Visualizzazione Stampabile
-
Non rischierei con 20 centimetri.
Purtroppo i parametri dell'offset viene fornito in maniera diversa da produttore a produttore.
Vedi qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ...r.htm&add=5037
Il benq è una buona macchina, ma vai gia fuori budget, vedo che nel web il prezzo è più o meno come ti è stato detto....sui 1500/1600 euro.
Non hai alternative, sei obbligato a prendere un vpr con il lens shift.
-
Ah ed io che pensavo che fossero pochi 20 cm.bene
Cmq dove devo vedere per l'offset..nel link non vedo riferimenti, è solo per il calcolo distanze e grandezza schermo. giusto?
-
Esatto, quel link è solo per il calcolo della distanza.
Io non sono riuscito a trovare molto, cerca con il motore di ricerca, se magari salta fuori qualcosa sull'offset. Io non trovato niente.
Nel tuo caso è molto importante il lens shift, metti caso che ti scappa male qualche piccolo calcolo e poi come fai?
Meglio prendere un vpr col lens shift, io ad esempio per la mia stanza posso muovere il vpr come voglio e il lens shift sarebbe stato in più.
I calcoli non sono mai perfetti, ci scappa sempre qualche centimetro, col mio mitsubischi ad esempio il calcolo on line non era attendibile al 100%, ma sfasava di poco, meglio non rischiare, punta su un vpr lens shift.
-
Hai ragione Tomalo, quindi sul mio livello di budget non ho scelta..Epson
Potrei cercare un Benq w6000 usato in alternativa, tanto non ho fretta.
-
Dipende quanto ti costa un benq usato...io sono sempre per il nuovo comunque...ovvio che se il prezzo è appettibile, un pensierino lo farei.
Comunque se non hai fretta, buona ricerca.
-
Tomalo..da un'ulteriore ricerca ho trovato qualcosa..il Sanyo Z800
Che ne dici? lens-shift e otturatore obbiettivo molto utile per le polveri.
a caratteristiche sembra inferiore all'Epson tw3600..luminosità e contrasto
però ne parlano benissimo e dicono che sia di fascia superiore.
Certo spenderei qualcosina di più però mi chiedo se valga la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiamat
Premetto che non so quali siano i prezzi in Italia, ma qui in Svizzera trovo ad esempio tranquillamente un BenQ W6000 a 1'400 Euro o un W6500 a 1'500 Euro, ed hanno il lens shift sia verticale che orizzontale.
Ciao Tiamat,
scusa potresti indicarmi il negozio dove hai trovato questi prezzi? Ho fatto una rapida ricerca su internet ma non ho trovato niente di simile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
Chiedi troppo, il vpr ha bisogno di un ricambio d'aria per dissipare il calore della lampada.
Io comunque avevo sentito parlare di vpr con ottica sigillata in quanto non entra la polvere dove c'è la lente, prova a cercare qualche info sul forum io non seguito più di tanto.
Hai considerato i Sony con tecnologia SXRD della serie VPL-HW10 a salire, considerando ovviamente l'usato con poco più del tuo badget potersti trovarlo; sono vpr dall'ottica sigillata e lens shift, da buone prestazioni qualità prezzo.
Certo io sono di parte :D , ma come mio primo proiettore sono veramente soddisfatto.
Ciao Roby
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Ciao Tiamat,
scusa potresti indicarmi il negozio dove hai trovato questi prezzi? Ho fatto una rapida ricerca su internet ma non ho trovato niente di simile
Dal tuo silenzio devo desumere che probabilmente li hanno gia ritirati dal commercio in Svizzera, daltronde a quel prezzo c'era da aspettarselo. ;)
Ciao