Quoto, se il prezzo é totalmente fuori di testa qualcosa che puzza c'é...inoltre proprio su eBay raccomandano in tutte le lingue di diffidare di chi accetta solo postepay come metodo di pagamento perché si presta a questo genere di giochini
Visualizzazione Stampabile
Quoto, se il prezzo é totalmente fuori di testa qualcosa che puzza c'é...inoltre proprio su eBay raccomandano in tutte le lingue di diffidare di chi accetta solo postepay come metodo di pagamento perché si presta a questo genere di giochini
Ma il vero farlocco è il truffatore, ha preso uno dei più famosi utenti di avmagazine e l'ha spiattellato sulla piazza di ebay... ma dai :D chi non riconoscerebbe la saletta di bongandrea? :D
ero in procinto di comprare questo prodotto, stavo quasi per chiedere l'iban, ma qando mi ha mandato le foto via email ho scoperto che erano state prese da ebay uk. Il prezzo non è nemmeno di mercato!
ci stavo cascando...
che posso fare?? ho puzza di truffa e non vorrei che quacuno prenda qualche fregatura
http://www.audiograffiti.com/area_us...d91148_lit.asp
saluti
informa audiograffiti
ho informato audiograffiti, se è un truffatore e riesce a trovare un paio di persona el amese sta a posto!
In tutti i casi ritengo che non sia normale mandare le foto prese da una asta scaduta un anno fa di ebay!!
ciao, intervengo solo per dire che la volta prossima che vuoi fotografare una pagina web, invece di usare la macchinetta digitale con pessimi ricultati prova con LCxCapture :-)
http://i1197.photobucket.com/albums/...tods/prova.gif
Senza installare nulla basta cliccare il tasto "stamp" sulla tastiera e il grab della pagina va negli appunti di windows.Citazione:
Originariamente scritto da hieronymous
Si apre il paint (programma di default in tutte le versioni di windows) e si incolla. Fatto ;)
e quindi abbiamo visto che esistono diverse soluzioni ma la macchinetta perpiacere no :-P
ebay annunci è l'equivalente del giornale di annunci di casa.
fosse per me lo chiuderei considerato che poi ormai ebay previa registrazione di fa mettere 100 oggetti al mese con inserzione gratuita, pagando solo le salate commissioni finali al 9,5% circa.
se volete usare ebay annunci acquistate solo su ritiro o consegna e pagamento di persona.
io stesso lo uso solo mettendo come firltro di ricerca la mia zona...
Più che puoi DEVI fare denuncia oltre alla violazione ed al tentativo di truffa c'è anche un numero telefonico di riferimento. Non possiamo farli sparire ma almeno rendiamogli la vita più complicataCitazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Saluti
Non abbassate la guardia, anche sul "classico" e' strapieno di gentleman molto interessati ai nostri soldi:Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
www.ebayabuse.com
Ma quello che a me personalmente fa piu' rabbrividire e' questo:
http://www.ebayabuse.com/commento.php?cm_id=449
Passate la voce e non abbassate mai la guardia, dietro ogni annuncio ci potrebbe essere sempre la sorpresa. Io ci ho comprato di tutto, da un lcd 20" alla pellicola di protezione del cellulare che costa un euro. Per fortuna mi e' andata sempre bene, speriamo che duri ancora (anche se ora compro molto meno, i prezzi hanno perso tantissimo in competitivita' a causa delle alte commissioni che si prende ebay, sull'inserzione e su paypal)
personalmente considero ebay il luogo dove trovare qualche affare su oggettistica usata. Anche perchè se devo cercare un iphone a prezzo da negozio lo prendo direttamente al negozio, mentre invece a prezzo mooooolto inferiore è capace che lo prendo in quel posto.
comunque alla fine tutto sta a usare bene la piattaforma, paghi solo con paypal e sei al sicuro dai truffaldini.
esatto, bisogna anche conoscere e saper usare la piattaforma
......edit....
che schifo speriamo che li becchino:boxe:
sono rimasto scottato da sta vicenda, ci stavo rimettendo una bella cifretta!! Devo di re che ho comprato tanta roba usata su ebay e ho fatto bonifici a tutta l'italia. Nel settore audio tutta brava gente.
é bello consocere le persone anche così, parlare scambiare opinioni.
Mi spiace che qualcuno ne approfitta e le studia tutte. Di quest apersona ho un numero di telefono, avrei dovuto farmi dare le coordinate bancarie.
Ma fino a che uno non paga e non riceve null anon c'è reato. Se questa persona è un professionista delle truffe continuerà. Guardando il profilo:
- oggetti di nota diffusione e prestigio
- prezzo 65-70% sul prezzo di mercato (non il nuovo -quindi uno non capisce più nulla!!)
- non è insistente nella trattativa (non ti chiama!!)
- trova scuse di perchè cambia
- ha detto il lavoro che fa (finto ovviamente)
.