Citazione:
Originariamente scritto da Anemesi
già domani ascolterò le polk ma le IL non le posso provare :(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
già domani ascolterò le polk ma le IL non le posso provare :(
di dove sei?
mi vuoi fregare le casee eh!?!?! :cincin: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
scherzo sono di pescara...
purtroppo la centralina per le rt8000t era staccata e non le ho potute ascoltare... dovrò aspettare ancora, anche per sapere se ci sarà uno sconto.
nel frattempo mi sono documentato sulle tesi 504 ed ho trovato solo elogi in rete :)
quello che mi chiedo ora è, se optassi per delle floor standing anche per il sorround farei una cavolata?
per quanto mi riguardano sarebbero davvero di più facile collocazione, perchè dopo aver visto le diamond 10.1 [che volevo prendere] ed aver realizzato il loro reale ingombro e la loro bruttezza, non so che fare :D
Per me no, anche perchè come costo (se includi anche il costo degli stand al diffusore da scaffale) non spenderesti molto di più ed avresti un diffusore più performante.Citazione:
Originariamente scritto da miz-duilio
Inoltre le 504, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, non sono tanto grandi e, quindi, sono di facile collocazione.
miz-duilio da quello che ho capito vuoi comunciare a farti in 5.1
acquistando le polk hai pensato a che diffusore centrale affiancargli? ed anche il suo costo. magari adesso prendi i diffusori frontali a 250euro, poi solo il centrale della stessa serie ti costa 400euro. è da valutare.
da quello che ho capito per te anche l'estetica conta, quindi il mio consiglio è quello di fare un front omogeneo sia per questioni di estetica ma soprattutto per avere una timbrica uniforme.
se ti interessa avere un buon rapporto Q/P ascolterei come ti hanno già consigliato la serie nota. già che ci sei. almeno ti fai un'idea e verifichi di persona le differenze con la serie tesi.
infatti ti riconsiglio l'ascolto delle NOTA
grazie dei consigli, a tutti.
nemmeno oggi la centralina era a posto.
ma andiamo per ordine. per i frontali della polk non avrei difficoltà, sempre a mw ne hanno uno in offertta a 120€ più problematico il discorso sorround...
fra parentesi in musica era davvero piacevole, in video tendeva ad enfatizzare un pò troppo la voce, ma dovrò provare altro.
ho anche provato delle chario :cry: spettacolari ma molto costose, mentre mi sono piaciute anke le WHARFEDALE Diamond 10.4...
insomma dovrò pensarci su e ascoltare le polkaudio, :confused: ma nel già che ci siamo, riguardo la serie nota, non dovrebbe essere meno qualitativa della serie tesi? perchè fino alle tesi ci posso arrivare, ma se le nota 550 sono simili, vado su quelle....
insomma tesi 504 o nota 550 ? oppure le 560? non dimenticatevi però che il mio amplificatore è un misero onkio 508...
proprio per questo motivo, visto il basso costo, nessuno conosce le WHARFEDALE vardus vr300? costano poco ma come sono?
un abbraccio a tutti per l'aiuto :D
Prima di tutto non disdegnare il 508 che fa la il suo sporco lavoro egregiamente in HT ;) poi posso dirti che io le nota le ho ascoltate e sono stato a dir poco deluso, conta che prima di ascoltarle pensavo potessere essere i frontali giusti per il mio HT poi vedi in firma cosa ho preso (sempre dopo averli ascoltati ovviamente...)
Tra vardus vr300 e diamond 10 non c'e' paragone quindi non provare a fare confronti perchè la differenza c'e' e non poca anche ad un orecchio non espertissimo come il mio ;)
Anche io penso le charrio siano spettacolari ma hanno dei prezzi altrettanto spettacolari anche per me...
come sempre il mio consiglio è ASCOLTALE!!!
lungi da me!!! pensa poi che me lo ritrovo gratis a casa :cool:Citazione:
tornando alle casse.. le chario fuoribudget :rolleyes:
ora vi blatero quello che mi è venuto in mente ultimamente...
considerando che sn uno studente prossimo alla laurea e che non ho troppa fretta di ampliare l'impianto, pensavo di partire con dei frontali da pavimento da 300€ circa + centrale.
poi a laurea presa farmi un ragalo con dei nuovi frontali più performanti relegando i vecchi frontali al ruolo di sorround.
in questa ottica mi orientavo a dei vardus vr300 che stanno a 250€
se poi devo salire di budget nella fascia delle 350€ ci sarebbero oltre le tesi 504 anche le Klipsch f1
insomma non se ne viene più fuori...:cry:
mi sono convinto scrivendo che senza ascotare tutto non compro niente :D
Esatto..comunque ti sconsiglio dei diffusori da pavimento se vuoi passarli successivamente al ruolo di surround.Citazione:
Originariamente scritto da miz-duilio
:DCitazione:
bene snoccioliamo il perchè... credo che questo sia un punto cruciale della discussione! ;) e io ho piacere nel capire le cose!!!
Te li sconsiglio per 2 motivi:
1)Pratico: sono ingombranti e difficili da piazzare se non hai una stanza ampia. Se poi prevedi di andare a convivere con una moglie/compagna allora evitali come la peste perchè la situazione sarà lei che ti dice: o quei "cosi" o me... oppure ancora: scordati di metterli lì caro... :)
Quanti dei "presenti" possono smentirmi?? eheheh
2)L'altezza a cui dovrebbe essere posizionato un surround è a circa 1.60/1.80 m da terra, e con dei diffusori da pavimento di certo non ci arrivi
3) Dei diffusori da pavimento son "sprecati" secondo me a fare da surround.
no no niente convivenza a breve termine :D
però il discorso altezza ha un senso, intendo oggettivo per la qualità. tuttavia per l'ingombro e il posizionamento avrei meno problemi con i floorstandig...
riuscirei a nascondere i fili dietro il divano, mentre al contrario sarebbero più esposti non avendo delle canaline già predisposte lungo la parete....
:(
è passato un pò di tempo e non ho ancora preso nulla ma ho avuto modo di fare un ascolto molto rapido di diamond 10.4 e 10.1
era in musica e in un centro commerciale....la musica però era di qualità DAFT PUNK :D
ebbene ho notato pochissima differenza ma sinceramente ho preferito le 10.1
e non so se essere felice o meno.. il prezzo è decisamente inferiore ma le volevo da pavimento se non altro per una più facile collocazione :eek:
quindi secondo voi, se le sistemo su delle mensole in vetro faccio uno schifo?