Non avevo pensato ad altre alternative ma se si sposa bene con il resto potrei anche prenderla in considerazione ;)
Considerate che come rear penso che rimarrò su klipsch e come ampli al 99% un onkyo...
Visualizzazione Stampabile
Non avevo pensato ad altre alternative ma se si sposa bene con il resto potrei anche prenderla in considerazione ;)
Considerate che come rear penso che rimarrò su klipsch e come ampli al 99% un onkyo...
Più o meno come sub puoi mettere quasi sempre quello che vuoi, a meno che sia equilibrato con il resto della catena....io ho le klipsch e come sub due B&W ASW 825.
Altra informazione importante che ho omesso è quella che al 90% uso l'impianto in HT e games...poco musica anche se non la disdegno ;)
Mi piacerebbe riempire bene i bassi e sentirli in maniera "pulita"...non sono un esperto e come ho scritto prima non ho possibilità di ascolto :(
So che posso mettere qualsiasi sub che sia dimensionato a tutto il resto, ma credo che da marca a marca cambi un pò resa e tipologia del suono...ovviamente a parità di prestazioni preferisco spendere meno come allo stesso modo posso fare un sacrificio in più (anche se relativo) su altro prodotto se effettivamente si "sente" la differenza...
Sul 610 non troverai nemmeno uno che ne parla male quindi......sono soldi spesi ottimamamente.;)
Ma qualche indicazione in più sul B&W?!? qualcuno che lo possiede può darmi una descrizione su come si trova? magari qualcuno che avesse klipsch abbinate (come scritto sopra ho le RF52 MKII e RC 52 MKII)
Benche' il B&W sia un buon sub ci sono utenti (uno ne parla proprio in questi giorni e ha un impianto con Klipsch ma piu' prestanti delle tue) che lo trovano insufficiente in HT quindi consiglio qualche prova prima e non un acquisto a scatola chiusa (se avessi usato il sub principalmente con la musica allora non avrei avuto dubbi vista la musicalita' del prodotto) anche perche' i B&W di MAX12968 sono di ben altro livello.
Sia il Velodyne che il Klipsch sono leggermente superiori al B&W come SPL pura ma suonano ovviamente in maniera differente e molti prediligono il cassa chiusa, se abiti in condominio e ascolti a volumi medi (diciamo fino a -20 sul ampli) probabilmente saresti contento con uno qualunque dei tre e quindi vale la pena prendere il piu' economico, prediligendo il B&W per la musica e il Velodyne per HT.
Considera anche la presenza degli "optional" come il telecomando e l'equalizzatore nella scelta.
Prima di tutti grazie per la risposta Dakhan!!!
Come ho già scritto purtroppo non ho possibilità di provare le differenze in quanto a Catania non c'è una così grande disponibilità per questo genere di cose...
L'ascolto è prevalentemente HT e games ed altra informazione che mi ero dimenticato è che sto proprio in condominio (palazzina 2 piani ma sempre 5 famiglie siamo)...l'ascolto sarà prevalentemente a volume medio si, ma non disdegnerò di fare qualche eccezione ed in quelle occasioni vorrei non rimanere deluso (fortunatamente c'è una combinazione di fattori vedi posizione stanza/vicini mooolto anziani ed un pò sordi che mi sorride :cool: )!!!
Secondo il tuo ragionamento la scelta porterebbe al klipsch RW10 D che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa!
Pensi che tra klipsch RW10 D e velodyne CHT 10 Q potrebbero evidenziarsi delle differenze aumentando un pò il volume (per volume intendo globale) tali da giustificare uno sforzo economico in più?
Il subwoofer non è un oggetto fine a se stesso, deve essere opportunamente accoppiato ai diffusori e all'ambiente. Nello specifico il b&w 610 e un cassa chiusa, molto più adatto in ambito musicale che i HT. Fa sentire meno la sua presenza in HT mentre è molto equilibrato con la musica. Se vuoi qualcosa che possa soddisfare appieno l tuoi gusti, devi rivolgerti verso il Velodyne serie Cht, Sunfire hrs, svs sb, bk electronics. Da possessore di cht posso dire di essere soddisfatto della sua resa. Se il tuo ambiente non è molto grande puoi stare su un 8"/10" pollici.
Non credo che il Velodyne sia significativamente migliore del Klipsch pero' EQ e telecomando possono far propendere verso il CHT.
Sono entrambi in bass reflex e hanno quindi un basso meno frenato del B&W che puo' quindi essere piu' piacevole all'ascolto a volumi medi, a volumi alti probabilmente gli altri due riescono a suonare piu' forte (non di molto ma sensibilmente), in quanto a discesa in frequenza sono scarsi tutti e tre.
Sullo stesso sito che ti hanno linkato per il B&W il CHT-10 costa 414 euro, il Klipsch su Onlinestore a 376, ho acquistato da entrambi senza problemi (ma videosell e' piu' veloce nelle spedizioni), io 40 euro per avere l'Eq e il telecomando li spenderei (di solito poi Velodyne si vende piu' facilmente usato).
Continuo a ringraziarvi ancora per le preziose indicazioni :ave:
@vanhelsing1962: qualche thread su elenco com'è composto il mio impianto e penso che i prodotti su cui sono orientato dovrebbero andare tutti bene. La tua testimonianza a favore del CHT penso sia importante specialmente legata al fatto che l'uso sarà prevalentemente in HT.
@Dakhan: ad onor del vero inizialmente ero orientato sul klispch per il prezzo più basso; sul sito che mi hanno linkato per il B&W ho poi visto che il velodyne si trova in offerta fino al 9 Gennaio a 414 quindi la differenza si assottiglia di molto rispetto al sito che uso quasi sempre come riferimento sui prezzi (dove ho acquistato le mie klipsch)...aspetterò la prima settimana di Gennaio per prendere la decisione finale, nel frattempo ogni vostro contributo sarà gradito.
Il 610 suona decisamente meglio su tutti i frangenti, il CHT lo escluderei a priori (nemmeno minimamente paragonabile come qualità), mentre il Klipsch è più di Impatto (inizialmente) ma a lungo andare si sente la differenza con il 610.....provati di persona.Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Mah, "nemmeno minimamente paragonabile come qualità" fra il B&W e il CHT non mi torna, diversi si, ma decisamente inferiore il CHT assolutamente no, che poi il Klipsch sia piu' di impatto e' ovvio, il 610 spinge decisamente meno.
Comunque ognuno ha i suoi gusti ma gli assolutismi li trovo fuori luogo come dire che un sub nelle stessa fascia di prezzo "suona decisamente meglio su tutti i frangenti", le differenze sono decisamente minori.
In questo mondo il proprio orecchio farà sempre la differenza tra una persona ed un'altra nella valutazione della bontà di qualsiasi diffusore...personalmente sto cercando di fare un impianto che sia equilibrato e sapendo che il sub è un elemento davvero importante vorrei fare una scelta azzeccata.
Non voglio assolutamente alimentare una diatriba sul quale sia il migliore, più che altro il più adatto alle mie esigenze ;)
In ogni caso continuo a leggere i pareri con interesse.
Il CHT al confronto è un Tripudio di Code e Rimbombi...oltre ad una difficoltà di posizionamento non indifferente. Sembra quasi che stiate consigliando in base all'SPL o alla Spinta, tralasciando la qualità di riproduzione della traccia.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
io che lo possiedo posso dirti questo..ha un basso morbido e interviene solo quando necessario...pero' è assolutamente insufficiente in fatto di punch...il mio fronte infatti gli fa'4 a 0 fuori casa, in fatto di punch e di pressione!...quindi, appena posso lo cambiero'...io pero'ti parlo da amante dell'ht puro...magari se a te'interessa ascoltare anche musica,il 610 è sicuramente valido...