Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Ecco appunto! Non sono ancora passato da voi e spero di non passarci ma se proprio ci passerò, in caso di; la fine è quella e i risultati sono sicuri, a mio vantaggio, chiaramente. :)
Guarda che la garanzia che offrono i cat ai clienti è tutta a spese del cat, le case madri che vendono i ricambi non danno alcuna sostituzione in garanzia ai cat, quindi un cat non puo certo sobbarcarsi 2 anni di garanzia su un pannello sostituito mica è una multinazionale!
-
So cosa vuoi dire.
Non tutti i costruttori offrono due anni di garanzia però il venditore deve darli per forza.
Ci sono ancora costruttori che danno 6 mesi di garanzia; chi vende quel prodotto dovrà darne 24 di mesi.
Questa è la legge, se poi c'è chi trasgredisce è un altro paio di maniche.
Preciso che tutto quanto ho postato vale per il consumatore che acquista come persona fisica e che non fa un uso professionale di quanto acquista, nel qual caso le cose cambiano.
-
Quello che tu citi è giusto ma vale per la vendita di un bene, se fai riparare qualcosa non fai un acquisto ma paghi un artigiano per un lavoro, la garanzia è quindi considerata sul lavoro in toto e non sul pezzo cambiato come se fosse stato acquistato, in pratica se vai in un cat e ti compri un pannello lì puoi chiedere la garanzia dei 2 anni, se ti fai fare una riparazione che comprenda un pannello hai una garanzia non su un acquisto ma su un lavoro svolto e non è la stessa cosa.
-
Come sarebbe che non faccio un acquisto! :eek:
Il pannello nuovo che pago cos'è? Un passaggio di proprietà? :rolleyes:
E' un acquisto di un bene a tutti gli effetti solamente che invece di prenderlo dal negozio e portarmelo a casa lo acquisto dal riparatore (in questa circostanza è anche il venditore) che lo installa all'interno della TV.
Mi dispiace ma sei in errore, penso di aver postato tutto quanto il necessario per comprendere i decreti in essere.
Lo ripeto per l'ultima volta; il componente nuovo che il riparatore monta, viene indicato sulla ricevuta che io pago è a tutti gli effetti un bene quindi garanzia di 24 mesi a tutti gli effetti a carico del venditore (in questo caso è il riparatore).
Se si rompe, il riparatore che è anche il venditore dovrà adoperarsi per una riparazione e o sostituzione in garanzia per quel componente nuovo installato.
Forse stai confondendoti con la riparazione in garanzia di un bene.
Se alla TV in garanzia (entro i due anni dall'acquisto) gli viene sostituito il pannello con uno nuovo dopo 20 mesi restano 4+2 mesi di garanzia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabersixtyone
....
Si preventiva una spesa di circa 2000 euro, senza considerare quanto già dato per il ritiro a domicilio (non ho un mezzo adatto a trasportarlo)
..... Che faccio?
Io mi "tufferei" sul nuovo Pana 50VT30 ... che se non supererà/eguaglierà il tuo kuro come prestazioni assolute sarà sicuramente vicinissimo.
Inoltre apprezzerai la possibilità di registrare su hdd usb o sd-card alcuni programmi, il decoder Digitale Terrestre HD CI+ e decoder Satellitare DVB-S HD compatibile con tivùsat ... non dimenticando infine la possibilità di calibrare in maniera totalmente automatizzata, con semplicità ed in pochi minuti il TV, acquistando il kit a parte della Spectracal.;)
SALUTI
MASSIMO
-
non sò consigliarti se ripararlo o meno (sono sempre 2000 euro con l'incognita sulla riparazione) però mi sento di sconsigliarti il VT20 per via di alcune problematiche che si porta dietro...a questo punto aspetta il prossimo VT30
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Mi dispiace ma sei in errore, penso di aver postato tutto quanto il necessario per comprendere i decreti in essere.
Lo ripeto per l'ultima volta; il componente nuovo che il riparatore monta, viene indicato sulla ricevuta che io pago è a tutti gli effetti un bene quindi garanzia di 24 mesi a tutti gli effetti a carico del venditore (in questo caso è il riparatore).
Prova ad informarti da un qualsiasi cat, vedrai che la garanzia sulla riparazione è sempre 3 mesi sull'intervento.
-
Non lo metto in dubbio.
La cosa certa è che chi opera in questo modo stà trasgredendo la legge a tutti gli effetti.
Se poi tutti pagano e stanno zitti tanto meglio per loro. I soldi facili fatti "furbescamente" non si rifiutano mai. Questa è la natura umana.
-
Allora
il CAT ha risposto alla mia domanda sulla garanzia del'intervento.
Questa la risposta:
Egregio Sig. -------,
mi scuso per il ritardo della risposta.
Confermo che il nuovo pannello, è garantito 2 anni; la manodopera per il
montaggio, 3 mesi; tutti i costi di chiamata e trasferta, non rientrano in
garanzia.
A disposizione per tutte le delucidazioni, auguriamo buona serata.
Quindi, senon capisco male, il pannello me lo garantiscono due anni e se si ri-guasta entro tre mesi non pago neanche la manodopera?
Fabrizio
-
-
Anche la manodopera per l'eventuale riparazione deve essere garantita.
Se si guasta, a mio carico saranno solo ed esclusivamente le spese di spedizione e nulla più.
Al di là di tutto in questo caso eviterei la riparazione però è bene conoscere i propri diritti.
-
Bene
credo alla fine che me lo tengo con la sua bella riga nera in attesa di vedere cosa offre il mercato.
Grazie a tutti voi
Fabrizio
-
Riga sparita!
Ciao
riporto a galla questo thread in quanto dopo la comparsa della riga e il nefasto preventivo del CAT in cui si parlava di sostituzione del pannello - cosa che anche grazie al vostro consiglio non ho fatto vista la spesa - la suddetta riga ha pensato bene di sparire dopo una breve ricomparsa.
Se fosse stato guasto il pannello la riga sarebbe rimasta in eterno o sbaglio?
Mi devo inc****are con il centro assistenza per un preventivo inaccurato/disonesto?
A proposito, si potrebbe allora propendere per un guasto a qualche scheda?
Grazie
Faber
-
Mi sa che è un problema di collegamenti, il pannello non centra nulla. Secondo me ti conviene aprirtelo da solo e controllare tutti i collegamenti. O altrimenti usare le maniere forti :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=lKJcBx9cXKo
-
Innnncredibileeeeee !!!!!! :eek: :eek:
se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto neanche ad esser pagato a peso d'oro !!!!!