Visualizzazione Stampabile
-
"leggevo del nuovo acer con tegra2 ed android 3".
Visto oggi al MW.
Per i 10 minuti che l'ho toccato mi è davvero piaciuto.
Bella la risposta al tatto, simpatico android 3 con lo spostamento del desktop come sulle facce di un qualcosa di tridimensionale,
che mi è sembrato ben personalizzabile e corretto tra grandezza dei pulsanti, delle icone e lo schermo.
Corrette le foto fatte nel negozio, con luce artificiale e fatte come va và..
Davvero un'oggetto su cui fare un pensiero.
Ovviamente, (siamo al MW di Parma, se a qualcuno può interessare).
Finisce la carica della batteria.
Nessuna possibilità di connessione wi-fi.
Commessi che schivano qualsiasi cosa se non collegata a vendita immediata.
Ed a fianco, lo spazio sponsorizzato Apple con i suoi ipad 2 connessi e le applet precaricate...
Sic :cry:
Chi ha il nuovo ICONIA TAB A500 è pregato di farsi vivo...
Ciao
-
se volete aiutarmi vi prego di rimanere in topic. i tablet sono sono quellli indicati. il motorola è 7 pollici, l'acer non mi interessa per altre ragioni che elencare svierebbe il discorso.
ho aperto la discussione tra apple, lg e samsung e tale deve rimanere per chi vuol contribuire al confronto
-
Non mi sarei mai permesso di disturbare una discussione andando ot.
Il TAB A500 sembra una possibile alternativa, + aperta,
rispetto all'ipad2.
Elencato nel titolo della discussione.
Scusaci se parlavi di Ipad2 x dire altro.
Ciao.
-
io ho un iPad prima serie e sto aspettando il nuovo, ho provato pochissimo il Galaxy Tab e ho in tasca il Galaxy S la versione piccola del Tab, per ora tengo tutta la vita l'iPad, parlano bene dello Xoom ma costa una sassata, inoltre lo so che non si dovrebbe chiedere all'oste se il vino è buono ma qua riportano la notizia trovata sul blog del Wall Street Journal in cui vari esperti dicono che l'A5 sia meglio del Tegra2 di NVIDIA
se poi ci mettiamo a discutere sulla quantità di App che puoi trovare nell'App Store allora possiamo anche smettere di disquisire:)
inoltre ricordati che se prendi un iPad nuova serie lo paghi almeno €499 solo Wi-fi ma potresti sempre pensare di prendere l'iPad versione precedente con ovvio risparmio ed avresti ancora un ottimo prodotto (pensavo fosse ancora presente il modello precedente nell'Apple store online ma mi sbagliavo ma sono sicuro che nei vari negozi in giro per l'Italia lo trovi)
ciao
igor
-
Tanto per divagare (ed approfondire).
Le conclusioni di Daniele Piccinelli sul link che citi, chiaramente di parte,
non sono "tecnicamente" supportate;
un righello ed un blog su cui mio figlio può sparare di tutto?
Solitamente un die inferiore, se sviluppato dopo ad un'altro,
non riduce le prestazioni.
Forse i consumi.
Visto che l'articolo citato basa le sue considerazioni sulla comparativa delle dimensioni dei processori,
vuoi mettere un bel Pentium 1?
X tigreb:
Prodotti nuovi stanno uscendo con honeycomb.
Con le diagonali che ritieni ottimali.
Non affretterei la scelta...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Il problema delle macchie gialle è un falso problema....ovvero esiste
Ciao Piovano,
personalmente penso che per poter fare un acquisto sia giusto sapere pregi e difetti del prodotto che si sta comprando.
Purtroppo con l'ipad 2 ci sono queste problematiche, ed è giusto saperlo. Tanto importante è anche che tu abbia portato la tua esperienza a riguardo e che quindi questi due difetti, passami il termine, risultano, alla fine dei conti, non molto invasivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Oddio, esistono tablet con schermi resistivi???
Ehehe caro amico,
esistono anche tab resistivi; lo sono quasi tutti quelli di importazione a basso costo.
L'ha preso un mio collega, non dico che sia totalmente ingestibile ma la user experience è ridotta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Tanto importante è anche che tu abbia portato la tua esperienza a riguardo e che quindi questi due difetti, passami il termine, risultano, alla fine dei conti, non molto invasivi.
Magari l'ho espresso in maniera poco chiara ma il concetto è proprio questo!
Grazie per la precisazione.
Ieri, guardando un video con un aspect ratio strano ho notato nuovamente la luce.......ma confermo ancora che il difetto è poco invasivo e che va cercato con il lumicino.
Ma comunque esiste.
-
allora la scelta si è stretta a due tablet.
Ipad2 vs Lg optimus pad.
Mi tenta molto il secondo... vi spiego perchè... datemi qualche consiglio e ditemi la vostra.
Ho trovato un sito con un'ottima comparativa ma non so quanto sia attendibile.
Ecco la mia fonte:
http://tablet-italia.com/2011/03/15/...g-optimus-pad/
A favore del modello lg
- A parità di altezza tra i due modelli, la base è più stretta rendendolo facile da tenere in una sola mano per l'uso in piedi ed in movimento;
- lo schermo da 8,9" consente la visualizzazzione dei file video senza le bande nere sopra e sotto
- è 4g
- può essere utilizzato come "router" (mobile hotspot) fino a 5 device
- ha un'uscita hdmi senza necessità di adattatore
- è compatible con adobe flash
- ha la navigatione tur buye turn (non so di cosa si tratta, a proposito che cosa è ?)
- è dnla ready
- lo schermo ha una maggiore densità di pixel (165 vs 132 ppi)
- la fotocamera è da 5 mega pixel
- ha il flash a led
Ora vediamo gli spetti negativi ed i miei dubbi:
- 8,9" sono troppo pochi?
- la memoria è solo 32 anzicchè 64 (l'ipad2 lo prenderei da 64)
- infine... il domandone che mi assilla più di tutti: quanti applicazioni disponibili ha la apple e quante android? Qualcuno ne conosce il numero esatto? Quanto questo elemento può essere importante?
Grazie a tutti per il contributo che vorrete offrirmi...
p.s. quando sarà disponbile il tablet lg in italia?
-
da Aprile...
sembra intorno agli 850E :-(
-
che significa "da aprile"? siamo al 20...
-
ad 850 euri ci prendi l'iPad 64 giga wi-fi+3G e ci puoi installare oltre 60mila applicazioni native per iPad e 250mila tra quelle iPad e iPhone/iPod touch
se l'LG monta Android Honeycomb (3.0) le app native sembrano essere un centinaio
ciao
igor
-
solo 100 application? ma sei sicuro? mi dici dove hai preso questa notizia?
anche considerando il wi-fi ed il 3g, il modello lg optimus pad sembrerebbe di gran lunga migliore e più accessoriato rispetto a quello apple.
hai letto la mia comparativa?
-
no, non ho letto la comparativa ma ho avuto un iPad prima generazione che adesso usa con profitto e divertimento mia moglie ed ho un iPad seconda generazione e di tutte quelle cose che "mancano" non ne ho proprio sentito la mancanza!! ma sono opinioni, ricordati inoltre che per adesso tablet con Honeycomb che è la versione 3.0 di Android ce ne sono ben pochi, in vendita dovrebbe esserci lo Xoom di Motorola e poco altro, quindi è normale che le applicazioni specifiche per quel sistema operativo siano poche, il numero è riportato da Steve Jobs in persona, ne ha parlato durante la sua ultima uscita per la presentazione di iPad seconda generazione si parla di oltre un mese e mezzo fa!
qua un link in inglese datato 29 marzo in cui si contano le app native per Motorola Xoom che è Honeycomb, leggi e fatti due risate o anche no!
qua i prezzi di alcuni tablet se ti interessano
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Tanto per divagare (ed approfondire).
Le conclusioni di Daniele Piccinelli sul link che citi, chiaramente di parte,
non sono "tecnicamente" supportate
Ciao.
chiaramente non parlavo del link italiano, in quanto il link italiano riportava solo ed esclusivamente questo link, in cui appunto un tecnico incaricato di disquisire su Tegra e Apple A5 spiegava perché lui pensava che A5 fosse meglio
ciao
igor