sulle tannoy mercury v1 qualcuno riesce ad azzardare un giudizio ?
Visualizzazione Stampabile
sulle tannoy mercury v1 qualcuno riesce ad azzardare un giudizio ?
rieccomi!
torno da una prima sessione d'ascolto con qualche coppia di diffusori collegati al mio nad 3020 + sorgente rotel rcd-06
premetto che sono a digiuno di musica ascoltata decentemente da almeno 10 anni e mi sono reso conto che l'orecchio è proprio arrugginito.
ammetto che ad un primo ascolto qualsiasi cosa di decente mi sarebbe sembrata superlativa, però dopo 40 minuti spero di aver cominciato a capire qualcosa.
i diffusori provati sono:
tannoy fusion f1
indiana line tesi 260
b&w 685
tra queste tre ho scartato le tannoy che pur discrete hanno un suono troppo - come dire - "scuro" per i miei gusti.
rimango indeciso tra IL e B&W anche se obiettivamente le seconde mi sembrano migliori, più precise e probabilmente vantano una costruzione di ben altro livello (e lo è anche il prezzo: IL 250, B&W sopra le 400).
forse le IL tesi hanno un suono leggermente più "arioso".
confesso di propendere per le B&W! secondo voi la differenza di prezzo è giustificata?
giustificatissima......sono un altro livello
...anche perchè paragonandole alle IL sarebbe stato il colmo il contrario... ;)
domani vado a prendermi le B&W.
mi hanno proposto anche il lettore cd (il mio sony va obiettivamente cambiato ma non ho fretta=) un rotel rcd-951 o rcd-06, anche se forse riesco a recuperare un nad 515 ad un prezzaccio.
tra i tre quale scegliereste ?
l'RCD 06
...rcd-06 buona macchina... Per le b&w pensaci... Le mie le fanno a pezzi...e costano uguali...
quel modello di dynaudio al momento non le ho a portata di mano, nella mia città c'è un unico vero negozio di hi-fi.
comunque le dynaudio che dici tu dovrebbero costare sopra le 600 mentre le b&w mi costerebbero almeno 200 euro in meno.
Chiama Gto...
oddio, che è ? :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
il distributore dynaudio ;) è una persona molto disponibile
520-530€ circa per le dm 2/6Citazione:
Originariamente scritto da peepingtom
qui a Roma anche di meno ;)
bastano i canali giusti... decidi poi si vefrà...
ciao