botto secco, non riesco a valutare se è il tipo di sub il posizionamento o altro.
Roby
-
Dov'è posizionato adesso?
-
-
Ma ci tieni il diffusore sopra?
-
Forse è meglio che dai un occhio qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192971
anche l'altra discussione è partita da qui.
:p
Roby
-
Scusa ma 2 supporti in legno a forma di "U" capovolta dove poggiare i diffusori no?
Sotto 1 di questi ci infili il sub!
-
Citazione:
Giusto .
C'è però da osservare che proprio per questo si scoprono con più facilità i limiti del proprio sub.
Quoto, sia il giusto che la maggior facilità a portare verso il limite il sub.
Ciao.
-
Non ho di questi problemi ;)
Ora però ci potrebbe stare anche il 12".
-
ciao Roby vuoi il basso secco potente DL15X electro voice un amplificatore è il gioco è fatto:D