Visualizzazione Stampabile
-
Certamente è così, anche se aumentando luminosità, luce cella e gamma è possibile salire di molto con il bianco sparato, tuttavia mi son accorto di una cosa... in casa a luce diffusa nell'ambiente o al buio, il plasma... sono al mio primo ed è un PS50C7000 Samsung, restituisce una profondità d'immagine impensabile e non stanca mai gli occhi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nico1
Provo a dare dettagli in più sul fenomeno, correggetemi se sbaglio:
Grazie mille per la spiegazione
-
@nico1
Mai nessun'altra spiegazione potrebbe essere così chiara :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Technician
...Essendo i fosfori soggetti ad usura-esaurimento, in caso di schermate bianche la luminosità viene ridotta automaticamente.
Il limitatore non è progettato per ridurre l'usura dei fosfori.
Ho aggiuno in merito una nota finale al mio post
-
[QUOTE=nico1]Il limitatore non è progettato per QUOTE]
OTTIMA SPIEGAZIONE!!!
mi era sfuggito il post:D è sicuramente come dici tu!
-
Comunque per un bianco più bianco (stile pubblicità dash per chi se la ricorda :P :) ) io ho scelto il settaggio Film cella 15 o 16 impostazione colore su freddo. Mantiene coloro caldi per quanto attiene l'incarnato il prato dei campi di calcio, ma restituisce un bianco più acceso meno rossastro che negli altri casi.
Parere personale ovvio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da e_hal9000
... restituisce un bianco più acceso meno rossastro che negli altri casi.
Direi che la temperatura di colore fredda restituisce un bianco più "bluastro", che come dici crea una sensazione di maggior brillantezza. Se però visualizzi bel fermo-immagine bianco, e a fianco metti un foglio di carta bianco (o la parete della stanza se bianca), noterai molto facilmente la differenza, il bianco che vedi rappresentato sulla tv tende al blu, semplicemente la tua scelta si allontana maggiormente dalla riproduzione fedele della realtà. Senza parlare del riscontro "ufficiale" che ti può restituire una sonda.
Stessa cosa vale spesso sui monitor per computer.
Ci stiamo talmente assuefacendo a vedere il bianco "bluastro" ovunque, che quando è semplicemente bianco lo vediamo "rossastro"!
Detto questo, alla fine è giustamente una scelta personale, come ad esempio il contrasto dinamico, lo sharpening ecc..
Ciao
-
Giusto nico e aggiungerei che nuovi pannelli a led per monitor non aiutano di certo a capire che il bianco nella realtà è ben diverso dal freddo ghiaccio. :D :D