Mi sembra che hai già deciso. :DCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra che hai già deciso. :DCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Occhio che anche il Sammy fluttua ed ha un nero alto , quindi scegliete quello che vi fa girare meno le palle :D
Ciao
:D davvero.. come siamo messi male
Fluttua cosa vuoi dire?Una cosa simile ai floating black?Nel mio C7000 mai visto nulla di simile,non vorrei che Samsung abbia "inserito" questa "caratteristica" con la serie di quest'anno.Spero proprio di no!Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
comunque a leggere sto post uno gli verrebe da pensare "visto che i 2 plasma tra i migliori del anno 2011 hanno sti difetti conviene prendere un led" (non infamatemi)
Anche gli lcd hanno difetti, sono solo di diversa natura: il problema è che, spero nessuno si offenda se lo dico, ogni difetto viene visto come un qualcosa di madornale, tale da rendere il prodotto inguardabile.
A me sembrano esagerazioni, ci vorrebbe un po' più di serenità.
dipende sempre di che tipo di difetto stiamo parlando
tu che sei un appassionato e anche erudito Onslaught converrai con me, forse, che in molti siamo alla ricerca del nero ottimale...e del settaggio ottimale...ma se poi hai una tv che a suo piacimento te lo innalza e fluttua nelle scene più scure tanto gradevole non è
Buona serata a tutti.
Visto che giopac ha aperto un thread di confronto, sarebbe utile che potesse essere un terreno di confronto sereno, senza inutili "fanboysmi" (che terribile neologismo!!).
Io ad esempio, aspettando la dipartita del mio retro in firma, se dovessi acquistare un tv quest'anno sarei indeciso tra un VT30(55) o un d6900(59), disponendo di uno spazio di 138 cm che mi rende impossibile prendere un 60".
Sono chiaramente due tv su due fasce diverse(top gamma il vt30, medio il 6900, che vanta però 4 " in più alla metà del prezzo), ma i fattori che spingono all'acquisto sono tanti.
Leggevo ad esempio che la serie S. D6900 presenta un nero più alto, non solo nei confronti del pana gt30 (pari fascia prezzo e solo 50"), ma anche del c7000 passato nonchè del nuovo d8000(ahimè disponibile solo nel taglio da 51")e mi chiedo se questo è frutto di una rilevazione o solo di un impressione "de visu" presso un cc...chiaro che se uno si mette a tarare il tv otterrà SEMPRE un risultato migliore.
Poi, sarebbe interessante parlare in questo confronto tra queste due lineup, anche del discorso ritenzione, quale delle due case garantisce una protezione maggiore contro questo problema.
Vediamo se incanaliamo il discorso in maniera costruttiva.
Ciao
Claudio
troppa la differenza qualitativa tra i 2
tra un 55VT30 e un 59d6900 non avrei dubbi sul primo
se invece mi parli di d8000 allora si può fare un confronto
quoto gix
Quoto le domande di moebius64.
Chiedo anche un'altra cosa, non è polemica e Vi prego di non prenderla in quel senso: ma tutte queste impressioni o consigli su che base sono se ancora mi sembra che in tutto il forum non vi sia nessun VT30 e solo uno o due D8000 ?? E che di sicuro nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?
Se come tutti sappiamo il confronto in CC non è possibile per le (s)regolazioni, alla stesso tempo sento dire più volte che le recensioni dei vari siti specializzati sono spesso "sponsorizzate" e dubito che ci sia qualcuno di noi che compri entrambi i modelli per paragonarli, perchè il sito non li paragona per noi? :D
ancora il Vt30 non c'è in giro, che io sappia, la vedo dura ancora a fare confronti :)Citazione:
Originariamente scritto da drastiko
questo non è da escludere, ma difficilmente avverrà in brevissimo tempoCitazione:
non male come idea, ma temo che l'approvvigionamento dei modelli da testare potrebbe risultare problematico, almeno stando all'esperienza degli anni precedenti, per motivi di varia natura. Ma chissà, prova a chiedere all'admin...Citazione:
Il trittici potrebbero essere:
- Panasonic VT30 50", Samsung D8000 51" ed LG PZ950 50"
- Panasonic GT30, Samsung D6900 e LG PZ750
E' un'idea improponibile?
si, è la stessa cosa che volevo dire io, ma nella foga ho scritto male, ho messo un punto interrogativo in piùCitazione:
Originariamente inviato da drastiko
... VT30 ... D8000 ... nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?
ancora il Vt30 non c'è in giro, che io sappia, la vedo dura ancora a fare confronti
e una virgola in meno, la frase corretta sarebbe dovuta essereù:
"[...]ma tutte queste impressioni o consigli su che base sono se ancora mi sembra che in tutto il forum non vi sia nessun VT30 e solo uno o due D8000 e che di sicuro nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?"
mo calza... :-D
C'è di peggio: più di qualche modello ha un gamma irregolare (alcuni ad S), con anche pochi controlli per correggerli (o magari ci sono anche i controlli, ma variando un valore se ne influenzano altri a catena, il che è un discreto incubo), e questo comporta perdita di dettagli sempre.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Però, visto che il gamma è un argomento sul quale non è facile montare casi, non se ne sente parlare praticamente mai :).
Del resto, leggendo in giro, pare anche che il nero serva solo ad avere immagini con scene scure rese meglio, quando è fondamentale anche per il contrasto.
proponibilissima, ma (imho) di molto difficile realizzazione pratica. Già averne un paio sarebbe un mezzo miracolo...Citazione: