bhe non direi
se vai sul sito del rivenditore del telo microforato ti puoi fare un idea
comunque qui siamo ot
ciao
Visualizzazione Stampabile
bhe non direi
se vai sul sito del rivenditore del telo microforato ti puoi fare un idea
comunque qui siamo ot
ciao
domandona... montandone 2 vicini come si fa a definire ciascuno dei 2 con quale segnale lavora? qualora io volessi installare ad es. 2 schermi, un 16/9 e un 2,35:1 , mi servirebbe la possibilita' di poter scegliere quale dei due comandare... il L4426 e' in qualche maniera programmabile ? (come la serie eqv. domotica MyHome... che pero' mi incasina l'impianto :( )Citazione:
Originariamente scritto da MDL
ho cercato in lungo e largo sto benedetto manuale di installazione (on-line) ma non riesco a trovarlo... :cry:
Mandami in mp la tua mail che ti faccio un jpg del manuale
Ciao
Ad ogni modo, ogni ricevitore e' configurabile con una serie di dip swicth celati sotto i pulsanti anteriori.
Basta che scegli due posizioni diverse e i ricevitori si attiveranno con codici IR diversi.
Te l'ho gia detto qualche post fa, qui facciamo le cose per bene :D
Ma quanto andate !
DAJE COSI'
Mimmo puoi chiarirmi alcuni dettagli?
Per quale motivo monti due motori per ogni tubo considerato lo sforzo irrisorio necessario per avvolgere una tela?Citazione:
Perche consideri tre metri? L'altezza del mio schermo CIH e' di circa 125cm., e anch'io pensavo di montare eventualmente degli interruttori esterni come fine corsa da posizionare in modo da arrestare con precisione la corsa una volta ottenuto il formato 16:9. In questo caso agisco sullo zoom del VPR e mi occorrono due tendine larghe circa 40 cm per ridurre la base dello schermo a circa 220 cm. Sbaglio qualcosa?Citazione:
Infine: stai usando meccanica di precisione (cuscinetti, guide lineari, etc.)?
Come pensi di tensionare le due tendine in modo che gli estremi siano perfettamente verticali ed in squadra con la base (che ne pensi di due elastici)?
Grazie, Andrea.
ed allora eccoti la domanda delle 100 pistole :DCitazione:
- definiti i due codici diversi... come dico io al Logitech che lo switch 1 va con codice pinco e lo switch 2 va con quello pallo? magari tu lo hai già fatto e hai già un'altra risposta perfetta :D
(azz mi sa che sono al limite dell'OT... sperem :sperem: )
Ragazzi premesso che qui siamo ot ad ogni modo
Nel mio caso le mascherature sono orizzontali e poiche la luce netta dello schermo e' di 3.2 metri di base i tubi (ottagonali nel mio caso) sono quasi 3.5 metri cadauno e per avere una torsione piu contenuta ho preferito montarne 2 per ogni maschera. Fra le altre cose il supporto che avrei dovuto montare dell'altro lato nel motore nel caso ne avessi messo uno solo fra cuscinetti e imprevisti mi sarebbe costato piu di un altro motore. Montandone due alla fine ho una migliore distribuzione della coppia sul luuuuuungo tubo e non ho problemi con il supporto.Citazione:
Originariamente scritto da ACUTRON
Nel tuo caso, attenzione, se hai preso i motori per tapparelle, chi ti tiene il carico assiale?
Scusa Andrea ho riletto il tuo post e ho capito che te vuoi fare le maschere verticali per cui non hai la mia esigenza.Citazione:
No purtroppo. Sto usando le classiche guide per casssetti da 2 euro l'una. Dico purtroppo perche nonostante mi sia stato consigliato da Effecci e altri e considerando il lavorone che sto facendo, quelle guide davvero stonano in tutto il contesto. Dai uno sguardo sul sito della Igus, li troverai componentistica ideonea a questo tipo di lavoro.Citazione:
Nel mio caso le mascherature superiore ed inferiori saranno vincolate fra loro con degli elastici. Provvisoriamente mettero' quelli che ho trovato dietro l'angolo ma mi riservo di trovare qualcosa di piu professionale in seguitoCitazione:
Qui la cosa si complica, o meglio no e' semplice :D comunque hai 2 soluzioni:Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
1) Trovi sul database della logitech i codici IR per i due ricevitori
2) Compri anche il telecomando Btcino e con quello istruisci il tuo Logitech
Il telecomando Btcino dovrebbe costare sui 30 euro
Stasera sul tardi ti mando la mail promessa
Ciao