Visualizzazione Stampabile
-
Ok :-) allora...proprio perchè il consumo è una delle cose che guardo ma NON l'unica, penso di prendere un 46 perchè ho spazio per un 46. io col 32 mi son sempre trovato male e mi son sempre avvicinato col divano alla tv, certo considerando la risoluzione. quindi con un fullhd oggi dovrei trovarmi bene con un 46 a 1,8 max 2 metri. poi, se a breve escono questi pana a bassissimo consumo, ormai aspetto no? :-)
ps: la prius ha motore benzia 1,8, certo in autostrada consuma + di una smart o di un 1200 perchè in autostrsada va solo a benzina non in elettrico. infatti le ibride nascono per le città perchè in mezzo al traffico fanno meno rumore e consumano meno e inquinano meno di molte auto di minore cilindrata. :-) meno male che ora fanno anche suv ibridi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da guadix73
Ok :-) ps: la prius ha motore benzia 1,8, certo in autostrada consuma + di una smart o di un 1200 perchè in autostrsada va solo a benzina non in elettrico. infatti le ibride nascono per le città perchè in mezzo al traffico fanno meno rumore e consumano meno e inquinano meno di molte auto di minore cilindrata. :-) meno male che ora fanno anche suv ibridi..
Infatti il discorso è proprio questo: il dato CO2 della prius è 92g/km e ciò lascia presupporre che inquini di meno ma se la utilizzi male...
Pertanto io non mi affiderei così ciecamenti dei dati dichiarati ed in questo caso proprio dei dati sui consumi: di conseguenza oggi i consumi tendono tutti al ribasso e magari fai la scelta anche in base a consumi che poi non sono veritieri. Meglio quindi, considerando che i consumi rimangono in un certo range, in base alla qualità di visione!!!
Queste sono comunque chiacchiere che possono al limite essere spunto di riflessione: alla fine ognuno fa quel che si sente di fare!!!
-
Ma infatti io aspetto i nuovi pana plasma a basso consumo, ma il dato che vado a vedere, per paragonarlo agli altri, è quello calcolato in base allo standard IEC sennò se ogni produttore usasse uno standadrd diverso non potrei fare paragoni. ovvio che nell'uso tutto cambia perchè le condizioni d'uso sono infinite, a questo servono gli standard. per cui in base ad uno standard una tv consuma di + ed una di meno, poi l'uso che ne si fa sarà importante per i consumi finali.
se dovessi scegliere solo in base al consumo andrei subito a prendere il samsung 46d7000 che in base allo standard fa 50W di media, ma un panasonic 46gt30 ne consuma 163 che certo per un plasma non sono tanti, ma negli articoli che si erano visti delle ultime presentazoni alle fiere, avrebbero dovuto stare sui 80-100. quindi aspetto qualche prova tecnica nelle riviste o on line, perchè preferirei prendere un plasma.
ps: la prius emette 92 se la usi in modalità ibrida, quindi un 1800 che emette quanto una smart, ma con la spinta e la coppia date da un motore elettrico. nell'uso potresti anche usarla solo elettrico a emsisioni zero. poi ovvio che essendo un full hybrid, dipende dall stile di guida, dal traffico che incontri nella tua vita quotidiana. quel 92 però, calcolato in base ad uno standard può darti un paragone con smart, o polo 3,3litri 87 g/km di CO2 (quella che vorrei prendere io!)
-
Ciao Guadix,
innanzitutto volevo solo farti notare che stai violando il regolamento. Non è consentito quotare messaggi subito precedenti il tuo. Edita prima che intervengano i moderatori.
Per quanto riguarda i consumi mi sembra che tu stia omettendo, e correggimi se sbaglio, un fattore secondo me importante ossia che tutti i valori riportati dai produttori sono tutti valori relativi ai consumi nominali massimi.
Prendendo spunto dal valore del 46GT30 di 163W, questo non significa che durante tutto l'arco di tempo T di utilizzo consuma sempre 163W. Arriverebbe a consumarli se tu lo tenessi per T sempre su schermata bianca, dove per riprodurla c'è necessità di alimentarla sempre con una tensione stabile e continua.
In condizioni di normale utilizzo, arriverai ad un consumo medio minore dei 163W.
Comunque, come già riportato da shakii, i 163W del Panasonic 46 GT 30 sono già un ottimo traguardo ... basti pensare che fino a due/tre anni fa avevono consumi ben superiori.
-
Guarda che i 163W del GT30 indicano il consumo medio.. il massimo è di 340W (per il 46").
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Ciao Guadix,
innanzitutto volevo solo farti notare che stai violando il regolamento. Non è consentito quotare messaggi subito precedenti il tuo. Edita prima che intervengano i moderatori.
Per quanto riguarda i consumi mi sembra che tu stia omettendo, e correggimi se sbaglio, un fattore secondo me importante ossia che tutti i valori riportati dai produttori sono tutti valori relativi ai consumi nominali massimi.
In condizioni di normale utilizzo, arriverai ad un consumo medio minore dei 163W.
Ho modificato il post che dicevi. :-)
Riguardo al tema, io non ho detto che quello è il consumo costante, ho scritto che è il consumo medio secondo lo standard. nell'uso si andrà da molto meno di 163 a molto +, appunto fino a 340W, come è scritto in quel sito che ho riportato qualche post fa. e i produttori ormai riportano quasi tutti questi due valori.
-
Ciao Guadix,
ho solo letto meglio ora.