Visualizzazione Stampabile
-
ti dico la prova non e' stata fatta nello stesso negozio e con lo stesso ampli... diciamo che le impressioni di ascolto sono state queste:
prima paradigm cc 390 collegate ad un onkyo 808 se non sbaglio prima con alcuni spezzoni HT e poi con blu ray musicale di celin dion ,non ero molto focalizzato sull'ascolto subito perche' ero andato li per sentire la resa del sub che poi ho comprato (velo spl 1200 ultra), poi con il tempo mi sono accorto di come suonava ottimamente l'impianto come qualita' e ho incominciato a fare qualche domanda anche sulle casse ma visto le dimensioni e come suonavano credevo che costassere cifre folli, per poi accorgermi che effettivamente hanno un rapporto qualita' prezzo ottimo, credevo costassero molto di piu', cc 390 + frontali monitor 11.
il dubbio e' stato quando ho saputo che erano bass reflex e avevo poco spazio dietro, allora sono andato a vedere altre casse in cassa chiusa e da un altra parte ho sentito le Rc-64 con frontali rf 7 se non sbaglio collegate ad un ampli maranz da circa 1000 euro (ma non so il modello preciso) , mi sono sembrate molto dinamiche (non che le paragigm non lo siano)ma come qualita' sulla voce e soprattutto con 2 dvd musicali in dts molto meno incisive come qualita' di ascolto e resa delle voci....
questa e' stata la mia impressione all'ascolto:)
-
Ottima scelta e ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
Se vuoi lasciare un commento anche nella discussione ufficiale di questa marca, sei il benvenuto.
Paradigm Speakers Official thread
Saluti Frasca.
-
Grazie per i dettagli!
Curiosità quanto costano le monitor 11?
Grazie ancora
-
Le Monitor 11 a listino ufficiale costano 849 Euro singolo diffusore, mentre online si trovano da 764 a 794 sempre pezzo singolo. Conosco solo due negozi online che le vendono.
Saluti Frasca.
-
@Luca = 1698€ la coppia di listino a cui ci devi togliere lo sconto applicato dal negoziante.
@Ziky ho avuto +/- le tue stesse impressioni sulle monitor!;)
ti aspetto sul 3rd ufficiale paradigm per le tue impressioni di ascolto dopo che l'hai inserito nella tua catena e dopo rodaggio!;)
curiosità: che tipo di driver montano i tuoi frontali?
....le domande sulla differenza timbrica dai tuoi frontali te le farò quando posterai i tuoi commenti nel 3rd paradigm!:D
-
guarda i miei frontali li avevo costruiti anni fa con mio zio esperto di queste cose e sincermente non mi ricordo cosa avesse utilizzato come driver, mi ricordo con sicurezza che aveva usato un twitter a tromba della ciare a 4ohm come alti, e medi e 4 woofer in fibra di carbonio ma non so bene di che marca siano,sono un bel sentire qualitativamente forse non sara' come una cassa similare di marca,sicuro... ma per quello che mi sono costate non ci compro neanche 1/4 di una paragonabile.
spero solo che si "sposi" bene il centralone nuovo , io sono abbastanza fiducioso!!!
-
eccole le mie bambine!!!!! :D
in questa foto sono senza telaietto e tela davanti,nude come mamma ,anzi papa' le ha fatte!
http://img847.imageshack.us/i/cimg0587800x600.jpg/
-
arrivato da una settimana il centralone cc 390, ho potuto fare qualche visione e nonostante voglia sicuramente rodato posso solo che confermare la bonta' del prodotto,rispetto a prima abbiamo fatto passi da gigante,confermo anche ottimo rendimento ,grazie all'alta sensibilita' spinge bene anche con ampli di non eccezionale potenza.
unico problema sono stato a casa di superslide e improvvisamente il mio ottimo impianto si e' tramutato in quello del mulino bianco al confronto :D
quindi sto pensando di aggiungere un finale di potenza tipo rotel o similari per dare la giusta birra e dinamica al comparto frontale visto che fra le mie torri e questo centrale adesso con il piccolo yamaha non li sfrutto certo a dovere (anche se la resa per il costo e' molto buona) e secondo me posso dare molto di piu' se pilotati con un 150-200watt reali a canale
-
Ne ero sicuro che ne avrebbe giovato l'impianto, tutti quelli che hanno il cc390, ne sono entusiasti. Io, purtroppo non cè l'ho. :asd:
Con un finale, migliorerai sicuramente .
Per quanto riguarda il confronto con quello di Superslide, sono due target completamente diversi, non ci stanno "volatili". :D
L'impianto da "mulino bianco" , penso che siano altri in quella fascia. ;)
Bel diffusore autocostruito, complimenti.
Saluti Frasca.
-
Io invece sarei interessato all'acquisto del "fratello minore" paradigm CC-290...qualcuno ha avuto l'occasione di ascoltarlo?
Saluti
-
il piu' piccolo cc 290 non ho avuto la possibilita' di sentirlo ma immagino suoni ugualmente bene,da audioqulity dovrebbe averlo se hai occasione di pasarci magari lo ascolti...
cmq come al solito non ho resistito, ho preso oggi un rotel 993 da 200watt x 3 canali a 8ohm per sfruttare a dovere il trittico frontale:D adesso si incomincia a ragionare sul serio.... unico problema non farmi buttare fuori di casa dalla donna!!!:eek:
adesso piloto solo i surround con il 767 e anche questi spingono logicamente di piu' andando solo loro.
adesso basta upgrade fra tutto posso ritenermi estremamente soddisfatto, per andare ancora su bisogna spendere cifre spropositate per il momento va bene cosi' quando avro' una sala dedicata (e molto liquido) magari ci pensero'....:p