Veramente elegante e d'effetto. Complimenti ! :)
Visualizzazione Stampabile
Veramente elegante e d'effetto. Complimenti ! :)
L'eventuale soluzione a cui sto pensando (che risolverebbe anche il problema del silenziamento dell'ambiente) sarebbe una hush-box in cui sistemare il proiettore (a quel punto, anche capovolto andrebbe bene)...Citazione:
Originariamente scritto da ane
Per quanto riguarda invece la sistemazione del telo in una posizione più bassa, ci sarebbe il problema dei diffusori centrali che vorrei evitare di posizionare troppo vicino ai lati della saletta... in effetti, pensando ad uno schermo di dimensioni maggiori, pensavo sempre ad una sistemazione al di sopra delle torri anteriori...
complimentissimi!! :D
s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e-!:eek: ;) :D
Complimenti ,sei nei primi posti della mia classifica personale delle sale cinema, mi piace tantissimo elegante e di effetto.:O
Gran bella saletta!!! complimenti ottimo ambiente ;) ;)
Sono rimasto a bocca aperta per 43252452452 ore :eek: :eek: :eek: :eek:
Ti invidio e non poco :D Complimentisssssssimi :D
Bell' ambiente veramente, bei colori, elegante, tutto al punto giusto e neanche un pezzo di troppo... sala perfetta.
Complimenti!
mi aggiungo anch'io ai complimenti che ti hanno fatto.. Invidio non poco una sala dedicata come la tua. Tutto molto elegante e pulito.
vedo solo ora questa bellissima ma soprattutto elegantissima saletta: i miei complimenti
Oltrettutto sei di milano... quindi mi sa che ci scapperà una visita :D
Certo che devi darti da fare nel reparto software... mi sembra un pò scarsino!!!!!
Il software è purtroppo il mio punto debole! :)
A dirla tutta, sono dvd 'a metraggio', di vari colori, giusto per riempire (un po' come i finti libri nelle librerie dei set cinematografici)...
Bella saletta! che dici Gigi ci facciamo un saltino?:cool:
Ciao, Alberto HCS
una curiosità, sti butt :D shaker, aumentano il coinvolgimento o sono appunto un pain in the ass? :D
Possiamo organizzare un incontro anche subito ma, sprovvisto per il momento di proiettore e software HD, e con alcune idee in testa per sistemare/ottimizzare la saletta, la vedreste in una configurazione 'non ottimale'...Citazione:
Originariamente scritto da HCS
Ho in mente alcune 'elaborazioni' (a partire dai cavi di potenza per finire ad una hush-box che sto disegnando personalmente)... non so cosa ne uscirà fuori...
Nella prima installazione di prova erano stati una mezza delusione (li avevo montati in una posizione del sedile troppo avanzata): non restituivano la vibrazione che mi attendevo.Citazione:
Originariamente scritto da dEUS1977
Nella successiva prova, hanno passato l'esame: danno quel tocco in più (non credo neanche di tenerli ad un livello esagerato), creando la giusta 'ambienza'...
Molti miei amici (in realtà non fruitori e pienamente conoscitori dell'universo HT) hanno scambiato quelle vibrazioni come effetto del SUB. Il che potrebbe significare due cose (diametralmente opposte):
1) che l'installazione non è molto invasiva e che si lascia 'gustare' senza prendere il sopravvento :cool:
2) l'effetto è talmente risibile da non venir notato :cry:
A parte gli scherzi, credo sia vera la prima affermazione.
L'unico problema (e nota dolente) è l'amplificazione dei BS che piloto con un ampli stereo 75W (8 ohm) quando i BS sono da 50W (4 ohm): ho collegato le due 'file' di 6 BS (2 per ogni terna di poltrone) in modo tale da creare un'impedenza di 12 ohm quando uso solo una delle due file (attivando le uscite A o B) mentre, per l'uso contemporaneo di tutti i 12 BS, l'impedenza equivalente si abbassa pericolosamente a 6 ohm.
Per ora non ho mai avuto problemi di sorta ma vorrei dotarmi di un ampli dedicato (o dovrei cambiare il collegamento dei BS creando impedenze maggiori - con il risultato di ottenere effetti quantitativamente più blandi)...