Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, mi date un consiglio?
Devo acquistare una nuova TV LCD (CCFL): sono indeciso tra il 40 e il 46 pollici (per questioni di spazio non posso andare oltre).
Le distanze di cui devo tenere conto sono:
- tra divano e tv: 2,8m con angolo di visione perfetto (quasi 0°)
- tra tavolo (su cui pranzo) e tv: più di 3,5m con angolo di visione non perfetto (40° circa).
Ovviamente la visione prevalente sarà quella sul divano ma ovviamente guarderò qualcosa anche mentre sono a tavola.
Stando alle tabelle delle distanze (http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26) con visione full HD dovrei andare sul 46 ma quello che mi preoccupa di più è la visione SD che, tra l'altro, costituisce la mia visione prevalente (non ho sky, guardo digitale terrestre free e mediaset premium) ... non vorrei che un 46 mi amplificasse troppo gli squadrettamenti.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo. :)
-
Considera anche i plasma, visto che con gli LCD l'angolo di visione rimane una scocciatura. Ci guadagneresti anche come rapporto qualità/prezzo/dimensioni...
-
E prescindendo dalla tipologia di tv? Ossia ragionando solo sulla qualità delle immagini (SD e full HD) e sulla distanza di visione?
2,8m potrebbe essere una distanza insufficiente per vedere decentemente i segnali SD con un 46 pollici?
-
-
Un articolo che avevo letto, e che riporto, mi aveva un poco confuso le idee; è il seguente: (vvv).nextville.it/index/950 nel dubbio non ho postato il link esatto... Comunque, come mai vengono forniti calcoli così diversi??
Ho un'altra domanda: dove posso trovare un articolo che spiega come posizionare i diffusori di un 5.1; a me piacerebbe anche qualcosa di teorico, insomma non disdegnerei se trattasse qualche concetto di acustica o facesse qualche cenno anche ai 7.1 o maggiori. (beh, non una tesi di laura o qualcosa di troppo impegnativo...)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
Il 46 va benissimo.
Non corro il rischio di vedere squadrettamenti?
-
Io da 3 metri con un 50" se guardo la7 (non HD) non vedo squadrettamenti, ci sono altri canali o trasmissioni dove la qualità peggiora ma comunque se il TV fa bene il suo lavoro non vedrai mai squadrettato, al massimo meno definito...diciamo leggermente sfocato magari, Ma nel mio caso non è una cosa tale da togliermi il piacere di guardare la TV. Tra l'altro ormai comincia ad esserci qualche alternativa in HD anche tra i canali del DDT, quindi non ti preoccupare, con Samsung, Lg, Toshiba e persino Panasonic rimarrai soddisfatto sicuramente con un 46" da 2,8 metri.
-
In effetti nell'ottica che sempre più canali trasmetteranno in HD, forse è meglio puntare sul 46!
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)