Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
vabbè 1 euro in pià non mi cambia la vita
Veramente sono otto gli euro ;-)
Poi se li moltiplichi per dieci... (otto nel mio caso perchè non ho ricomprato le Iene e uno dei "titoli della vita" non era a catalogo).
Comunque si, la cover è quella.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
I prezzi nei circuiti "normali"....
Sito della Fnac.
Altrimenti non avrei citato il prezzo. Lo faccio solo quando sono accessibili a tutti ;)
Di deafult i "titoli della vita" vengono 14,90 Euro ma se superi i 39 Euro di spesa scatta lo sconto del 20%.
-
-
ci sono sequenze che fanno vedere molto chiaramente un buon hd.....quando lui entra nel supermercato il dettaglio e la definizione sono ottime....idem quando gira per l'accampamento le "masserizie" in giro godono di una definizione ottima....i muri i marciapiedi...tutto in questo bd denota un master hd....se poi non piace è altro discorso ma non è certo poco meglio di un dvd upscalato....io ho fatto il confronto switchando con il dvd e in molte sequenze la differenza è imbarazzante(per il dvd:D )....francamente io sono contento di queste uscite eagle (ho preso anche arizona dream...per me ottimo così come ottimo io sono innocente che ovviamente si pappa il dvd che è bene dirlo godeva già di un master hd....)se non fosse per le cover orrende ...il prezzo (vabbeh...si trova a meno...ma il prezzo ufficiale è assurdo)...e l'assenza di extra
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
ho un monitor 1920x1080 e (SECONDO ME) la differenza è risibile...cmq rimane il problema del master, 2.20:1...invece dell'originale 2.35:1
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
ho un monitor 1920x1080
Pure io, da 24 pollici.
Su vestiti e volti la differenza mi sembra ovvia.
Nulla d'eccezionale, anzi, siamo poco sopra il livello del Grande Lebowski... ma il master imho è HD, anche se di quelli vecchissimi fatti in epoca DVD.
Certo se lo rifacessero adesso verrebbe molto meglio.
-
Citazione:
...cmq rimane il problema del master, 2.20:1...invece dell'originale 2.35:1
scusa ma chi lo ha detto che in origine non fosse così?e cioè che inizi con un aspect ratio ...il film è in un altro e alla fine torna come all'inizio?non è che manchino esempi di aspect ratio che cambia(l'ultimo che ricordo è l'esercito delle 12 scimmie)....d'altronde anche il bd inglese è così....e se non fosse lo stesso nostro(che alcuni dicono sia di studio canal)sarebbe una strana coincidenza....
Citazione:
la differenza è risibile...
guarda la differenza su quel capture non è eclatante ma direi evidente...ma ti assicuro che sono tante le sequenze dove la differenza è notevole....d'altronde c'è ben poco da fare....i bd vanno visti....va bene capture....recensioni e quant'altro....ma bisogna vederli in condizioni ottimali...anche non tutto il film e con scene a random...ma vederlo con le immagini in movimento...questo almeno sì
-
Citazione:
... siamo poco sopra il livello del Grande Lebowski......
sai meglio di me che certi paragoni hanno un senso prossimo allo zero...ma se proprio debbo ...beh allora dico che sul grande lebowski ce ne ho messo di tempo per escludere un upscaling....su questo invece mai mi ha sfiorato il dubbio(vedendo il film non gli SS...in giro....che poi chissà perchè su certi siti si postano gli SS peggiori per sostenere certe tesi...mah...poi uno dice perchè si pensa male)insomma su questo.....il dettaglio ...la definizione sono molto + incisivi secondo me.il grande lebowski era un bd scarso IMHO...questo è discreto con punte anche molto buone...sempre IMHO:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
scusa ma chi lo ha detto che in origine non fosse così?e cioè che inizi con un aspect ratio ...il film è in un altro e alla fine torna come all'inizio?non è che manchino esempi di aspect ratio che cambia(l'ultimo che ricordo è l'esercito delle 12 scimmie)....d'altronde anche il bd inglese è così....e se non fosse lo stesso nostro(che alcuni dicono sia di studio canal)sarebbe una strana coincidenza....
si si ma controlla qui :
precedenti edizioni in 2.35:1 e 2.10:1 .. :D
http://dorian.gray.free.fr/phpBB2/viewtopic.php?t=66
sembra che tu stia tentando di giustificare il bunga bunga...
l'oar del film è 2.35:1 (con ottiche anamorfiche). carpenter da dark star in poi ha sempre girato così.
-
Visto ieri sera, sul plasma:
MOLTO meglio di quanto m'aspettassi.
Una visione davvero piacevole, pur con tutte le rovinature del caso (spuntinature e nero non eccelso). Ci sono anche molti passaggi sorprendenti per livello di nitidezza. E nessun, sottolineo nessun calo "tragico".
Davvero senza senso l'asprezza di certe critiche che sto leggendo (qui e altrove). Imho si rasenta la malafede.
A 12 - 14 Euro è un Blu-Ray imprescindibile.
Certo, dopo ho visto Seven (ed. francese) e lì ormai ci restavo secco, in senso buono ovviamente ;-). Una video trascendentale...
-
Citazione:
Visto ieri sera, sul plasma:
MOLTO meglio di quanto m'aspettassi.
.
...
meno male....:D credevo di essere l'unico a vederlo buono questo bd
Citazione:
Davvero senza senza senso l'asprezza di certe critiche che sto leggendo (qui e altrove). Imho si rasenta la malafede..
non dirlo a me....su dvdweb mi sono imbattuto in un tizio letteralmente scatenato:D(oddio anche qui ho letto cose....:D sulla base di SS poi....:rolleyes: )
-
ma di che stiamo parlando? :D
dart, per fare un esempio, è dubbioso sul trasferimento di inception, uscito nel 2010, e dovrebbe convincermi su questo? :D
ognuno può spendere i soldi come più gli pare...io rimango dubbioso sulla qualità di essi vivono, e sì, soltanto dagli SS :)
la cosa che condanno più di tutte è il gravissimo mancato rispetto del formato cinematografico originale...questo sì, veramente imprescindibile in bluray.
-
Citazione:
ma di che stiamo parlando? :D
....
Del bd essi vivono....possibilmente da parte di chi lo ha visto...:D
Citazione:
dart, per fare un esempio, è dubbioso sul trasferimento di inception, uscito nel 2010, e dovrebbe convincermi su questo?
non credo che nessuno voglia convincere nessuno...ci si confronta
Citazione:
la cosa che condanno più di tutte è il gravissimo mancato rispetto del formato cinematografico originale
che da quanto mi risulta non esiste su nessun supporto al mondo(ma potrei sbagliarmi....)se fosse veramente come dico evidentemente questo è un formato corretto...o perlomeno il master originale non c'è +....oppure bisognerebbe fare un viaggio nel tempo e ricordarsi come era al cinema....:D
-
Citazione:
ma di che stiamo parlando?
Tu del nulla, a quanto pare, dato che il Blu-ray non l'hai visto.
Citazione:
ognuno può spendere i soldi come più gli pare...io rimango dubbioso sulla qualità di essi vivono, e sì, soltanto dagli SS :)
Allora bel coraggio hai ad "attaccare" in questo modo.
Qui siamo in DUE che stiamo scrivendo dopo avere visto il disco per intero e su plasma 50 pollici.
Citazione:
la cosa che condanno più di tutte è il gravissimo mancato rispetto del formato cinematografico originale...questo sì,
Non è "gravissimo". Gravissimo sarebbe stato un pan e scan 4/3.
Se non c'era tanto meglio ma in questo caso il taglio è ampiamente tollerabile.
-
vabbè ci rinuncio siete in due :D
e non mi ricompro di certo lo stesso master del dvd per l'ennesima volta
@luctul
guardati gli screen postati poco sopra, vedrai che il dvd della Image è in 2.35:1 CORRETTO