Meglio uno da 1000 euro ben equalizzato.
Se non equalizzi meglio 2 in cassa chiusa anche se temo che devi aumentare un po' il budget.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Meglio uno da 1000 euro ben equalizzato.
Se non equalizzi meglio 2 in cassa chiusa anche se temo che devi aumentare un po' il budget.
Ciao.
Quindi o velodyne spl o in cassa chiusa un epik empire?
Con l'aggiunta magari di bassshaker...
I BS li puoi mettere a prescindere dal sub che scegli ;)
quoto e aggiungo da 12" visto che lo devi integrare a 2 RF83 come frontali!Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
L'SPL ha già la sua equalizzazione interna.
Altimenti per l'equalizzatore esterno puoi pensare all'Antimode 883 di cui si parla un gran bene in relazione al costo:
http://www.bkelec.com/hifi/Sub_Woofers/anti-mode.htm
http://www.dspeaker.com/
Io voto per HRS12 + Antimode (ma solo se ne senti il bisogno.....potrebbe anche non servirti)...saresti il primo in Italia che equalizza un HRS :D
E se ci dai buone notizie ti seguiremo in tanti eheheh.
Mi sembra capire che vuoi equalizzare e quindi come scelta facile e sicura voto l'hrs12+antimode altrimenti epik+antimode (mi piace la tipologia a coni contrapposti e, a detta di molti forumer, il sub sembra suonare bene e più forte dell'hrs12 a tutto vantaggio dell'equalizzazione).
Ciao.
Si ma diventa più probelmatica la collocazione in ambiente con i coni contrapposti...ed io ne sò qualcosa perchè ho avuto il PV1 che poi ho venduto per disperazione ;)
Credo che i problemi con il PV1 non siano per niente legati al fatto che avesse i coni contrapposti.
Ciao.
Cioè fatemi capire, compro qualsiasi sub, ci collego l'Antimode e lui in automatico lo equalizza per suonare "perfetto"?
Se si....quindi va bene qualsiasi sub, dalla cassa chiusa a quella reflex (solitamente più difficile da far suonare bene) o sbaglio?
Sbagli...se il sub non ne ha in corpo ci puoi mettere qualsiasi EQ :D
Fai un passo alla volta e comincia a prendere un sub Buono!
Lo equalizza per suonare al meglio delle sue possibilità e delle capacità dell'eq che fa quello che può ma non è certo al livello di prodotti più complessi (non ti aspettare da quel tipo di equalizzatore le prestazioni di un DRC configurato a manina).Citazione:
lui in automatico lo equalizza per suonare "perfetto"?
Ciao.
Aldilà della complessità dell'EQ se il sub non scende continuerà a non scendere anche con l'EQ attivo e se ha delle caratteristiche sonore dovute al tipo di progetto continuerà ad averle.
L'EQ dei sub agisce unicamente sui DB di determinate frequenze prestabilite (5 nei CHT e 7 negli SPL ad esempio) aumentandoli o diminuendoli se lo ritiene opportuno al fine di linearizzare la risposta in ambiente.... basterebbe spostare il sub in più punti per ottenere + o - gli stessi risultati (se non migliori)....però il telecomando fà più fighi!!!
mah! dubito fortemente che la semplice "miglior collocazione" possa avere risultati paragonabili al lavoro che effettua un EQ x SUB (pur scarso che sia)!:wtf:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
qui mi sa che hai 1 tantinello esagerato!;)
....poi anche io dico che l'EQ non è la panacea di tutti i mali!
Per quello che ho visto in un altro thread l'eq del cht fa poco più di niente e quindi averlo o non averlo non cambia niente. Spero che quello dell'SPL sia migliore: non ci vuole molto.
L'antimode sembra decisamente migliore come dovrebbe essere buono anche quelle dell'audissey nelle ultime incarnazioni (credo sia l'XT32 che equalizza espressamente anche il sub).
Ciao.
Spero anche io che l'Antimode sia migliore di quelli interni.
Grezzo...fidati, meglio spostare il sub che abbattere DB equalizzando con quei giocattolini, è solo dinamica che togli quando potrebbe non essercene bisogno ;)