Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Butkus
Mi è arrivato ieri questo bd che ho subito visionato: in diverse scene (quasi tutte quelle girate nel cimitero di notte) il quadro mi è sembrato fin troppo scuro...Avete notato anche voi questa cosa o forse è il mio plasma che me lo fa vedere così?
...Visto che nessuno dice la sua, mi rispondo da solo: effettivamente il problema del quadro eccessivamente scuro nelle sequenze girate di notte non dipende dal mio televisore, ma proprio da questo blu-ray.
Inizialmente, visionando il contenuto extra “Conversando Dellamorte” credevo fosse una conseguenza della scelta registica, in quanto viene detto che sia Soavi che Romoli per questo film vollerro non la classica notte “blu” di tanti film americani, ma un cielo nerissimo, preferenza che ovviamente ha portato delle complicazioni a livello di illuminazione del set.
Tuttavia, proprio durante questo speciale vengono trasmessi numerosi spezzoni tratti (preusmibilmente) dall'edizione in dvd, dove si può notare una luminosità decisamente superiore che mostra bene tutti i dettagli della scena...Vedasi ad esempio la sequenza che inizia al minuto 6.49, quella dell'abbattimento dello zombi che tiene in mano la piantina (il secondo “ritornante” in ordine temporale fatto fuori da DellaMorte), molto più chiara e comprensibile di quella scurissima e confusa ripordotta nel film vero e proprio.
Probabilmente è stato fatto qualche pasticcio durante il trasferimento...Davvero un peccato perché per il resto l'edizione è ottima, ma sicuramente dopo questa scoperta direi che perde diversi punti. :(
-
Se lo trovo a poco, acquisto assicurato....ho bel ricordo del film visto in adolescenza dove feci parecchi rewind nella scena delle boccie della falchi!
Dirò la mia opinione tecnica appena visto....
-
Il film per me è imbarazzante in molte cose, se dovessi trovarlo a poco lo prenderei anche io, ma solo per vedere gli extra sul Dylan Dog Horror Fest
-
Non è imbarazzo è ironia sclaviana. Il film è magnifico e con un finale pazzesco e poetico. Consigliatissimo.
-
e' da un po che pure io voglio comprarlo se si trova a un prezzo decente, avevo la vhs di sto piccolo gioiellino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni123
Non è imbarazzo è ironia sclaviana.
Parlo proprio della parte tecnica, recitazione e regia, apprezzo Sclavi ma questo film per me resta per molte cose una cavolata pazzesca! poi de gustibus