Visualizzazione Stampabile
-
Ripeto preferisco le Mozart Grand alle Beethoven Baby, le SE non le ho mai ascoltate ma se tanto mi da tanto...e comunque il problema non sussiste anche perché mi godo ancora le D18 :D
Colgo l'occasione per salutare il caro Stefano masteking :D, se ti capitano per le mani le Mozart SE non mancare di fare una bella rece ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da masteking
scusami giovanni, ma ambiente? ho avuto le mozart grand (ziggy le ha ascoltate da me) e ora quelle in firma. domani con calma ti scrivo tutte le mie considerazioni
ambiente? quando sara' il momento sistemero' una stanza dedicata con dimensioni di almeno 60-70mq
rimango in attesa di tutte le considerazioni che saranno sicuramente utilissimi e interessanti! grazie!
p.s. come le ci vedi le beethoven concert grand con il denon che vedi in firma?
fammi sapere! ciaoooooo
-
Citazione:
Colgo l'occasione per salutare il caro Stefano masteking , se ti capitano per le mani le Mozart SE non mancare di fare una bella rece
mi son perso qualcosa? quando so uscite?
@gioppa
azz 60-70mq ? prendi un bel vintage con wooferone da 80cm :D
le vienna sono famose per facili abbinamenti, ma sopratutto se le sposi con amplificatori ariosi e poco pomposi (non cupi e corposi come naim, e inglesi vari) andrai a nozze
perchè ottieni da parte dei diffusori il calore e la corposità in basso, unita ad un controllo eccezionale, sopratutto le serie con i woofer in spider cone
per non parlare della stupenda e incantevole gamma media e la setosità degli alti
unità poi agli ampli di sopra, otterrai un sound stage tridimensionale all'ennesima potenza.
il tuo denon non lo conosco, molti hanno preferito comq il 1510 al 2000/2010.
come pure un'altra discussione dove alcuni preferivano il luxman 505 al 507/509.
a volte avercelo + grosso non è un vantaggio (a volte e forse solo x l'hifi :D)
-
Citazione:
...soprattutto le serie con i woofer in spider cone...
infatti Stefano, una delle novità della versione SE delle Mozart è proprio la presenza di uno spider cone...vedi QUI ;)
-
bellissime, non sapevo di questo modello
bhè anche io però ho il cono di spiderman :D
-
...ascoltate proprio le BEETHOVEN CONCERT GRAND con un YBA assieme a Matteo (RULEX) veramente notevolissime.... !!!!
-
dai compriamoci tutte le vienna.
pure tu ziggy che le hai sfiorate per un pelo :D
-
Sono nel calderone per quando (?) tornerò a diffusori da pavimento...insieme alle Opera Quinta, ProAc D18, Thiel, Usher...
-
Citazione:
a volte avercelo + grosso non è un vantaggio (a volte e forse solo x l'hifi :D)
beh su questo sono perfettamente d'accordo con te! :D vedi le proAc in firma!
ad ogni modo prima di accappararmi il denon 2000 ho fatto qualche confronto con il denon 1500 e ho preferito il 2000 ad occhi chiusi, diciamo.
Riguardo alle Vienna la mia intenzione sarebbe di crearmi, come dicevo poco sopra, una stanza dedicata all'audio e simili.
Voglio fare ció in modo da avere 1 ambiente dedicato senza problemi di spazio (e relativo posizionamento delle casse) e di acustica (cioé trattare la stanza dove serve con tappetti, pannelli acustici e trappole acustiche pure).
Pensavo alle Grand Concert perché una volta ebbi modo di ascoltarle collegate ad un Luxman 509 e mi impressionarono molto e, di tutta la gamma, mi paiono quelle piú complete e adatte a sonorizzare un ambiente di 60mq... In aggiunta mi piacciono assai pure come estetica. Inoltre credo che rispetto alle ottimissime proac che vedete in firma essendo casse da pavimento con un dicreto "volumetraggio :D" possano dare qualcosa di piú!
Vi ringrazio molto per i vostri pareri/consigli. Qualsiasi cosa vogliate aggiungere fatelo! Sarei molto interessato al parere di qualcuno che ha ascoltato direttamente queste casse con i Denon 2000...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...ascoltate proprio le BEETHOVEN CONCERT GRAND con un YBA assieme a Matteo (RULEX) veramente notevolissime.... !!!!
che intendi con YBA???
-
-
qualcosa del genere: http://www.yba.fr/uk/index.php ? :)
quale?
-
-
quoto Alfredo (ciuchino74)era un passion 300 YBA...era un bel sentire,molto ariosità e un palcoscenico aperto,che dico aperto ..di più ;)
-
pura curiosita': cosa viene di listino questo ampli?