NO, il kit comprende satelitti + subwoofer.....................NON mettere MAI un sub in un mobiletto.
Visualizzazione Stampabile
NO, il kit comprende satelitti + subwoofer.....................NON mettere MAI un sub in un mobiletto.
Non mi vorrei sbagliare ma credo che JBL abbia qualche kit senza subwoofer...
Edit: ho controllato e mi sbagliavo :p
Comunque se il sub non si usa in un sistema del genere le carenza nei bassi sarebbero troppo grandi!
Non volevo farne a meno, solo prenderne un altro. Il mobiletto è microforato appositamente per ospitare il sub, la moglie non ha voluto sentire ragioni, o così o niente HT... :(
Già tremo all'idea di tentare di convincerla a mettere i frontali esterni e su due aste... Anzi, qualcuno può suggerirmi una soluzione che potrebbe strappare il benestare femminile (e che non comporti l'eliminazione fisica della consorte :D ) ?
Scusa ma forse dovresti intanto postare le misure dello spazio che hai nel mobiletto... così uno può cercare un kit che fa' al caso tuo. Ma questo mobiletto dove sta'? Frontale nei pressi della TV?
Sotto lateralmente al tv, con un'altezza max di 26 cm (dovrò sdraiarlo...). Poi in teoria anche i diffusori frontali sono nel mobile microforato (a chi interessa, Triplo di Turati T4), ma siccome verrebbero molto vicine vorrei limitarmi a 'nascondere' il centrale mettendo appunto le frontali su una staffa. Per i posteriori niente mobile :) , saranno a muro. Misure max h13 p12.
So che come soluzione farà inorridire i più, ma ripeto o così niente.
Come sintoampli sarei orientato sull'Onkyo 508, a meno che non siano più che giustificati i 100 € in più per il 608.
Budget: 500/600.
Vi sarei veramente grato per qualsiasi suggerimento.
Dimenticavo: non si devono vedere fili!!! :cry: Per questo pensavo a dei piedistalli, appoggiando i frontali sul mobile si vedrebbero.
Ci sarebbe un sub che farebbe al tuo caso con ottime prestazioni (anche se sinceramente un sub nel mobile non so' come possa suonare e soprattutto che conseguenze possano avere le vibrazioni): B&W ASW608, Solo che costa. Yamaha ha a catalogo un sub da rack: YST FSW050B, ma come prestazioni (e prezzo) siamo molto più giù. Così al volo ho trovato questi ma quelli stretti di solito hanno il diffusore laterale, a questo nel tu caso è assolutamente da evitare. Al massimo ci vuole un 8" di woofer ma anche lì spesso il cabinet è più largo di 26.
Il 508 è appena decente mente il 608 vale i 100 euro in più. Senza dubbio, solo che visto i compromessi cui devi scendere meglio investire i 100 euro in sub o diffusori.
Il mobile ha la microforatura laterale, quindi dici che un sub tipo yamaha SV210 (giusto per fare un esempio) sdraiato in modo da starci con l'altezza (la larghezza non è un problema) non è assolutamente da fare? In questo caso la scelta si ridurrebbe drasticamente, praticamente tutti i kit che ho visto hanno il sub stretto e alto.
Indiana Line Basso 830/850: lo conosci?
Ci starebbe anche questo, sdraiato:
http://www.canton.de/it/homecinema/s...odukt/sub6.htm
Il problema è che un sub, che io sappia, ha comunque bisogno di stare stabilmente a terra. Se il mobile sotto l'apertura ha il pavimento magari si può fare anche con il canton (tra l'altro sono sicuro che sia bass reflex ma non so' dove sia il raccordo), ma se è sollevato da terra credo che l'efficacia dei bassi sarebbe limitata. Certo che se non hai scelta, e con le misure ci stai puoi metterci qualunque cosa ti permetta di mettere il woofer verso la posizione di ascolto (dato che forse dovrai tagliarlo, come frequenza, un po' in alto) e che abbia libero il condotto Bass Reflex (se ne trovi uno che ce l'ha frontale insieme al woofer è perfetto).
Grazie davvero nenny, per finire potresti darmi il tuo pare sui due che ho postato prima? Escluso l'850 che 'è troppo grande.
Quindi per restare su un budget di 400/450 euro, che sintoamplificatore potrei aggiungere al sistema Canton Movie 65 CX black Home Theatre 5.1?
Facendo questa associazione, secondo avrei un risultato migliore (principalmente per l'ascolto di film rispetto a musica) in confronto all'acquisto di un kit Onkyo HT-S6305 o Onkyo HT-S5405?
grazie
Siamo li'.......................la differenza, IMHO, non c'e'.
...e perchè non calcolare il volume d'aria all'interno del mobile e far si che sia proprio il mobile a fare da cassa al sub?ti tieni la microforatura come uscita per il reflex e ti cerchi un componente adatto a suonare nei tuoi litri...:D
:eek: 'azz :eek: , questa però me la devi spiegare, perchè per me è arabo! Lo scomparto è (HxLxP) 29x56x56. Cosa dovrei metterci dentro?