E quali sarebbero i tuoi diffusori ? :)Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
Visualizzazione Stampabile
E quali sarebbero i tuoi diffusori ? :)Citazione:
Si ok hai perfettamente ragione, ma se uno è capace a fagli suonare tutti e 2 non c'è confronto, i Dynaudio sono più di una spanna sopra i Ciare, cioè se mi venite contro pure su questo allora non ho parole... Sul fatto che un woofer più grande sia più lento di uno più piccolo lo sanno anche i meno esperti e non solo 30 anni fa ma anche adesso poi se volete andarmi contro perchè sono nuovo e non accettate le critiche allora è un'altro discorso. Io l'impianto non l'ho sentito e sicuramente è di buon livello ma ti posso assicurare che se al posto dei tuoi diffusori ne metteresti altri il risultato sarebbe decisamente migliore.Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Idem...:DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ma guarda che sei stato tu a partire con quei marchi, NON sapendo cosa ha usato Mimmo nel suo impianto ... per cui .... :D :D :DCitazione:
teoss7, nessuno ti da addosso, e' solo che oggi e' il primo aprile e i tuoi interventi, diciamo, un pelo provocatori ci hanno insospettito :D
Se tu fossi entrato nel 3d, chiedendo il motivo per cui sono stati usate quelle marche (mi dovresti segnalare il post in cui l'ho scritto) e se ho avuto la possibilita' di fare paragoni con marche con nomi piu importanti sarebbe stato diverso
Ciao
scusa ma ci sono scritti i componenti che ha usato... che dici???Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
io direi che il punto si chiude con questa tua affermazione e che comunque un impianto va considerato nell'insieme, e non nei singoli componenti. ;)Citazione:
Sai dirmi cosa verrebbe a costare un impianto del genere, con i componenti che suggerisci tu?
Inoltre, ti è chiaro l'utilizzo primario del sistema?
In ultimo, il fatto dei woofer lenti...ti faccio una domanda: è più lento un 18" e 105dB/W/m oppure un 10" da 88dB/W/m?
ok chiedo scusa, mi sarò espresso male...Citazione:
Originariamente scritto da MDL
allora potrei sapere perchè hai usato diffusori di poca qualità come i Ciare e Rcf e non altri diffusori? e come mai hai utilizzato woofer così grandi?
ovvio che con i componenti che dico io verrebbe a costare molto di più visto che solo una coppia di tweeter che ho io della microprecision costano quasi come tutti i diffusori della ciare però non penso che se uno faccio un impianto di questo tipo abbia problemi di budget. per quanto riguarda la velocità dei woofer se pensi che a parità di qualità e marca un woofer con più pollici sia più veloce di uno con meno pollici continua con le tue idee...Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
teoss, rileggiti un po' cosa dice il regolamento in merito ai quote, dopodichè correggi. Grazie.
Dove è scritto ? Sei sicuro ? :D :D :DCitazione:
Veramente Edoardo (che non ha bisogno di avvocati difensori) ti ha fatto una domanda precisa comparando due modelli, ma non per marca, ma per dati dichiarati.Citazione:
Non sai più neppure leggere ?
ma poi dove sta scritto che mimmo ha "diffusori" della ciare ed rcf?
i diffusori sono tutti autocostruiti.
comunque non hai risposto alla mia semplicissima domanda...
scusa ma non c'è scritto chiaramente che sono stati utilizzato diffusori ciare e rcf, il modello può essere anche il migliore ma non cambia molto, metti diffusori microprecision o altri che ho citato con le serie migliori e penso proprio che non ci sia nemmeno da fare il confronto. ovviamente bisogna saperli mettere, ma non penso che lui non sia in grado visto l'impianto che ha fatto. Va beh se non deve interessarmi il motivo a me non cambia la vita... ma almeno accetta le critiche e non solo 70 pagine di complimenti...
hahahahahahah, secondo me sei belfiore :D :D
io sto ancora aspettando risposta alla mia semplice domanda, caro il mio tecnico audio esoterico :)