Per il centrale io sono pro cassa orizzontale perchè riempie di più il fronte anteriore.
Il CMC2 è in pratica una CM8 quindi un buon fronte molto omogeneo sarebbe CM8+CMC2...ovvio che però i prezzi non sono quelli riportati in questa discussione :D
Visualizzazione Stampabile
Per il centrale io sono pro cassa orizzontale perchè riempie di più il fronte anteriore.
Il CMC2 è in pratica una CM8 quindi un buon fronte molto omogeneo sarebbe CM8+CMC2...ovvio che però i prezzi non sono quelli riportati in questa discussione :D
Concordo in pieno Massimo, ma, al di là del prezzo (saremmo a più del doppio e ora come ora non me lo potrei permettere), nel mio caso, avendo a disposizione un'altezza per il centrale di cm. 21, la CM7 orizzontale ci sarebbe stata giusta (cm. 20), mentre il CMC2 è cm. 21,8 :(
Mettendola in orizzontale avresti un risultato pessimo dato che ti ritroveresti il tweeter decentrato ;)
Finalmente un'indicazione tecnica :) , allora il rimpianto per la terza cassa se ne va.....peccato per la coppia a € 700 che mi aveva ingolosito :D
Grazie Massimo.
Volevi stendere la cm7? ma scherzi? in piedi andava bene ma stesa no!!!
Allora il titolo era giusto.....era proprio una pazza idea :D
Io invece son riuscito ad ordinare la coppia di cm7 sul sito segnalato. L'ordine è confermato ed in attesa di disponibilità dal fornitore. Una signorina del back Office di Milano mi ha chiamato per avvisarmi che la consegna avrebbe tardato e che se le avessi volute subito mi avrebbe fatto un offerta su di una esposta. Ho rifiutato ed attendo fiducioso la consegna di una coppia di cm7 imballata e nuova. Faccio come il cinese sul bordo del fiume....attendo!!
al fornitore ufficiale mancano da dicembre
Anch'io, come Antonio, ho qualche dubbio, ma, essendo stato tu l'involontario ispiratore della mia "pazza idea", ti faccio i miei più sinceri auguri che la tua attesa venga premiata :).Citazione:
Originariamente scritto da Jampy.70
Facci sapere come va a finire.:sperem:
Per il centrale alcuni mettono 2 diffusori distesi sotto al tv uno in un senso e uno nell' altro prorio per mantenere i tweeter simmetrici :O :O .
Si ma a quel punto a parte l'estetica anche il risparmio va a farsi benedire.
Oltre al risparmio, dovrei andare a farmi benedire anch'io......per la reazione di mia moglie :huh: :huh: