Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non sei molto "fortunato", nel senso che la risoluzione del tuo pannello è "abbastanza" fuori standard per i normali VESA (quindi da PC e derivati), mentre è in pratica un 480p per le risoluzioni ATSC HDTV. Tradotto in soldoni, vuole dire che difficilmente potrai mappare 1:1 la matrice del tuo plasma senza adoperare :
1 HTPC (cosa che hai escluso a priori)
1 Processore video esterno (da considerare? ;) )
Un DVD "prestazionale" dotato di VGA era il Privare V25, da cui comunque unsciva un 576p, non "compatibile" per quello che intendi fare.
Adesso stà a te: a quale budget puoi arrivare, alla qualità che vuoi raggiungere ed ai "sacrifici" (in termini di facilità d'uso, potenza e flessibilità, upgradibilità) che sei disposto a sostenere.
Un transcoder ad ogni modo cambierebbe solo il tipo di segnale, non la risoluzione. Quindi nell'ottica di mappare la matrice non è "utile".
Vedi un pò tu! :p ;)
Mandi!
Alberto :cool:
Non vorrei spendere molto (ho speso parecchio per tutto il resto) e non vorrei fare troppi sacrifici sulla facilità d'uso (si lo so', voglio la luna!!!)
Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?
-
Semplicemente ...
Citazione:
nikko ha scritto:
Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta del "Processore video esterno"?
è un'elettronica alla quale puoi attaccare diverse sorgenti con diversi tipi di ingressi (le connessioni ed i tipi dipendono poi da processore e processore), e che ne trasforma il segnale per averne (solitamente) uno unico in uscita per andare al display.
Questi processori sono dei deinterlacciatori (rendono tutti i segnali in ingresso progressivi ) e degli scalers (ossia cambiano la risoluzione del segnale in ingresso per poterne avere un'altra in uscita). Oltretutto, potendoci attaccare più sorgenti e scegliere quale visualizzare, sono anche delle matrici video .
Non fanno "nulla di diverso" di quello che fa un HTPC, ma sono (non tutte eh?) più user friendly. Per avere un'idea :
www.cinemateq.com
www.DVDO.com
www.lumagen.com
www.crystalio.com
Mandi!
Alberto :cool: