Visualizzazione Stampabile
-
...richiamandoti a un maggiore rispetto di chi vede le cose in maniera differente da te...ribadisco il mio pensiero...per me il film è davvero poca cosa...e..........[CUT][/QUOTE]
Perchè invece scrivere che il film è "ridicolo" o "è un calcio nelle palle" forse è rispettoso delle persone che lo considerano un bel film? Nei forum su internet, che si tratti di cinema, di musica o di qualsiasi altra forma d'arte, purtroppo si può leggere tutto e il contrario di tutto. Sarebbe più corretto quando si stronca un film, dichiarare anche quali altri film dello stesso genere si è molto apprezzato, in modo da valutare affinità di gusto e di pensiero. Certamente se una persona amante dei cinepanettoni nostrani, dovesse per puro caso imbattersi in un film di Pasolini, o di Fellini o di Antonioni, pensi che ne parlerebbe bene? Qui su questo forum leggo molti commenti entusiasti per film commerciali e di poco spessore artistico, e pochissimi commenti riservati invece a film molto importanti. Poi per carità, tutti sono liberi di dire quello che vogliono, ma almeno specificassero meglio anche il tipo di cinema dalla quale si sentono più coinvolti! Sarebbe così più facile farsi guidare e consigliare.
-
Anche secondo me è un pò lento ma complessivamente un buon film. Splendida qualità video ed anche l'audio non è comunque male. Forse il finale un pò tirato; la Violante è bellissima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bluevelvetman
....Certamente se una persona amante dei cinepanettoni nostrani, dovesse per puro caso imbattersi in un film di Pasolini, o di Fellini o di Antonioni, pensi che ne parlerebbe bene?
certo che no...credimi.amo(e ho)tutto Pasolini...tutto Antonioni...tutto Fellini...tutto Bergman...quasi tutti i + importanti registi orientali...Truffaut ...e mi fermo per non esagerare...e credo ,con una certa cognizione di causa,di potere dire(ovvio che rimane mia opinione)che questo è un filmetto...e credimi...che nulla ha a che fare con i registi che hai citato
-
Forse sarebbe più corretto ragionare in termini di "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" piuttosto che "è un capolavoro/è un filmetto"...
A me non è dispiaciuto, ma se mi aspettassi un film d'azione tipo "Mission Impossible" o "Bourne Identity" rimarrei molto deluso...
Tecnicamente il video del blu-ray IMHO è molto buono... E la Placido..... (sospirone)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luke66
Forse sarebbe più corretto ragionare in termini di "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" ...
sicuramente è il modo migliore per evitare incomprensioni...ma permettimi che leggere commenti del tipo..."chi critica questoi film evidentemente ama filmacci..."oltre che offensivo è fuorviante...in realtà la cosa cva capovolta...secondo me....proprio chi crede di vedere in questo film chissàcosa...è ben lontano dal comprendere certo cinema....se poi parliamo di film d'azione di puro intrattenimento allora sono d'accordo con te...questo è un film che o piace o non piace
-
Onestamente mi vien da concordare con Luctul.
Idealmente un novello "Le samourai" (aka "Frank Costello Faccia D'Angelo", una delle peggio traduzioni nostrane che ricordi) di Melville con Alain Delon, il film del pur talentuoso Corbjin semplicemente non funziona, e appare piatto dove invece quello che è forse uno dei polar più famosi di tutti i tempi coglieva profondità e struggente poesia nell'ermetismo.
Video eccellente, strepitoso in più punti, audio nella norma.