Come ho letto Infocus, sono partito a razzo con il modello LS110. Chiedo umilmente scusa per la gaffe e grazie a Ciuchino per la precisazione.
Video Rookie, fai finta che non ho scritto nulla, THX ! :p
Saluti!
Alberto
Visualizzazione Stampabile
Come ho letto Infocus, sono partito a razzo con il modello LS110. Chiedo umilmente scusa per la gaffe e grazie a Ciuchino per la precisazione.
Video Rookie, fai finta che non ho scritto nulla, THX ! :p
Saluti!
Alberto
:D :D :D :D ;)
No Problem, abbiamo chiarito tutto :pCitazione:
adesso che ho riletto la mia risposta, in effetti mi sono accorto che è un pò equivoca e si lascia interpretare.
Hai posta ;)Citazione:
Se vuoi parlare con me, puoi mandarmi un post privato o specificare che mi cerchi
Grazie ancora del tuo intervento, ti terrò informato sugli sviluppi...anche se mi sa che ne verrai a conoscenza subito :D
sono stato un po' assente dal forum...
che dirti, come sai io ho acquistato il 420 e fatto installare il vpr a suo tempo dal tecnico.
secondo me' con le conoscenze che hai puoi fare molto meglio di un pur preparatissimo personaggio che pero' ha il tempo contato perche' in quella giornata deve fare 'n' interventi.
secondo me, se davvero il tecnico dovesse fare un'installazione a regola d'arte su tutti i banchi di memoria necessari, il costo dell'installazione dovrebbe essere molto superiore agli std normalmente richiesti.
vogliamo poi parlare della colorimetria? e' corretto che nell'installazione fatta dal tecnico non rientri anche questa regolazione?
insomma, facciamo fare l'installazione al tecnico solo se siamo molto a digiuno di vpr o se vogliamo in qualche modo cautelarci se il vpr e' nuovo o ancora in garanzia.
un caro saluto
Gianni
Grazie G., effettivamente, come è oramai emerso, i miei problemi di temperatura non erano causati da una mia taratura approssimata, ma da un malfunzionamento. Ti dirò anzi che i risultati raggiunti nell'ultima settimana erano davvero ottimi, sempre imho, immagini molto gradevoli, convergenza perfetta :D colorimetria da ritoccare un pelo...(come sai la mia donna ha un occhio particolare per le dominanti di colore...ed è molto critica !)Citazione:
secondo me' con le conoscenze che hai puoi fare molto meglio di un pur preparatissimo personaggio che pero' ha il tempo contato perche' in quella giornata deve fare 'n' interventi.
Anch'io ho avuto un'esperienza simile.
Il mio primo CRT,4 anni fa, e' stato comprato nuovo a Roma e pagato in contanti piu' di 10.000.000 di lire.
Anche allora c'era l'installazione compresa nel prezzo ed è stata fatta dal negoziante in maniera penosa e collegando in PJ in s-video e senza anamorfico.
Io,allora ancora ignaro degli errori fatti nell'installazione, mi sono cominciato a lamentare solo della scadente qualità d'immagine ed ho ottenuto un risultato soddisfacente solo dopo un'anno (12 mesi) di continue telefonate e lettere minacciose al negoziante,all'assistenza di Roma e alla casa madre :mad: :mad: :mad:
Tutto questo per dirvi che:
1. non tornerei mai indietro da un CRT verso un qualsiasi PJ monotubo a meno che non mi regalino un dlp da 50.000 € :D
2. non comprerò mai più un CRT nuovo perchè :
-la garanzia non vuol dire sempre "perfetto funzionamento da subito" e bisogna conquistarsela dopo "sul campo" con stress, telefonate minacce e perdite di tempo.
- non da soli ma facendosi aiutare da tecnici molto specializzati(presenti su questi forum), si possono comprare , a parità di budget, PJ usati provenienti dagli USA con prestazioni moooooooooooolto superiori al nuovo in Italia e con una garanzia forse meno "ufficiale" ma sicuramente più efficace e tempestiva ;)
Io cosi' ho fatto io in maniera completamente soddisfacente risparmiando un'enorme quantità di danaro e godendomi la splendide immagini prima di un Barco 808 ed ora di un Barco 1609:p :p
Ciao a tutti
Sento un bisogno frenetico di postare...
Axel70: Ti auguro di fare sempre per il futuro dei buoni affari nei Tuoi acquisti di CRT di seconda mano, ma dire che addirittura è una soluzione ai problemi mi pare un tantino esagerato.
Dato che si parla di "rivenditori" da tale dico la mia:
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!
Non tutti siamo uguali, come non sono uguali tutti i clienti.
Io parlo nel caso mio.
Nella vendita di videoproiettori in genere, ma nei CRT in particolare, il servizio post vendita è ESSENZIALE. Se non potessi fornirlo in maniera eccelsa (maniacale oserei dire) probabilmente non venderei più CRT.
Non so dove Back Ice abbia comprato il proiettore (sono Siciliano come lui), ma certifico e firmo che se l'avesse acquistato presso il mio negozio avrebbe già il proiettore privo di difetti (il tecnico ritarda? perfetto: cambiamo macchina che il cliente ha speso dei soldi!).
Attenzione: non sto parlando male di chi l'ha venduto, non lo conosco neanche, ma spesso più "oliata" è l'interfaccia di tramite e più veloci ed efficaci sono le risoluzioni dei problemi.
Tarature frettolose di tecnici ecc. ecc.: Torniamo sempre allo stesso discorso: non fare di tutta l'erba un fascio!
Mi occupo personalmente della taratura dei CRT.
Addirittura gli ultimi Cine 7 consegnati li ho fatti tarare a Romano (e organizzare la taratura in Sicilia non è qualche ora di macchina), addirittura a clienti non certo definibili "maniaci" o "super mega appassionati", ma solamente dei clienti da rendere SUPER SODDISFATTI dell'acquisto fatto.
E' inutile vendere macchine CRT se poi devono andare peggio di un qualsiasi monotubo.
Fino a ieri mi sono fatto un giretto fra clienti che hanno CRT da 2 o 3 anni per fargli qualche ritocchino sulla taratura (sono io che li chiamo periodicamente per forzarli a farlo).
CONCLUDO: Se quindi a causa di casi enfatizzati, o che addirittura si ipotizzi ed aspiri a relegare i CRT solo ad acquisti di seconda, terza, e quarta mano, dove i "rivenditori" messi tutti insieme (l'erba in fascio) non debbano vederne neanche il passaggio: ADDIO CRT!
E' questo che volete?
Non credo proprio!
Ciao
Vincenzo
Credo che la soluzione per futuri acquisti si possa benissimo trovare in questo Forum!!
Chi non ha esperienza e non vuole avventurarsi nell'acquisto di una macchina così costosa, non può permettersi di andare da un qualsiasi rivenditore senza conoscerne la "STORICITA'", del titolare, del negozio, se è un concessionario serio o ,nelle peggiori delle ipotesi, se acquista CRT di seconda mano e li rivende come nuovi...!!!
Purtroppo ne ho sentite di cotte e di crude...ma come dice giustamente Pick Up HiFi PA, non si può fare di tutta l'erba un fascio!!
Avete a disposizione un Forum, che è giornalmemte frequentato dai ì più nobili e rispettosi "RIVENDITORI" e "APPASSIONATI" d'italia che mettono al primo posto la passione per il lavoro che svolgono e poi tutto il resto.
Perciò, in caso di nuovi acquisti, non mi sembra il caso di oltrepassare l'oceano.......o comprare solo di seconda mano!!!!
Chiedete e vi sarà dato!!!
postate gente che di professionisti qui ce ne sono !!!
Vincenzo credo che bisogna fare effettivamente dei distinguo:Citazione:
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Sento un bisogno frenetico di postare...
Axel70: Ti auguro di fare sempre per il futuro dei buoni affari nei Tuoi acquisti di CRT di seconda mano, ma dire che addirittura è una soluzione ai problemi mi pare un tantino esagerato.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!
Non tutti siamo uguali, come non sono uguali tutti i clienti.
Ciao
Vincenzo
ci sono i venditori, ci sono gli appassionati, ci sono gli appassionatirivenditori.
E' giusto che tu senta il bisogno di riscattarti( anzi di scansarti dalla mischia) pero' dall'altra parte non credere che tutti siano come te. Purtroppo una mente evoluta come la tua non la trovi dietro l'angolo..... ma effettivamente oltre oceano la cosa cambia.
Tu sei un appassionatorivenditore, per cui io comprerei da te;) (uno che chiama il cliente anzi per te sono Clienti, per sapere come sta il crt non l0'ho mai sentito, complimenti) ma sei un po' troppo lontano da Napoli.
Gianni, sono d'accordo con te, ma vorrei portare la mia esperienza. Sono stato possessore di un Sim2 SVP320HB e mi feci installare il pj da un tecnico Sim di Roma. Ebbene, sarà stato perchè all'epoca non ne capivo nulla (ma non credo sia questo il motivo), ma rimasi talmente soddisfatto che dopo un anno e mezzo lo richiamai per farmi fare una messa a punto della macchina. Per installare il 320, impiegò 10 ore :eek: e lo vidi lavorare con scrupolo e passione, e mi regolò anche la colorimetria. Non so se sia lo stesso che ha installato il tuo 420, ma io ne rimasi soddisfatto. Anzi, voglio proprio fare nomi e cognomi: Massimiliano FedrigoCitazione:
Originariamente inviato da giapao
secondo me, se davvero il tecnico dovesse fare un'installazione a regola d'arte su tutti i banchi di memoria necessari, il costo dell'installazione dovrebbe essere molto superiore agli std normalmente richiesti.
vogliamo poi parlare della colorimetria? e' corretto che nell'installazione fatta dal tecnico non rientri anche questa regolazione?
insomma, facciamo fare l'installazione al tecnico solo se siamo molto a digiuno di vpr o se vogliamo in qualche modo cautelarci se il vpr e' nuovo o ancora in garanzia.
Vincenzo, certo non questo quello che vogliamo però, secondo me, è proprio lì che si arriverà, i CRT cominceranno ad essere acquistati solo usati ed i negozianti si butteranno sul mercato dei monotubo. Dalle mie parti è già così: se entri in un negozio e chiedi un CRT, ti dicono che è superato, che non è luminoso, è grosso e si vede peggio di un LCD. Ti trattano come se avesi chiesto un grammofono invece di un cd player :DCitazione:
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
CONCLUDO: Se quindi a causa di casi enfatizzati, o che addirittura si ipotizzi ed aspiri a relegare i CRT solo ad acquisti di seconda, terza, e quarta mano, dove i "rivenditori" messi tutti insieme (l'erba in fascio) non debbano vederne neanche il passaggio: ADDIO CRT!
E' questo che volete?
Non credo proprio!
Tu, con la tua struttura in Sicilia, credo costituisca una piacevole eccezione. Qui, in Campania, c'è qualche negozio che ancora vende CRT, ma NON gode della mia stima. Mi fermo qui, visto che è fin troppo chiaro a chi mi riferisco :mad:
Per la cronaca; il proiettore è stato ritirato dal corriere e dovrebbe essere arrivato a Pordenone per la correzione del difetto.
Altre info saranno date per dovere d'informazione e per correttezza verso Sim2 quando il lavoro sarà terminato.
Black-ice,
posso farti una domanda?
Quanto tempo passerà dal momento in cui tu hai pagato il tuo proiettore al momento in cui riceverai esattamente ciò per ciu hai pagato (= proiettore perfettamente funzionante ed installato a regola d'arte a casa tua) ? :(
Valeva la pena comprarlo nuovo o per la stessa cifra non era meglio comprare un'ECP(che si vede mooooolto meglio) usato e garantito da qualche tecnico (vedi questo forum) che te lo veniva a montare il giorno stesso in cui lo pagavi e che ti avrebbe risolto qualsiasi eventuale problema direttamente a casa tua nel giro di qualche giorno?
Purtroppo i negozianti onesti,scrupolosi e sopratutto tecnicamente preparati come Pick-up di Palermo sono rarissimi per non dire che è unico ma, oltre alla lontananza fisica del suo negozio dalla maggior parte di noi appassionati c'è da considerare anche il fattore prezzo: un Sim2 svd 800 nuovo costa circa 16.000€ , un'ECP garantito e con tubi perfetti si può trovare a partire da 5.000€...
Io personalmente, non essendo un ricco imprenditore siciliano senza tempo da perdere per cercare il prezzo più basso, non posso economicamente permettermi di comprare un CRT nuovo da Pick-up o HDC- Bologna (gli unici negozi ai quali tecnicamente mi affiderei) e quindi preferisco cercare un'ottimo usato garantito perdendo un po di tempo in più ma spendendo moooolto meno
;)
Ognuno decida ovviamente come crede in base al proprio tempo, alle proprie conoscenze ma sopratutto alle proprie tasche ;)
L'importante è, comunque vada, avere dentro casa un bel CRT che,lavorando al suo massimo, ci regali splendide serate...:p
Quando lo saprò io te lo dirò ! C'è da dire che comunque il proiettore ha manifestato un difetto nel funzionamento prolungato. Non si trattava di vizio compromettente la fruizione totale del prodotto, per il quale avrei assunto un atteggiamento diverso e meno conciliante.Citazione:
Quanto tempo passerà dal momento in cui tu hai pagato il tuo proiettore al momento in cui riceverai esattamente ciò per ciu hai pagato (= proiettore perfettamente funzionante ed installato a regola d'arte a casa tua) ?
La disquisizione tra nuovo e usato è interessante e mi ha impegnato per qualche settimana prima di decidere: efettivamente ho utilizzato un approccio diverso dalla maggioranza delle persone...ho preferito iniziare ad interessarmi di tritubo partendo da un entry level di prezzo buono (il 420 è un best buy imho) che iniziando con un usato. Un usato che, volendolo geograficamente vicino per poterlo visionare bene, non ho trovato.Citazione:
Valeva la pena comprarlo nuovo o per la stessa cifra non era meglio comprare un'ECP(che si vede mooooolto meglio) usato e garantito da qualche tecnico
E quì sto incrociando tutte le dita che ho ! :D :D :DCitazione:
L'importante è, comunque vada, avere dentro casa un bel CRT che,lavorando al suo massimo, ci regali splendide serate...
Cosa intendi per "georaficamente vicino per poterlo visionare bene" ?
Il risparmio di svariate migliaia di euro non vale una passeggiata anche di una giornata?
Ed inoltre, il tuo specifico PJ hai potuto "visionarlo bene" prima di pagarlo o te ne è stato consegnato un'altro identico ma non perfettamente funzionente?;)
Spero che tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi e goderti la migliore immagine che il tuo PJ può tirar fuori e se per caso passi da Roma mi farà piacere farti vedere in azione il mio Barco 1609 su 280 cm. di base con HTPC :p :p :p
Ciao