Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fortyseveninches
questa pur interessante discussione sta morendo sul distinguo tra mercato amatoriale e mercato di nicchia.
Ti faccio notare che sei stato tu il primo a dividere in 2 categorie il mercato dell'usato... Io non ci avrei nemmeno pensato in quanto ciò che conta è il cuore della discussione, cioè: l'usato ha ancora mercato oppure no? Se un prodotto è ben fatto e di qualità per me avrà sempre un certo valore fino a che non smetterà di funzionare...; per rendersi conto di ciò e sufficiente fare un giretto nel mercatino di questo forum e si noterà che molti prodotti mantengono un certo interesse pur essendo stati sostituiti da altro...
Citazione:
Originariamente scritto da fortyseveninches
Tutto mi va bene purché non si finisca per giustificare politiche di vendita che giustificano prezzi stellari con la illusione che il prodotto non diventerà mai obsoleto.
Cosa c'entra questo? Qui nessuno sta giustificando o parlando di poitiche di vendita:confused:.
-
piccolo OT: marco complimenti per le A7: le voci del teatro sono fra i migliori diffusori che abbia mai ascoltato, assieme alle Tannoy GFR Memory, oltre alla serie 800 B&W of course :D . Se puoi amplificale audio reserch che le ho sentite con un classic 60 e mi han fatto venire i brividi...;)
fine OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
, ed ai miei diffusoroni Altec a7 VOTT e jbl 4560 ecc.
Altec? Tristi ricordi... di quando le ho dovute abbandonare per ragioni di (maledetto) spazio...
poi ho regalato le AR 10 pi greco...e le Tannoy....con woofer da 38"
in quanto ho permutato le casse con le cuffie... e quante ne ho avute e ne ho....
(c'e' ancora qualcuno che non sa che sono 'quasi' sordo?)
-
Grazie, penso che le VOTT siano l'esempio che l'usato non sia assolutamente inflazionato, anzi, forse in un periodo di ristrettezza economica un pò diffusa forse potrebbe aumentarne anche il valore..
-
concordo con alcuni interventi di chi mi ha preceduto, a mio avviso occorre non generalizzare.
Un buon ampli , piuttosto che una buona coppia di diffusori hanno un suono senza tempo.
diverso il discorso se vi e' un cambio di tecnologia dove qualcosa risulta superato e obsoleto (sorgenti) , il mercato si restringe e occorre rivolgersi alla nicchia.
Ad ogni modo , a volte ricorrere all usato e' l' unico sistema per poter reperire qualcosa di valore , oggi l' interesse per l' Hi-fi e' molto diminuito e di conseguenza anche i punti vendita che propongono qualcosa che non sia il solito compattino diventano sempre piu' rari...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
forse in un periodo di ristrettezza economica un pò diffusa forse potrebbe aumentarne anche il valore..
E a conferma di ciò cito un altro esempio che mi riguarda: esattamente 2 anni fa ho venduto la mia vecchia consolle Nintendo 64 (dotata di 2 controller, memorycard ed il gioco di banjo e kazooie) su ebay a 74euro; l'avevo pagata usata nel 1998 100.000 delle vecchie lire con un controller in meno e senza gioco. Nonostante mi sia andata molto bene, non sono sicuro chi tra me è l'acquirente abbia fatto il maggior affare in quanto chi ha esperienza di videogioch"platform" conosce benissimo il successo di questo prodotto grazie al vecchio supermario...:D
-
Il mercato dell'usato è strano:
possiedo un lettore Denon DVD3930 del 2006 che nel mercato dell'usato
vale più del lettore Blu-Ray Denon BR3800 del 2010. La motivazione? Beh,
mi è stato detto perchè il lettore BR è un profilo 1.1 mentre il DVD3930
è da sempre ritenuta una macchina che a livello Audio e Video (SD) non
ha rivali.
Praticamente il Denon 3800 ha perso 3/4 del suo valore in 1 anno :eek: mentre
il 3930 è ricercatissimo. E pensare che hanno tutte e due il Realta.
Non ci capisco niente.