Visualizzazione Stampabile
-
grazie jeckil per le risposte...
non capisco una cosa. (domanda che può sembrare antipatica, ma è mossa da curiosità) se fa quello che fa, e lo stereo (che funge da ampli) non è imploso, vuol dire che può farlo no? mi rispieghi per sommi capi la faccenda dell'impedenza?
-
Mah, guarda, un approfondimento serio non te lo saprei fare sinceramente, ma se quello switch effettua un collegamento in parallelo per i diffusori, il tuo stereo potrebbe soffrire cercando di far suonare 2 speakers da 8 ohm che risultano collegati ad un'unica uscita. Dicono che in casi estremi arrivi a bruciarsi addirittura l'ampli, ma se devo essere sincero, non mi è mai capitato di sentire un caso in cui sia successo... per cui inutile farsi problemi, vai tranquillo! Casomai, ad alti volumi, prova a sentire se vanno in distorsione.. in quel caso potrebbe essere un sintomo. Però ripeto, secondo me è inutile crearsi timori, non succede nulla...
-
si diciamo che la mia filosofia è un po quella...se va, inutile farsi problemi...poi ripeto in caso di danno parliamo di giocattolini...
bene.
grassie.
comunque se a qualcuno interessa questa può essere una soluzione valida e economica per un multiroom.