io volevo sapere il prezzo del 65"...e poi vorrei capire se anche in questa serie il 3d sul 2d c'è solo sul 42 e sul 65 e non sul 50
Visualizzazione Stampabile
io volevo sapere il prezzo del 65"...e poi vorrei capire se anche in questa serie il 3d sul 2d c'è solo sul 42 e sul 65 e non sul 50
Spettacolo...sono davvero curioso di vederli al lavoro...:D :D
Panasonic Italia ci ha girato i prezzi di listino per l'Italia. Ho aggiornato direttamente i prezzi all'interno della news, correggendo i prezzi precedenti (che erano generici per l'Europa, mentre in Italia risultano decisamente più bassi).
Ho lasciato invece i prezzi "generici" per quanto riguarda le serie di cui non abbiamo ancora avuto ufficializzazioni da parte di Panasonic Italia (vedi l'attesa serie VT30)
Gianluca
Non ti credere che io parlo per sentito dire, esperienza ne ho da vendere, occupandomi, in vario modo ed a vari titoli, del settore dal '84.Citazione:
Originariamente scritto da utentenonvalido
Il topic sono i prezzi, sei libero di parlare di ciò che ti pare, ma vai off topic!
Citi dei dati errati, cerca qui su avmagazine le statistiche di vendita del 2010: il Plasma copre, nelle pezzature dai 50" inclusi in su, oltre il 40% del mercato, il che, considerato che sono solo tre i produttori e che nei cc vengono spinti gli LCD, con motivazioni inesistenti tipo: i Plasma si scaricano e vanno caricati, i Plasma hanno il gas al Plasma che esplode, e frescacce del genere, il Plasma vende più di LCD vari, a led o meno.
P.s. Scusate l'off topic ma la risposta era dovuta.
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
Beh, le statistiche come al solito dipende come le si legge. Credo sia quasi scontato che dal 50" in su il plasma occupi una percentuale piu' alta, io mi riferivo al totale dei TV a schermo piatto esteso a tutte le pezzature. I TV LCd, se vuoi ti cito anche la fonte dove lo avevo letto, rappresentano piu' del 80% dei nuovi acquisti di TV sui mercati europei,asiatici e americano.
Detto questo non volevo soffermarmi su questo aspetto anche perchè non credo che se la maggioranza delle persone comprano una cosa significa che sia la migliore. La mia riflesione verteva sulla bontà dell'immagine che i plasma e in particolare gli ultimi panasonic offrono rispetto agli lcd e in particolari agli lcd proprio di panasonic.
Avendo in casa un plasma e due lcd volevo solo esprimere la mia soggettiva opinione.
Riguardo ai prezzi, credo che i listini non abbia molto senso consultarli, soprattutto al lancio. Io ad esempio il panasonic l42s20 lo pagai 480 euro e sul listino ufficiale e sullo shop online panasonic era prezzato circa 700euro!!!
secondo me 'è un errore,credo abbiamo confuso S30 con U30,perchè la serie U30 non esiste
Non capisco perché dovrebbe essere scontato: prima dici che gli LCD sono troppo migliori, e poi dici che è normale che dai 50" i plasma vendano tanto (e sì che non mancano certo gli LCD 50" e più)Citazione:
Da quei dati, togli tutti i tv al di sotto dei 42", visto che i plasma partono da 42" in su ;)Citazione:
io mi riferivo al totale dei TV a schermo piatto esteso a tutte le pezzature. I TV LCd, se vuoi ti cito anche la fonte dove lo avevo letto, rappresentano piu' del 80% dei nuovi acquisti di TV sui mercati europei,asiatici e americano.
Tra l'altro, basta che vai in un qualsiasi grande centro commerciale, e ti accorgi subito perché si vendono tanti LCD: ci sono solo quelli :doh:
Nessun errore!!! Esiste! Eccoti il link dal sito Panasonic Italia:Citazione:
Originariamente scritto da salv.scarfone
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...783/index.html
Gianluca
E' scontato perchè a parità di dimensioni un lcd da 50" costa piu' di un plasma di pari diagonale. Inoltre televisori sopra i 46" comunque sono una piccola percentuale. Questa cosa poi spiega ulteriormente il maggior successo del lcd che è appunto una tecnologia molto piu' versatile che ti permette di usarla indifferentemente da 2" a 60".Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Ad ogni modo se una tecnologia è piu' diffusa di un'altra un motivo c'è sempre e stai sicuro che non sono i centri commerciali che "boicottano" i plasma. Tra l'altro in quelli dove vado io di plasma ne hanno tantissimi e di tutte le marche.
Personalmente se ad oggi dovessi ricomprare un tv, anche da 50", prenderei ad occhi chiusi un LCD Sony, che stranamente ha deciso di non produrre televisori al plasma ...
Comunque non era mia intenzione convincere nessuno, ho solamente espresso una mia considerazione dopo avere visto ore ed ore di trasmissioni TV, partite su sky hd, bluray, DVD, MKV da PC a TV e giochi sia sul plasma panasonic che su lcd sony e panasonic ed onestamente non c'è mai stato un contenuto che mi è parso migliore o "piu' fedele" sul plasma.
Ed infatti nel 3D si vede che perfomances hanno... praticamente la fiera del crosstalking :rolleyes:Citazione:
Io ho un Pana VT20 che sia con il 2D che con il 3D ai Sony (ed ancor più ai vari LG, Samsung e via dicendo) fa mangiare la polvere in quanto a livello di nero, fedeltà dei colori, tempi di risposta (inizia a domandarti come mai NESSUN LCD è in grado di visualizzare 1080 righe reali nelle immagini in movimento ma al massimo 800/900 mentre i plasma sì) e difetti di crosstalking (quasi inesistente sui plasma, molto presente sugli LCD).
Be, per quanto mi riguarda il 3d è una grandissima STR...ATA e non rientra nei miei parametri per valutare un TV. Come ho scritto nel mio primo post appunto il 3d è l'unico motivo appunto che sta facendo riscoprire ai plasma una nuova "giovinezza".Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Il tuo discorso sul crosstalking poi non l'ho proprio capito. Se vogliamo discutere del refresh o motionflow che dir si voglia potremmo parlarne per giorni, tanto è sempre aria fritta per quanto mi riguarda.
Lo sbaglio che molti fanno tra l'altro è pensare che i 600hz del plasma siano paragonabili a 600hz su un lcd. Come saprai plasma ed lcd utilizzano alla base tecniche differenti per sovrappore i frame sui segnali interlacciati e anche tra lcd e plasma questa tecnica varia da costruttore a costruttore. Se ti documenti un po' sui forum il motionflow di sony è il migliore in quanto ad algoritmo del calcolo dell'immagine successiva e raggiunge il top sui modelli 200hz.
Tecnicismi a parte direi che il plasma che ho modo di vedere tutti i giorni è migliore solo su questo aspetto che hai citato relativamente al livello di nero, ma per il resto è peggiore in tutto. Tra l'altro, del refresh non mi preoccupo molto visto che solitament preferisco guardare contenuti con segnali progressivi dove l'interpolazioni delle immagini non ha senso ed è sufficiente un economico TV 50hz.
Molto spesso mi trovo a leggere recensioni sui televisori degne degli ingegneri della nasa, ma poi una volta seduti sul divano tante cose non riesci a vederle neanche se ti metti a 2 metri e conti i pixel ...
Puoi tirare fuori tutte le info piu' dettagliate possibili ma alla fine cio' che devi convincere è il tuo occhio e per me un LCD Sony rappresenta il top. Detto questo sono anche convinto che il mio plasma sia superiore a tantissimi lcd samsung, lg, ecc. ecc.. ma il bravia non lo cambierei per nulla
..ed io il mio Kuro..eheh!:D
"utentenonvalido" scusami amico ma in questi ultimi anni ... sei la prima persona che - a quanto affermi abbastanza addentro alla materia - che afferma che il plasma (panasonic) - in pratica - vale meno dei pannelli LCD (anche di ultima generazione) ! Le tue affermazioni lasciano alquanto perplessi ! Voglio dirti in paricolare che ogni tanto - oltre ad avere esperienza diretta essendo felice possessore di un 50 VT 20, vado a spulciare su qualche sito americano specializzato ed avvezzo a fare anche confronti diretti: i risultati pare che non lascino dubbi circa la ATTUALE superiorità del VT 20 specie se riferita a tagli da 50" in su. Stupisce che tu affermi il contrario: però senza voler alimentare la polemica (3D o non 3D) ... la vita è bella proprio perchè, specie quando si tratta del proprio denaro, ciascuno se lo spende proprio come gli pare e piace. Del resto sarebbe abnorme se tutti comperassero lo steso TV ! La terra gira lo stesso se adesso, gran parte degli acquirenti "si buttano" sul LED ... perchè, pur ignorando come funziona il sistema a LED e quello plasma ... è l'ultima moda ed "il plasma è al tramonto. " .. almeno così si dice. Personalomente me ne infischio delle mode e se anche il pasma è al tramonto (i dati ultimi sulle vendite però dicono l'esatto contrario) stante la sua superiorità sugli altri ... finchè dura ... sono ben felice di essere possessore proprio di un plasma Panasonic. Per quanto riguarda le tue argomentazioni tecniche: ripeto, quelli sono tuoi pareri personalissimi che vanno rispettati (ma non condivisi) e se ti rendono felice .... va bene così ... ovviamente solo per chi la pensa come te pero !
"utentenonvalido" Scusa ma..non è che ti lasci ingannare dalla luminosità e dai finti colori splendenti del lcd?
No perchè se tu li guardi entrambi davanti a te è PALESE che i plasma sono superiori in tutto. Te lo dico da vecchio sostenitore del philips ambilight, innamorato di quel monitor, ho guardato le caratteristiche tecniche e mi sono disperato. Poi ho detto, massì al diavolo le descrizioni tecniche che tanto vengono pompate. Poi li ho visti dal vivo e ti devo dire..plasma forever!! MA maggior ragione i Panasonic che sono insuperabili tra tutti. E ti parlo del 42-46 pollici. Anche solo la definizione, i neri, le impurità, i colori THX, l'estensione sul verde, la velocità di trasformazione dei pixel dal bianco al nero...cioè è PALESE e stai contraddicendo cose che anche i ciechi sanno!
@ utentenonvalido
l'importante è che tu sia convinto di quello che dici, che ti devo dire: le maggiori vendite degli LCD determinato dal fatto che tale tecnologia sia utilizzabile su un range di diagonali più ampio? hai scoperto l'acqua calda, ma non portare dati di vendita quando si vendono solo LCD (under 42" ) :boh:
Quanto al costo dei tv over 50", io vedo che i sony LED (non 3D) 46/52 costano sui 1500/1600€, e guardando i prezzi di questi plasma panasonic, direi che si equivalgono ...
Libero di scegliere la tecnologia che vuoi, ma se tutti qui ti diciamo una cosa ...