Io il tuo ampli non lo conosco, come non conosco le casse che citi, conosco altri modelli delle stesse case ma non quelli, prendi il tuo ampli e vai a fare degli ascolti.... non avere fretta.
Visualizzazione Stampabile
Io il tuo ampli non lo conosco, come non conosco le casse che citi, conosco altri modelli delle stesse case ma non quelli, prendi il tuo ampli e vai a fare degli ascolti.... non avere fretta.
potresti prendere le 684 che sono da pavimentoCitazione:
Originariamente scritto da josephpino
Io ho ascoltato le 685 e le Focal 807v e senza ombra di dubbio ho preferito le Focal. Valuta che entrambe non erano state rodate ... ora le Focal suonano decisamente meglio. Mi piacerebbe rifare il confronto con le B&W rodate.
Valuta quindi un ascolto delle 816v o delle 826v
Ciao
Devis
ti ringrazio daffy..ma le 826v vanno fuori budget di mooolto (1300 euro). A questo punto mi sarei certamente orientato sulle proac studio 130...
cmq non avrò nessuna fretta. anche se ci vorranno dei mesi
Bravo!!!! Non avere fretta
ascolta se riesci anche le paradigm monitor 7 o 9.
Delle Chario da pavimento, valuta dalla serie Hiper in su, in primis le Costellation, (tra l'altro è facile trovarle nei centri commerciali ex demo a metà prezzo, sabato ho visto delle pegasus a 950 euro :eek: ).Citazione:
Tieni presente che le chario, silhouette comprese, per rendere a dovere necessitano di un'amplificazione (e un'ambiente) di tutto rispetto e che non tema i bassi carichi, cosa che il piccolo yama 500 non fa, quindi, fossi in te, mi rivolgerei ad altri marchi, se non vuoi sacrificarle.
Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se le MS AVIANO 6 sono brillanti, neutre o calde? Ne ho sentito parlare veramente bene, ma non vorrei fossero brillanti, perché sarebbe un cattivo mix col mio ampli. Grazie
io ho leMordaunt short 906 che sono sostanzialmente la versione precedente alla Aviano. Si tratta di un diffusore piuttosto corretto e senza eccessi, mi sembra sia tipico di questo marchio.A me piace un suono non aggressivo e non stancante anche se ascolto rock e le ms suonano così, comunque se riesci ascoltale. CiaoCitazione:
Le Pegasus a quel prezzo sono un affarone!, se dovessero funzionare come ambiente sarebbero casse "stellari" hehe.Citazione:
Originariamente scritto da mark07
Ma a quel prezzo saranno l'una!, costano oltre 3000 euro!, 2460 euro la versione k....
Io le ho ascoltate le monitor 9 e sono delle gran belle casse per quello che costano.....Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Citazione:
Originariamente scritto da carlito1
No,no, era il prezzo della coppia (ex demo), sono restato basito anch'io, la verità è che al mediaw non hanno la minima idea di quello che vendono. Volevo comprarle per poi rivenderle a 400 euro in più :D
e le FOCAL CHORUS 716V sono superiori alle MORAUNT SHORT AVIANO 6?
Vuoi rimanere sul nuovo o ti potrebbe andare bene anche l'usato?
In questo caso, intorno ai 1000 e anche meno, ti posso consigliare:
Spendor S8e,
Spendor S6e,
Dynaudio 1.8 (più vecchie ma secondo me ottime).
Sono tutti diffusori molto equilibrati ma con un buon corpo sui bassi come chiedi tu.
Le spendor sono state sostituite dai modelli A5, A6, ... che ho ascoltato ma preferivo la serie S. Se riesci ad ascoltare la serie A e ti dovessero piacere potresti stare sicuro che ti piacerebbe anche la serie S.
Per le Dynaudio puoi sentire le Focus, che sono simili alle 1.8 con qualche accentuazione in più in basso.
Le proac suonano davvero bene, soprattutto i modelli response, ma trovo che abbiano un basso un po' esuberante, per i miei gusti ovviamente!
Purtroppo nell'area in cui mi trovo io non è possibile fare ascolti. Preferirei diffusori nuovi, perché se li comprassi usati e dovessero risultare difettosi, dato che oggi tutto viene spedito da posti lontani non sarebbe facile rintracciare chi me le ha vendute e riavere i soldi (in altre parole ho paura di fregature, che non sono rare purtroppo). Se c'è un diffusore da pavimento che non ha difetti vistosi per 700 euro, vorrei comprare quello. Potrei avere le Mordaunt Short Aviano 6 a meno di 600 euro addirittura e se vendo le mie b&w 685 su degli stand soundstyle z2 metà di questa cifra la riprendo...non so se ne vale la pena però. secondo voi sì?