Innanzitutto ti consiglierei di valutare il CMC2 e non il CMC con le CM8 ;).
Come ampli io starei dal 3311 in su per Denon e dall'808 in su per Onkyo.
Visualizzazione Stampabile
Innanzitutto ti consiglierei di valutare il CMC2 e non il CMC con le CM8 ;).
Come ampli io starei dal 3311 in su per Denon e dall'808 in su per Onkyo.
Massimo ma come vedresti invece l'accoppiata con lo yamaha 2067?
io l'ho trovato davvero un'ottimo ampli che potrebbe sposarsi bene alla timbrica delle CM, o sbaglio?
L'accoppiata B&W CM e YAMAHA sulla carta non mi sembra delle più felici ma dipende sempre dai gusti....io ad esempio non amo il suono troppo analitico e tagliente ma chi invece lo adora perchè pensa di sentire più dettagli allora ci può stare ;)
Le B&W io le vedo bene con Onkyo e Marantz tra i prodotti più commerciali.
Grazie, anch'io pensavo all' 808; per il CMC2, credo tu abbia senz'altro ragione dal punto di vista tecnico.....il problema è farlo digerire esteticamente a mia moglie; e se in cambio delle dimensioni del CMC2 le concedessi di alleggerire i surround prendendo 2 M1 su stand (anzichè 2 CM1), dici che il risultato sarebbe comunque buono ?
Se il problema è di dimensioni e non di budget ci starebbero meglio le XT2 come surround.
Il CMC2 a prima vista sembra grande ma dopo un pò ti ci abitui e infatti io adesso lo vedo già piccolo rispetto alle CM7.
Ps: se il 3D non ti interessa e trovi un 906 usato andresti alla grande...fidati!
Grazie mille, cercherò di portare avanti questa linea (le xt2 sono anche molto belle)...poi detto da te che le hai già è una garanzia :)
PS: anche se non l'avevo scritto prima di sub andrei di Sunfire HRS10 (non è che ti voglio copiare !)
Le Xt2 oltre ad essere bellissime in HT sono favolose e si adattano benissimo alle CM.
Sul sub non potevi scegliere di meglio eheheh....non ti preoccupare non copieresti me ma il 90% delle persone che hanno le CM in HT, io probabilmente sono stato il capostipite e voglio un riconoscimento ahahah!
@Dora, far suonare e' un conto lo sai bene, tirarci fuori qualcosa di dencente imho un altro. Le cm1 si meritano almeno un 2311 anche per l'ht imho...poi cmq in quello spazio li, se non e' sicuro al 100% di buttare giu' il camino, imho soldi sprecati, tenere anche le frontali ad un metro non e' il max...
Nuke dipende da che ambiente devi sonorizzare ed a che volume.
spero per lui sia piccolo :D pero' egli,avendo il camino in salotto, credo abbia una stanza grandicella...vediamo se risponde :D
pero' scusa, con piu' watt a basso volume non e' meglio per le solite questioni di dinamica ecc ecc?
Ma se trovare un ampli integrato dinamico che a basso volume sia accettabile è un'impresa ardua e costosa tu ora la vuoi da un 1911 o un 3311 :D ?
beh, proporzionalmente parlando, meglio il 3311 :D portafoglio a parte ehehe. Cmq ribadisco, per dove le deve mettere io ci metterei una soundbar
l'808 è inadeguato alle CM 8 e in generale alla linea CM Tower,devi salire sul 5008Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
eccomi quà... allora ricapitoliamo e chiedo cortesemente di non inquinare il topic con altre richieste, grazie......cmq la stanza in questione non è piccola ..... dove è posizionato il tutto è 35 m2 circa ma su un lato (alle spalle del divano quindi di fronte al televisore ) c'è una stanza di 13 m3....
vi posto uno schizzo della stanza... scusate e se , mantenendo il centrale, giostrerei con l'ampli sul ritardo dei diffusori ? che ne dite?
Io invece non trovo affatto male l'accoppiata B&W e Yamaha 2067
ho ascoltato lo Yamaha (ad essere sincero un po' frettolosamente e in ambiente non perfetto) e mi è sembrato abbastanza ammorbidito rispetto alle versioni precedenti