Ho visto che sei di Aprilia,io sono di Latina! come vanno i lavori alla tua Sala! sono curioso di vederla completata!Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Visualizzazione Stampabile
Ho visto che sei di Aprilia,io sono di Latina! come vanno i lavori alla tua Sala! sono curioso di vederla completata!Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Addirittura di Latina !
Allora ti faccio sapere se organizzo una qualche cena tra forumer...
La mia sala ieri ha avuto l'ultimo Upgrade ma per ora mi tocca finire
casa...le elettroniche sono OK ma penso che per un po' di tempo le pareti, il telo ed il palco, rimarranno così...:cry:
Scusate l'Off Thread...:(
Comunque sono curioso di vedere come abbellirai la tua sala !
Saluti
Sandro
Ciao e complimenti per l'ordine, la pulizia e il sistema di automazione a scomparsa, penso che regolerai tutto tramite un telecomando tipo iPad vero?
Veniamo alle mie personalissime 'impressioni':
- il tv non è posto in posizione un pò troppo alta o è un errore di visione dalla foto?
- il lettore BD va posto sotto l'ampli per 2 motivi, sia per far respirare l'ampli e sia per garantire una maggiore stabilità alla meccanica, ci sono alcuni audiofili che addirittura mettono delle basi in marmo sopra i cdp.
- sotto i diffusori front metterei delle basi in marmo a tinta con sotto dei feltrini spostamobili in modo che per uso hi-fi specialmente le puoi tirare fuori da quella nicchia e sfruttarle in modo moooolto migliore.
...per il telo hai già capito che dopo un periodo di stabilizzazione dovrai provvedere, non sai che effetto benefico produca la bordatura nera oltre all'effetto estetico.
Complimenti!!!!;)
@sanfeb: appena metto qualche quadro,tavolino o tappeto metto altre foto! cmq ho inserito la mia sala nel topic dei raduni e incontri! ci si becca prima o poi
@Ziggy: Grazie per i complimenti! hai centrato il punto in un paio di occasioni! per esempio il telecomando...ho 2 telecomandi:uno per il telo e lift del vpr,l'altro per le casse... Ovviamente è da tempo che sto pensando di programmare un unico telecomando,magari un touch screen tipo il logitech Harmony...che tu sappia va bene per questo genere di cose? io avevo pensato all'harmony 900. Che ne pensi? il 1100 mi sembra esagerato,anche se farebbe la sua scena! cmq si,è seccante avere tanti telecomandi diversi.
Provvederò a sostituire la posizione fra ampli e lettore bd! e anche l'idea per i diffusori non è male!
Grazie per i consogli!
P.S. con sto telo ho proprio fatto una gran cazzata è? però il negoziante mi disse che i tensionati costavano il doppio (io questo motorizzato l'ho pagato sui 700-800 euro è della screenline)
Che palle!!!!!
Riguardo il tele dovresti vedere se c'è un'applicazione per poter gestire tutto tramite iPod o iPad, sarebbe una gran cosa anche in proiezione della musica liquida dove con Remote ci si diverete davvero.
Per il telo non crucciarti più di tanto, ogni cosa che si fa la prima volta serve per esperienza e miglioramento per la successiva.
Complimenti per la tua realizzazione. Diciamo che mi ha colpito molto perchè è molto simile a ciò che vorrei realizzare io in primavera quando inizierò la ristrutturazione di casa.
Il lift del proiettore è forse ai100 della acroon? Quanto è alto il controsoffitto per consentirti la scomparsa?
Io per i diffusori ho pensato ad Elab completamente a scomparsa prodotte da un mio amico ma è interessante anche la tua soluzione, che motorizzazioni hai usato?
Anche il tv lo metterò a scomprsa sotto un quadro motorizzato.
Per il telecomando mi hanno parlato bene del L5 Remote che si attacca ai dispositivi apple e con cui programmmi tutti i telecomandi di casa. Domotica a basso costo e sicuramente più economico dei logitech.
complimenti per il tuo living... molto elegante e pulito come piace a me.
Le uniche critiche che mi sento di fare sono quelle già dette da alcuni, cioè avrei speso qualcosa in più per un telo almeno con bordature nere e drop superiore nero (questo non dovrebbe costare più di tanto rispetto a quello "liscio").
Tensionato è sempre meglio per la durata nel tempo, ma il costo so che è decisamente superiore. Quanto misura la base?
Appena puoi un bel tappeto scuro...e sei a posto. :)
Bella la sala!complimenti per l'arredamento e i componenti a/v...
Ma una cosa putroppo devo dirtela...soffitto bianco come il mio...alla lunga ti accorgerai che le riflessioni devastano il contrasto facendo diventare il nero grigio in presenza di immagini luminose!
Io ho in progetto un piccolo controsoffitto scuro per eliminare le prime riflessioni...per fortuna ai lati ho aria a dx e tenda scura a sx...
Si accettano scommesse per acquisto tuo nuovo schermo grigio alto contrasto, tipo black diamond o simili...:D
ho preso il telecomando logitech harmony 900! ne sono molto soddisfatto :D