Visualizzazione Stampabile
-
confermo che l'aldilà arrow non era poi sta gran cosa dal punto di vista video....la grindhouse esiste oramai da molti anni...hanno fatto un lavoro eccellente con il western "la resa dei conti" e pure cannibal è stato valutato bene (peccato l'assenza dell'italiano)...de l'aldilà ho il precedente dvd della grindhouse che tra l'altro era stato pure prodotto da sage stallone (grande amante del film di fulci)....all'epoca il dvd de l'aldilà della grindhouse era il meglio che si poteva avere speriamo che il bluray sia altrettanto valido !!!
-
A me il secondo disco Arrow ( quello col prologo seppia ),sembrava buono.Di questa release,si sa qualcosa in più?,il disco sarà region a?
-
anche io lo pensavo...però sinceramente proiettato su telo non è sta gran cosa il disco arrow....credo che sarà un region A la versione grindhouse....speriamo bene.
-
arrivata la grindhouse
allora il secondo disco presenta numerosissimi extra ed è pure regione ALL. Occupa la bellezza di 45gb su disco.
il disco uno (regione A) riservato al film è stipato su un semplice bluray a singolo strato ma questo basta e avanza.
la sola traccia video pesa 14/15gb
ora io non so cosa sia stato fatto di preciso per quanto riguarda questo "digital transfer"...io credo semplicemente che siamo di fronte al master arrow (e questo già si sapeva da subito) con una colorimetria a mio avviso migliore (ma non saprei dire se sono i colori originali però, posso dire che guardando vari screen di comparison con il bd arrow beh la grindhouse a mio avviso è migliore) e con zero filtri applicati al video(in compenso abbiamo un sacco di digital noise da non confondersi con la grana della pellicola)...per cui il cosiddetto "digital noise" dovuto credo allo sanner utilizzato è amplificato all'ennesima potenza (basta guardarsi la morte di mirabella e si capirà perfettamente cosa intendo per digital noise)...insomma l'edizione resta buona, però mi aspettavo di più dal punto di vista video pur essendo comunque una spanna sopra l'edizione arrow afflitta da dnr...anche se per una volta un po' di dnr nell'edizione grindhouse ce l'avrei applicato.
questo è quanto abbiamo e di meglio non avremo per un bel pezzo.
cercherò di informarmi meglio per capire che lavoro di restauro è stato fatto.
-
Ho finalmente avuto modo di vedere anch'io il BD Grindhouse proiettato e devo dire di essere rimasto sostanzialmente deluso.Oltre al digital noise citato da Alec,il problema del BD è proprio la mancanza di matericità dell'immagine.Non saprei dire se ciò sia dovuto al master di partenza o allo scanner utilizzato per l'acquisizione,resta il fatto che mi aspettavo di più.E come dice Alec siamo di fronte in pratica al master Arrow con una differente colorimetria.IMHO siamo ancora lontani da quella che si può definire una resa eccellente per questo gioiello di mastro Fulci.Peccato,perchè per il resto tra extra e packaging il tutto è stato confezionato con cura e amore assoluti.
-
causa allestimento casa non l'ho ancora proiettato...ho solo visionato una paio di scene su monitor 24pollici e sul tv sony 40 pollici...ho paura a proiettarlo su telo...mi riservo di esprimere un'opinione completa una volta visionato per bene, ma le premesse non sono delle migliori.
-
Va boh,mi tengo il BD Arrow a questo punto.Speravo in un upgrade più marcato....