Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ho poca esperienza ma almeno non dico stupidagini!
caro Chiaro Scuro, sia ben chiaro, io, stupidaggini, non ne dico, perchè non sono uno stupido,punto e basta.
Se hai da portare la tua opinione al servizio del forum la porti nel rispetto di quelle altrui ma senza arrogarti il diritto di denigrare qualcuno o i commenti altrui perchè da parte mia questa presunta concessione non la tieni,grazie.
-
Spiegami perchè classe d = schifezza perchè per dare un giudizio del genere ci vuole qualcosa di solido dietro.
Citazione:
Chiaro_scuro a che modelli dell'hypex ti riferisci?
Ad es., questi: http://www.hypex.nl/products/UcD400HG.html .
Ciao.
-
la mia solidità la faccio nella mia sala ascolto con tante tante prove sia di hi-fi home che di car quindi un minimo di esperienza credo di averla fatta sui tanti aggeggi della nuova generazione più che tecnica definerei solo commerciale visto che anche qualche progettista hi-end che l'aveva sposata è ritornato sui propri passi previa chiusura anticipata della sua azienda.
Stesso dicasi nei subwoofer dove la teconologia digitale ha trovato più applicazione per i ridotti costi e le ridotte dimensioni disponibili,nei vari cataloghi delle aziende che mediamente strizzano l'occhio alla qualità si trovano i top model del catalogo sempre con amplificazioni classe A/B e non digitali,come il catalogo REL e a regime molte aziende che hanno imboccato la soluzione classi alternative o perderanno di vista l'hi-fi e relativa clientela o abbandoneranno l'idea
-
Citazione:
la mia solidità la faccio nella mia sala ascolto
Da quando le percezioni e i gusti personali sono sinonimo di "solidità" e oggettività?
Per chiarezza: non dico che la classe d sia la migliore in assoluto dico solo che non è una schifezza, ma neanche lontanamente. Dico ancora di più: sapendo che in campo audio è tutto un compromesso, potrei dire che la classe d potrebbe, im molti casi, essere anche considerata la migliore delle scelte possibili, giusto per far capire che se non è la migliore in senso assoluto potrebbe esserla in senso relativo.
Ciao.
-
Oi oi oi.......
Qui ricadiamo nell'eterna diatriba Hi-Fi Vs My-Fi :rolleyes: :rolleyes:
-
@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D :D
Si,era tanto per fare un esempio terra terra al tizio...al signor ''so tutto io''..;) Ciao:)
-
si :)
Comunque la classe D è usata maggiormente per amplificare Sub o Multicanale e credo che sia ben lontana dalla classe A...
-
gege886 hai le idee più chiare adesso sulle varie classi....??
Almeno una certezza ce l'hai:che la classe D è una schifezza!!!:D :D
Scherzi a parte,ma hai intenzione di comprarti un ampli??
-
Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
:)
-
argento, meno male che non dovevi dar adito a sterili polemiche....
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
...ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Effettivamente un ampli multicanale in classe A vorrei proprio vederlo...:D
Comunque concordo che definire la classe D tout-court una schifezza è una banalizzazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
:)
Ben detto!!;)
-
Citazione:
Comunque concordo che definire la classe D tout-court una schifezza è una banalizzazione
Più che una semplice banalizzazione io direi un falso.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gege886
viaggiando per il web noto che nelle specifiche degli alimentatori (e in particolare dei finali) si riporta
classe A\B
classe A
classe D
ma quali sono le reali differenze in termini di prestazioni e di resa soora all' ascolto?
grazie mille :(
-Ne' la classe e neanche la tecnologia applicata fanno la differenza sonora (la fanno solo in teoria: la A la migliore, la D la peggiore) ma, in pratica, cambia tutto.
M'e' capitato di ascoltare amplificatori in pura classe A peggiori di quelli in classe AB, cosi' come valvolari suonar peggio di transistori puri.
Per citare un esempio: un mio collega ha comprato un amplificatore valvolare nuovo allo scopo di sostituire il suo quasi ventennale CARVER CM 1090, alla fine ha venduto il valvolare perche' era piu' "freddo" del CARVER (che invece, pur essendo un transistorizzato al 100%, ha una timbrica da valvolare puro....).
Ho ascoltato un amplificatore in classe D (NU FORCE IA-7) e devo dire che suonava veramente bene (ma costava....), quindi, e' il progetto e la qualita' della componentistica che conta......;)
SALVO.