ihihihhihiCitazione:
Originariamente scritto da KillahBamz
Visualizzazione Stampabile
ihihihhihiCitazione:
Originariamente scritto da KillahBamz
Ciao , visiono solo ora il Killah Living!
Vedo che hai apportato delle buone modifiche dall'inizio, in particolare per l'ordine e pulizia elementi! Molto bene.
Io farei la parete dietro al tv un colore, anche perchè è già a modi Nicchia, e ci sta tutta, magari su toni scuretti, per il resto tutto ok!
Le casse anteriori le alzerei un poco.
Complimentoni ancora.
By...anzi Mandi!;)
Bello il Killah Living!!! La poltrona sta a pennello!!!
Due appunti:
1. - dalle foto non è molto chiaro, ma sembra che i surround siano un pò troppo in basso, ti consiglio di fare una prova e di alzarli almeno una cinquantina di centimetri (da seduto il tweteer dei diffusori dovresti averlo a 50-60 cm più in alto delle orecchie, noteresti un suono meno direzionale e più diffuso sul posteriore)
2. - ho notato che i diffusori anteriori hanno preso una via più appropriata :D, hai provato ad inclinarli di 2-3 cm verso l'alto? Potresti ritrovarti con un fronte meno cupo e più "aperto"...
Ciao e complimenti per l'insieme...
Da esperienza personale so bene quanto sia dura dover adattare un HT ad un salotto (è pur sempre uno spazio aperto e trafficato e l'acustica non è ottimale) ma si fa quello che si può. Comunque ti stai muovendo abbastanza bene e l'insieme non è male dai!
Sono rimasto un po stranito invece dal tuo commento riguardo all'attuale posizione del sub. Dici che essendo ora dietro al divano il suono è più diffuso e meno individuabile quando in teoria dovrebbe dare l'effetto opposto essendo in uno spazio più chiuso e attaccato al punto d'ascolto.
Riguardo al fronte invece non conosco le frontali che utilizzi ma sembrano troppo alte per essere bookshelf e troppo basse per essere torri. Probabilmente sono pensate per altri scopi ma potresti risolvere sollevandole un po come già suggerito.
Ciao alla prossima.
Bellissimo! In rosso poi è diventato perfetto... il mio unico dubbio restano le casse messe così basse, non era meglio lasciare gli stands o erano di molto troppo alti? magari potresti fare dei rialzi di una 30ina di cm di legno coperti da un tessuto nero delle stesse dimensioni delle casse, così da creare delle specie di torri!
PS. il divano portaoggetti non l'avevo mai visto!
Killah Killah... cosa ci stai nascondendo? :D
x ReQ1982:
:D un po' di pazienza... sto creando la giusta suspance... visto che è da novembre che ho sofferto come un cane senza poter fare nulla.. :D :D
ooohh ce l'abbiamo fatta ehh!!! :)
il pre e finale onkyo sono proprio un bel vedere insieme, e chissà che potenza! complimenti per l'acquisto Andrè. Ma mi chiedevo, ora quei diffusori spingeranno abbastanza? Scusa ma non conosco le IL :D
ps. per la luce sul frontale dell'ampli dici che non è possibile attenuarla con il tastino "DIMMMER" sul telecomando?
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Grazie Giorgio... il fatto è che il finale non ha telecomando... solo il pre ce l'ha il dimmer, ma comanda solo il display e non ciò che riguarda il finale.. :rolleyes:
azz...
vai di scotch nero da elettricista allora XD
:D :D ci ho pensato... altrimenti.... stacco il connettore del led aprendo lo chassis... ma la garanzia...:rolleyes:
No dai... forse meglio il nastro adesivo XD
Quindi ora passerai al 9.2? :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Sai che ancora non so? probabilmente passerò al 7.1, dato che si presta abbastanza bene la libreria che è alle spalle del divano...
X quanto riguarda i front high stavo pensando ad una soluzione, solo che non so come nascondere i fili, l'idea della canaletta sulla parete non mi piace... sono allo studio delle idee x migliorare, come sempre! :)
L'acquisto del pre e finale onkyo è sicuramente una buona mossa,anche se in me rimangono alcuni dubbi,come li ho con l'accoppiata pre e finale marantz che non sto qui a raccontarti.
Ora però spero tu voglia investire su dei diffusori "all'altezza" dell'amplificazione,perchè con quelli non ci siamo a mio avviso :)
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Caro Diego, i miei diffusori non sembreranno all'altezza, ma ti assicuro che soprattutto x quanto riguarda i front, i 40 hz tranquillamente si fanno sentire... :)
C'è da dire che cmq c'è sempre tempo x migliorare... avevo visto una serie che mi piaceva molto ma hanno il solito difetto di prezzo....
Con calma, basta dare tempo al tempo.. :)