Visualizzazione Stampabile
-
Questo dimostra che le misure delle recensioni vanno prese con le molle (come minimo).
Secondo avforums infatti 0,03 cd/mq è la misura del famoso Pioneer Kuro, mentre il top di gamma samsung D8000 si assesta (sempre secondo avforums) su 0,06.
E' evidente che o uno dei due recensori non è affidabile o le condizioni sono diverse.
PS
Può darsi che le misurazioni in alcune recensioni siano fatte su uno schermo totalmente nero e quindi l'elettronica vada in qualche modo a spegnere (o quasi) il pannello.
Le misurazioni del nero di avforums sono fatte su una scacchiera.
Edit:
In effetti ho controllato e televisioninfo.com da una misurazione del nero con schermata totalmente nera.
In compenso però fa più misurazioni con crescenti livelli di bianco e le mette in un grafico che chiama "Tunnel Contrast".
-
bhè comunque pare affidabile, perchè da il vt30 a 0,02...un po' come avforums e hdtvtest.
Comunque recensione ben fatta, non lo conoscevo questo sito.
-
Beh la recensione è fatta bene ma quello che dice non proprio!!!
Nelle conclusioni consiglia di acquistare tale plasma solo se lo si deve utlizzare in un bar/pub o se non si pretende troppo ad una tv sopratutto in hd dove da il peggio di se.
Ero intenzionato a regalarla a mio suocero ma mi hanno proprio smontato...:(
Chissà se la versione da 42 pollici soffre degli stessi difetti(pixel distanziati ecct ect ed altri problemi mensionati sulla review) o se gli stessi sono amplificati dal taglio del pannello 50 pollici non proprio proporzionato alla risoluzione 1024x768.
Se qualcuno sapesse rispondermi...
grazie e ciao
Roberto
-
sei sicuro di quello che dici? perchè il 50 dovrebbe essere 1366x768.
-
ah ecco, quella parte non l'ho letta.
Se tu guardi qualche mio post fa, avevo detto anche io che (visto al MW) si vedeva un po' troppo la griglia dei pixel, o meglio si vede proprio lo spazio tra un pixel e l'altro.
-
Come si diceva è importante aumentare la distanza di visione quando si è in presenza di un televisore hdready.
Per un 42" già a poco più di 2 metri non ci sono problemi, a 2 metri e mezzo non si potrà notare la minore risoluzione rispetto ad un fullhd.
-
Qui c'è una recensione del 43d450 (tradotta in italiano con google translator).
-
Ciao a tutti, ho appena portato in casa il Samsung PS43D450:D :D :D :D , ora lo sballo, intanto pensate a cosa volete sapere, tenendo conto che non sono un esperto;)
-
Ciao se puoi fare una descrizione del tv per quanto riguarda il nero come si comporta con lo sport , e infine le tue impressioni sulla qualità complessiva dell'immagine
-
Ragazzi secondo voi come si comporta questo samsung 43d450 in confronto al suo diretto rivale LG 42PT353?
La cosa che mi ha stranito di più è stato vedere effettivamente la griglia dei pixel ad occhio nudo O_o, insomma vero è che mica ci stai appiccicato quando lo usi in casa, però cavolo...mi fa strano, inoltre non ho avuto modo di vedere la concorrenza (LG e Panasonic) e i loro rispettivi entry level sui 400€.
-
Per adesso non ho fatto regolazioni, mi sembra che in sd si comporti egregiamente:D , il pannello è leggermente specchioso, da usb legge mkv tranquillamente, in ambiente luminoso si vede chiaramente, l'audio e discreto (non amo i surround ecc).
Non sono un esperto, quindi fornitemi qualche consiglio per fare un controllo dei neri.
Per quanto rigurda lo sport, domani ci sarà il testmatch Scozia - Italia :cincin: trasmessa in diretta da La7 e dovrebbe essere anche sul 507 in hd, vi saprò dire.
-
Io sarei intenzionato a prendere il 51. Qualcuno lo possiede ?
-
Purtroppo il mio lettore dvd ha dato il collo, quindi oggi ho copiato il dvd di avatar su usb e l'ho guardato ...
ho cominciato a metà pomeriggio a stanza illuminata dalla luce solare e il risultato era buono, questa sera con il buio direi piùche molto buono.
Però si è verificato qualche inconveniente:
- il menù del dvd non è utilizzabile, anzi viene rilevato un codec audio non compatibile e viene saltato .....
- fra un .vob e l'altro passa un pò di tempo, quello necessaio al caricamento del file, cosa un pò fastidiosa, peraltro comune ad altri due tv Samsung che ho in casa le26c450 e le22d450
- altra cosa strana, che definirei un bug del firmware, è che ad un certo punto del film la riproduzione si è impallata, impedendomi la riproduzione, andare avanti o indietro, l'unica cosa possibile era passare al .vob sucessivo. Ho provato con il 26d450 e non c'è stato problema.
- ad ogni nuovo .vob va reimpostata la lingua.
........................
-
Di mano in mano vi riferisco le cose che mi vengono in mente:
- scalda abbastanza
- nessun ronzio udibile, nemmeno a bassi volumi
-
Ciao, vorrei chiedere un paio di cose ai possessori del suddetto plasma......come si comporta con le immagini in movimento, tipo partite di calcio? Ci sono scie o difetti video visibili?
Ho letto che il pannello riflette abbastanza......è un reale problema nella visione di tutti i giorni, oppure solo se si ha una fonte luminosa posta di fronte alla tv?
Confermate la bontà con le immagini SD, da DTT integrato o fonti esterne, tipo ricevitori satellitari?