Quindi se dovessi tu ricomprare un televisore al posto di un lcd fascia bassa di 3 anni fa preferiresti risparmiare ancora prendendone uno di questa fascia a poco, o prenderne uno un po' piu costoso?
Visualizzazione Stampabile
Quindi se dovessi tu ricomprare un televisore al posto di un lcd fascia bassa di 3 anni fa preferiresti risparmiare ancora prendendone uno di questa fascia a poco, o prenderne uno un po' piu costoso?
Direi che dipende da una serie di fattori (come detto anche prima) che secondo me sono:
- Budget ;
- Distanza di visione;
- Sorgenti di visione (SD, HD),
- (Un po' meno) Tipo di programmi (film, sport, generici)
- Inesorabile obsolescenza delle tecnologie elettroniche.
In base alla prima e all'ultima (ma è una mia personalissima opinione) non prenderei mai un prodotto "di punta" che tanto l'anno seguente si svaluta del 30% (poi, ognuno spende i soldoni come meglio crede!).
Sulla distanza, le tabelle sono note (per apprezzare le differenze HDReady / FullHD).
Sulle sorgenti, opinioni comuni sono che con SD conviene HDReady e con HD il Full (concessa la distanza di visione di cui sopra), anche se qualcuno (ahimè non ricordo dove) sostiene che l'elettronica dei FullHD è talmente superiore che anche i segnali SD si vedrebbero meglio (mah ! chi ci capisce...).
Personalmente sto aspettando l' "Offertona" sugli HDReady anche se, con un piccolo sforzo, il Pana P42S30 mi intriga...(ma al solito non si trovano molte recensioni)
Quoto quanto detto da Albius: dipende da molti fattori.
Per quanto riguarda la questione se con segnali SD sia meglio un hdready o un fullhd bisogna considerare che i minimi vantaggi (tutti da dimostrare) apportati da un minor upscaling negli hdready sono ampiamente compensati da un'elettronica più efficace nonché dalle migliori caratteristiche di contrasto, colorimetria ecc. dei modelli di punta (che sono sempre fullhd).
Quindi pensare che, per esempio, con un panasonic C3 l'SD si veda meglio che con un VT30 è pura utopia.
Detto questo è abbastanza evidente che, se si pianifica di vedere solo SD, non vale la pena investire grosse cifre nell'acquisto del televisore e un hdready può essere la scelta opportuna: le grandi differenze tra i modelli si vedono infatti essenzialmente in HD e da vicino!
Io sono molto indeciso fra questi tre modelli, chi mi sa dare una mano nella scelta?
Samsung PS 43D450 (401€)
LG 42PT353A (335€)
Panasonic TX-P42CX3E (396€)
Mah, era il mio dubbio da tre mesi a questa parte: io li ho visti tutti e tre e non saprei dirti (forse meglio il Pana CX3).
In seguito ad altri pareri su vari threads, compreso bobgeldof
mi sarei orientato su Pana P42G30 (che online si trova già a circa €668).Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
Certo, sono 250€ in più ma, se il tuo bdg lo consente, probabilmente ne vale la pena.
Budget non permette :DCitazione:
Originariamente scritto da Albius
Al max posso arrivare a 500€ se ne vale davvero la pena, avevo letto del led Samsung UE-40D5000 che era un ottimo prodotto qualità-prezzo.
Ma il Pana cx3 ha il tuner dtt in alta definizione?
Ciao a tutti sono indeciso anche io su questi plasma....
vorrei cambiare il vecchio lcd 32 samsung serie 3 hdready e i lcd/led che mi possono dare una visione dei segnali dtt e dvd ottimale mi sembra che costano un occhio. purtroppo il budget è limitatissimo ma non vorrei comprare un tv più grosso ma che si vede (male) come il 32 che ho ora (ah, comprato quasi 3 anni fa... era la serie economica sammy.
Il problema è che quando vedi uno di questi tv a led bellissimi al c.c. esclami proprio WOW e mi piacerebbe avere lo stessa reazione portando a casa il tv nuovo... ora non pretendo che con una spesa minima, in proporzione ad un led d6000/7000/8000, abbia il medesimo risultato ma almeno non rimpiangere di non aver risparmiato altri soldi ed aver acquistato per es. un toshiba (resolution+ pare che faccia miracoli da quanto ho letto con i segnali standard)