Ho fatto il preorder da tempo anch'io non avendo mai visto il film, quindi ringrazio gu61 per la recensione e mustang68 per l'ottimo lavoro svolto :)
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il preorder da tempo anch'io non avendo mai visto il film, quindi ringrazio gu61 per la recensione e mustang68 per l'ottimo lavoro svolto :)
Concordo con gu61 , video veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, dettaglio, luminosità, colorimetria e anche l'uso del nero è ben riprodotto.
Anche l'audio non è male, certo l'uso di un DTS HD potrebbe essere eccessivo dato che non ci sono particolari situazioni "movimentate", infatti l'unico a lavorare a pieno regime è il centrale cavandosela benone!!
Pochi commenti sulla qualità artistica..... capolavoro come altre sue (più famose) opere, se cercate originalità e un ottima storia questo non ve lo potete proprio perdere!!
The Following
Memento
The Prestige
Batman Begin
The Dark Knight
Inception
insomnia
Comincia a far paura veramente questo regista..... :eek:
capolavoro.da avere assolutamente.la versione cronologica secondo me non ha senso.
Ma il concetto di approfondimento è così difficile da comprendere?
per carita',ognuno approfondisce a modo suo.io preferisco vedermi il film 10 volte (come ho fatto) che vedere la cronologica.de gustibus;)Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
senza polemica,un saluto.
Ovviamente, ma è un extra, se uno non vuole vederlo non lo vede, non ha senso polemizzare sulla sua presenza.
Confesso che non conoscevo la vostra esistenza sino al noleggio, di pochissimo tempo fa, del bd "the road": poi, visto l'ottimo trasferimento di "Memento", ho cercato i vostri dati tra i credits del bd.Citazione:
Originariamente scritto da mustang68
Un altro elemento determinante del giudizio, sotto il profilo video, sono le numerose scene in bianco e nero presenti e volutamente differenti ( da altri contesti) per scelte registiche per cui non era lecito aspettarsi molto: eppure anche in questo caso, nel confronto con il bd Sony Usa, esce fuori un video alquanto superiore per nitidezza e compattezza a dimostrazione che la cura del trasferimento è stata altissima avendo peraltro tenuto conto di ogni discontinuità visiva ponendo (a ciascuna di esse) il giusto rimedio senza filtri o altri elementi dannosi che avrebbero inficiato parte del quadro.
Altra scelta vincente la distribuzione del bd, Cde Videa, da parte della Eagle che ha consentito una distribuzione capillare sul territorio nazionale (anche nella mia città, infatti, si è notata una diffusione più capillare): alleanze di tal fatta del resto, in un mercato ridotto come quello italiano, possono a volte fare la differenza.
Un ringraziamento particolare lo merita il funzionario Cde Videa Giovanni Moschini che, da sensibilissimo appassionato e grande competente di cinema, si è battuto per editare il titolo in alta definizione mantenendo gli extra della precedente edizione in dvd tra i quali la versione cronologica (mi fanno sorridere quindi i post di quanti, a prescindere dai gusti rispettabilissimi, non la vorrebbero tra gli extra del bd privando tanti fan di un piacere immenso): so benissimo, da tante chiacchierate risalenti a più di anno fa, com'è stato difficile editare il titolo specie integro di tutti gli extra per cui riconosciamo ed apprezziamo i giusti meriti di quanti oggi ci consentono di godere di un capolavoro per contenuti (il film) e forma (il bd italiano). :)
Mica sono stati loro a fare il trasferimento...Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Attualmente quanto costa questo BD? Voglio azzardarmi a fare questo salto nel buio avendo letto un solo parere.
Due giacché c'è, infatti proprio in questa pagina, anche il parere positivo di jackbauer: d'altronde, essendo soltanto da ieri uscito nei negozi, dovrai attendere ancora un pochettino per averne altri di pareri post visione. ;)Citazione:
Ma solo io detesto Guy Pearce e ancor di piu' il suo irritante doppiatore? :D
Spero proprio di si.
Ma allora quanto costa nei negozi?
Un' altra importantissima nota di merito:
ci sono anche i sottotitoli inglesi!!! Per me è una delle mancanze più frustranti in assoluto nei dischi realizzati dalle case italiane che continuano nella stragrande maggioranza dei casi a non acquisire anche i sub della lingua originale
GRAZIE!!! :)
(ps per zabaleta - l'ho visto nella fascia 16,90-19,90 a seconda delle catene)
Per me è frustrante la mancanza dei sub inglesi in molte edizioni estere, Uk più che Usa (infatti anche il bd Usa Sony, per fortuna li ha). :)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
E' giusto dire, dopo averla assaporata per benino, di un'ottima edizione italiana (viste le alte, comprensibili, aspettative): se poi Lionsgate, dopo accurate verifiche una volta acquisitone il bd, farà altrettanto bene o meglio lo diremo senza riserve...
...ovviamente non avrà l'audio italiano e, neppure a quanto pare e letto, la versione cronologica. :)
Come ti ha detto Pyoung, i prezzi sono quelli, se ami il film puoi prenderlo tranquillamente il bd e ne sarai (a mio avviso) anche tu ampiamente soddisfatto.;)Citazione:
ragazzi....ma il video non è in 24p!! :eek: mi sbaglio forse???