Si e poi basta selezionare quell'ingresso e diventa finale ;)
Visualizzazione Stampabile
Si e poi basta selezionare quell'ingresso e diventa finale ;)
Ottimo il Denon.... almeno quello che avevo io, la famosa versione 2000 AE. Il Verdi ha piu' di una versione: Il 70; il 100 ; e infine l'ultimo, il 100 SE.Quest'ultimo la massima espressione in termini di prestazioni. Hanno prezzi crescenti. Non mi dire pero' quali precisamente poiche' non mi ricordo piu', e a (scarsa) memoria mi pare dai 1400 ai 2300 Euro.Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Dai 1100 ai 2000 scontati mentre di listino (a partire da domani) fanno: Verdi 70 euro 1349 - verdi 100 euro 1849 - verdi 100SE euro 2399 ;)
Bene... Non ci sono andato tanto lontano dunque... La memoria e' ancora in ottima forma nonostante l'eta'.....:D
Sono contento che la discussione sia risultata utile anche a d altri utenti, e ringrazio tutti per il contributo!
La soluzione proposta è sicuramente valida, l'unico dubbio è sul collegamento delle sorgenti. Mettiamo che io stia guardando un mkv dal mio macbook collegato al sinto tramite cavo ottico. Per passare all'ascolto di mp3/flac o qualsiasi altra cosa, sempre dal macbook, dovrei staccare il cavo ottico e attaccarlo all'integrato...? non proprio il massimo della comodità... :rolleyes: stessa cosa per il wdtv... :rolleyes:
Dipende dalla qualità che cerchi e lo attacchi di conseguenza :D
riepilogando il consiglio che mi, ci, date è quello di prendere un finale integrato stereo di buona qualita per l' ascolto di musica ( che è anche il 70% dell' utilizzo che ne faccio), escludendo l'avr255 mentre per ascolti di ht in multi canale usare il finale integrato come finale di potenza per i soli diffusori frontali e il 255 per i posteriori. giusto?
o compreso ?:confused:
eppure non pensavo visto che avr255 va benino ed è consigliato anche per un ascolto in musica, avesse un pre molto scadente:sob:
Infatti il mio dubbio è proprio questo...
Siamo sicuri che delle orecchie sicuramente non sofisticatissime come le mie noteranno una differenza tale da giustificare la spesa?
Anche un sordo noterebbe le differenze :D .
se poi vai su un naim nait 5i usato oppure su un primare i20 o un arcam fmj....anche un cieco...(se vuoi risparmiare puoi vedere gli arcam fuori produzione A75-A85)
PS: non tutti i citati hanno l'esclusione del pre (ma tutti hanno il fixed gain). E' effettivamente orribile ascoltare i film con un doppio passaggio di preamplificazione?
DIAVOLI TENTATORI !!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:D
fixed gain cosa essere?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
doraimon cosa consiglieresti?:D
ma l' arcam A85 come è?
Ottima discussione perche', come certamente gli esperti sapranno, molti hanno grossi interrogativi su come inserire un'integrato in un'impianto HT per sfruttare il bicanale al meglio in ambito musicale.
Essendo anche io molto interessato a questa soluzione vi pongo un paio di domande.
Un'integrato di buona qualita', intorno ai 1.000,00€, che sia ben abbinato alle Klipsch che ho in firma per timbrica, con la necessaria funzione di bypass del pre. Infatti non riesco davvero a immaginare quale integrato abbia la timbrica musicale che meglio si adatta alle Klipsch. Purtroppo non ho alcuna possibilita' di ascoltare in sale demo e, quindi, mi devo affidare alla vostra esperienza.
Inoltre, ammesso che io voglia sfruttare anche il biamping, immagino che di integrati ne occorrano due, giusto? In tal caso la potenza dell'integrato potra' scendere sensibilmente in quanto sara' comunque doppia.
Allora nasce spontanea un'altra domanda. E' meglio acquistare due integrati di potenza dimezzata per un collegamento in biamping, o meglio un solo integrato di potenza maggiore? in quale caso si otterra' una migliore qualita' audio?
Sarei lieto di ricevere pareri e suggerimenti.
Grazie in anticipo.
Nino