oppure i DJ che lavorano per ora con cuffie a palla...
Visualizzazione Stampabile
oppure i DJ che lavorano per ora con cuffie a palla...
Ancora peggio se lavorano con una cuffia sola, dato che ricevono pressione sonora in modo molto differente tra le due orecchie (cuffia e ambiente)..
Avevo letto che questo è ancora più dannoso.
Idem per chi condivide il singolo auricolare (magari ad alto volume) con un amico.
Purtroppo è un problema anche per chi la musica la suona. Vi assicuro che la forza del suono di un buon violino a 5 cm dall'orecchio è tremenda, imputo a questo il fatto che sento meno dal sx che dal dx.
edit: ho trovato il post di un violinista che ha misurato la forza del suono del violino "suonato normalmente" (senza spingere) all'orecchio. 115db!!
http://www.violinist.com/discussion/...se.cfm?ID=4470
:D guarda, io sono sempre andato in disco, impianto in auto da 138db, sempre lavorato in ambienti incasinati! falegnamerie, cantieri edili! per nn parlare del martello demolitore! cmq, alla visita medica del lavoro, ho degli ottimi risultati!:D dalle basse alle alte frequenze! contrario, ho colleghi di lavoro che sono in pratica sordi! e senza tanta disco e impianti in auto! io uso spesso le cuffie a lavoro, se nn sbaglio le frequenze alte sn più dannose delle basse! infatti chi nn le usa, diventa sordo....
infatti per misurare i db ci sono diverse scale che considerano più o meno i bassi. potenzialmente meno dannosi.
Dovresti essere morto già 18 db fa :DCitazione:
Originariamente scritto da andrea.illegal
io sono il fantasma! hahahahah :D
Povere orecchie...Abbassate il volume!!!!!:D :D
http://img864.imageshack.us/img864/1...dimunch.th.jpg
ma che è...una gara a chi si sfonda di più le orecchie?
Ottimo 3d!!
Ieri sera sono stato in un locale con la musica così alta che anche stamattina avevo l'udito assopito.. :muro:
@giankam
anche i "bassi" (basse frequenze) sono dannosi colpiscono gl'organi interni.. :(
Mah, sei sicuro di quello dici? Ti riferisci all'improbabile "nota marrone"?Citazione:
Originariamente scritto da danrobo
Forse si riferisce alle persone si bassa statura? :D
:( no non scherzo, comunque tutto è in funzione dell'esposizione oltre che alla frequenza ed intensità..
105db a 10mt da un concerto rock sono una vaccata bella e buona