Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
SF Toy Tower - gamma alta abbastanza dettagliata e morbida (le ricordavo un più brillanti) ma con medie e medioalte un pò chiuse.
Questo e' quello che sento io...con le dovute "proporzioni", visto che ascolto ancora con un sintoA/v.
La cosa e' confortante perché, ieri in un negozio, stranamente il negoziante diceva che "strillavano"(era riferito alle piccole toy pero').
Piacevole sorpresa dal primaluna e Dynaudio(azz mi sfugge il nome).;)
-
....erano le DM 3/7... :), col magnifico tweeter D280.... :D:D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
La cosa e' confortante perché, ieri in un negozio, stranamente il negoziante diceva che "strillavano"(era riferito alle piccole toy pero').
Le Toy da libreria hanno un comportamento diverso (anche qui però vado a memoria). Le trovavo meglio suonanti con un Cambridge Azur, più tranquillo, rispetto ad un Exposure troppo "aggressivo". :)
-
Certo che il comportamento e' diverso...secondo me, pero', solo perché manca(in alcune condizioni-vedi posizionamento come stabilisce la casa) la gamma bassa a completare tutte le frequenze.
Così si ha una predominanza della gamma alta...che, ripeto, e' solo causata da mancanza di quella bassa.
Comunque la tua disamina e' perfetta al 99%...l'1% e' rappresentato dal suono un Po chiuso sulle medie/medio alte.
Ripeto pero', che anche quello che percepisco io, può essere fuor bianca grazie al sintoA/v; con un ampli 2ch, si ha una percezione diversa.
P.s.: hai fatto "convertire" Gianni...visto che guaio?:D ;)
Scommetto che ora tutti a comprare Expo....:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
....erano le DM 3/7... :), col magnifico tweeter D280.... :D:D:D
Egregiamente pilotate da Primaluna....altro che CM7+Verdi100.:D :D :D
-
-
Lupus in fabula....:D
Parli casse che strillano ed appare cat.:D :D
-
Si sentivo un certo strillare nelle mie orecchie :D :D
-
le focal sono ottime per HT.... :)
-
Uomo di poca fede...:D :D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Comunque la tua disamina e' perfetta al 99%...l'1% e' rappresentato dal suono un pò chiuso sulle medie/medio alte.
E' relativo al confronto con le Dali che sono decisamente più aperte. Non vuol dire che una è peggio e l'altra è meglio, semplicemente sono diverse. :)
-
...meno male che ieri erano 8 orecchie ad ascoltare...
piccolo ot: fabio... digli ieri nella sala dei sogni che cosa abbiamo ascoltato :D ... beh lo dico io Accuphase E550 + Mcintosh MCD 500 e B&W 803 D :D:D:D
-
@nano: sorry, non mi riferivo ad un confronto ma al diffusore in se per se..;)
Avevo le tue impressioni non in paragone ma prese come singolo diffusore.
@ ciuchino: posso anche dire cosa suonava nella sala delle meraviglie ma, lo capirebbe cat.?:D :D :D
Comunque, a parte qualche centinaia di migliaia di euro in esposizione, due persone ascoltavano:
B&W803D
Accuphase amplificatore(non abbiamo visto il modello-almeno io)
Cdp Mcintosh(non abbiamo visto il modello-almeno io)
Diciamo che il tutto era più o meno il mio impiantino....:D :D
P.s.: anche quel popo' di roba, era inarrivabile a quanto ascoltai in un altro negozio(dove ultimo fece acquisti).;) ;)
-
l'Accu era il 550...(visto io) il lettore dalle foto sembra proprio essere il 500...
tornando alla realtà....
le Dali a Roma chi ce l'ha ???
-
Qui c'è il distributore, ma nel sito non c'è un elenco dei rivenditori...:(
http://www.pixelengineering.it/Pixel/Home.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...meno male che ieri erano 8 orecchie ad ascoltare...
piccolo ot: fabio... digli ieri nella sala dei sogni che cosa abbiamo ascoltato :D ... beh lo dico io Accuphase E550 + Mcintosh MCD 500 e B&W 803
immagino che schifezza:D