Ritenzione.... no temo stampaggio.
Con oggi siamo al giorno 20 di lotta con il logo BOING stampato sul mio Panasonic 42G20.
Rispetto alla prima settimana il logo ha un contrasto minore, il colore su sfondo grigio a 20IRE è passato da giallognolo a biancastro (o grigiastro).
Sto agendo con sessioni quotidiane di 30 minuti / 1 ora con PIONWAS in modalità THX e Dinamica.
Devo dire che da quando sto utilizzando la anche la modalità Dinamica il logo sta avendo un leggero ma percettibile miglioramneto (nel senso che si nota sempre meno).
Fino ad ora mi sono astenuto dal fare sessioni di Pionwas superiori ad un ora.
Ho fatto un rodaggio a regola d'arte e la "forte ritenzione":rolleyes: (che sia una nuova esaltante feature di Panasonic?) si è manifestata intorno alle 1200 ore di vita del pannello.
Di solito guardo la televisone normale in modalità THX e i file in alta definizione (o i Blue Ray) in modalità professionale calibrata da me.
.... sarà che il fenomeno della "forte ritenzione" è connaturato alla tecnologia PLASMA....sarà, ma se la garanzia di PANASONIC esclude lo stampaggio in maniera esplicita forse non sono di fronte a "forte ritenzione"..