Grazie Slave......troppo buono.
Comunque non sono il solo: http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29752480
Altre macchine, stesso problema.
Guarda se non ho creato un altro "caso Hulk" :rolleyes:
Ciao, Luca.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Slave......troppo buono.
Comunque non sono il solo: http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29752480
Altre macchine, stesso problema.
Guarda se non ho creato un altro "caso Hulk" :rolleyes:
Ciao, Luca.
io avevo lo stesso problema che ho risolto in maniera definitiva con la taratura thx di star wars.
saluti.;)
Per curiosita' cosa hai trovato di differenza rispetto a regolarlo con Eagle project o DVE PAL?Citazione:
greenhornet ha scritto:
io avevo lo stesso problema che ho risolto in maniera definitiva con la taratura thx di star wars.
saluti.;)
Cosa hai toccato in particolare per risolvere il problema ?
Ciao e grazie :)
Antonio
con eagle nelle alte luci l'immagine era affetta dal white crusching,
e il contrasto non mi esaltava.il tutto prendeva un'altra dimensione
dopo la taratura thx di star wars.
provala e poi fammi sapere.;)
Altri shots.
Ciao, Luca.
Ieri mi sono messo con il THX Optimizer a cercare di tarare il vpr ed eliminare questi bianchi......
La luminosità l'ho portata a 0 ed il contrasto a 1, la nitidezza (non usando l'unsharp mask da PC) l'ho portata a 3, tutto il resto a 0 e la temp colore a media.
Il filmato THX di prova è bellissimo ma ancora restano un pò di bianchi "sparati".
Per eliminarli dovrei abbassare a -3 la luminosità e a -2 il contrasto ma poi perdo moltissimo sui neri :(
Così ho memorizzato le impostazioni sopra citate e vado avanti a veder film.
Purtroppo TT non ne vuole sapere di fare Adjust video (le regolazioni colore) ovvero le fa vedere ma non reagisce al variare dei valori.
Anche fdshow non funziona più :( :( cioè lo attivo ma le modifiche NON si vedono in video......
Insomma tiro avanti con TT nudo e crudo e non modifico più di tanto.
Come mai TT è così str**zo?
Mai successo a voi?
Ciao, Luca.
Mi sono consolato al TAV guardando tutti, ma proprio tutti i vpr........sparano tutti nei bianchi!!!!!
Ma è normale?
Non ero il solo a vederlo, per fortuna......
Mi confermate questa cosa?
Ciao, Luca.
Ciao Luca.
Ma è solo il colore che non varia o anche tutti gli altri parametri di TT ? .
Per caso non potresti provare ad abbassarli dall'epson?
ciao Max
Tutti, proprio tutti......
Sull'Epson ho molto meno range e non ho il gamma.
Ciao, Luca.
La soluzione definitiva si chiama....
CRT! :D :D
PS: Noi tutti digitalisti soffriamo di solarizzazioni, chi piu chi meno... (a seconda del VPR ;) ), e la cosa cambia molto a seconda del film che si mette... purtroppo con un digitale scordatevi di avere la "taratura definitiva" per tutti i film! ...sono sogni dell'asilo! :D :D :D
PSS: Nella mia testolina si stan muovendo strane idee :D ne ho 3... una rossa, una verde.... ed una blu :D ...hai visto mai che... :cool:
ciao
crt quello degli altri ?
o per te!!!!!!!!! ma che scherzi o dici sul serio ?
lascia perdere la tecnologia obsoleta.:D
Eh eh... TOP SECRET! :cool: :DCitazione:
greenhornet ha scritto:
crt quello degli altri ?
o per te!!!!!!!!! ma che scherzi o dici sul serio ?
Dai non dire che tutti gli lcd sparano sui bianchi, stai dicendo una grossa cavolata, e lo sai bene, se ben tarati non crashano assolutamente.Citazione:
lucalazio ha scritto:
Mi sono consolato al TAV guardando tutti, ma proprio tutti i vpr........sparano tutti nei bianchi!!!!!
Ma è normale?
Non ero il solo a vederlo, per fortuna......
Mi confermate questa cosa?
Ciao, Luca.
Tu hai speso 700 euro ................ ringrazia che si vede :D :D :D
Ciao
Infatti non dico solo gli lcd.........anche TUTTI i dlp!!!!!
E, ripeto, non ero il solo a notarlo.
Ciao, Luca.