Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stencio1121
Ciao
trasformare un film come il Gladiatore in una "visione amatoriale" è inaccettabile....
saluti
Mi sorprende molto quello che scrivi, io ho il v20 (anche se la versione 42 pollici) e le mie impressioni sono del tutto opposte alle tue.
Ma hai guardato il blu ray del gladiatore? Non è che si trattava della prima versione del blu ray che era pessima?
In generale con che fonti hai fatto le prove?
-
Citazione:
non ho trovato impostazioni che permettessero di vedere un film d'azione senza che sembrasse girato con una telecamera amatoriale
è sufficiente disabilitare il filtro IFC ( Smooth Film se la sorgente è 1080P ) per tornare a vedere i film in modo normale come la cinema
evidentemente sul tv che hai provato era impostato tale filtro
io ho il 42V20 e non uso mai quel filtro
-
grazie del suggerimento, il filtro IFC credo di averlo provato, ma non ho avuto impressioni di grandi migliorie (dico "forse" perchè potrei averlo provato durante la visione di un canale tradizionale...)
i pochi test che ho fatto coinvolgevano DVD e BluRay, ma non ne conosco le caratteristichei... la visione "amatoriale" era comunque evidente con i due formati (...siccome a guardare la TV c'erano anche mogli e figli i test non sono stati così approfonditi...)
il prossimo step sarà quello di andare in negozio e chhiedere che mi facciano vedere il mio DVD (dico DVD perchè ne ho centinaia e non posso permettermi di convertirli in BR (già il passaggio dalle videocassette al DVD era stato "pesante", ma la qualità era davvero differente!).
vi farò sapere l'esito del test!
grazie delle informazioni.
-
Citazione:
andare in negozio e chhiedere che mi facciano vedere il mio DVD
quale che sia la sorgente utilizzata per il test, come ti è stato già giustamente consigliato in precedenza, accertati che la funzione Ifc / 24 smooth film (la trovi, se non ricordo male, nel menu Impostazioni) sia rigorosamente disabilitata.
Si tratta di un (imho non troppo utile) sistema di motion compensation che genera dei frame intermedi per rendere più fluida, ma anche meno fedele all'originale cinematografico, la visione delle immagini. è questa che provoca il famigerato "effetto telenovela". Di sistemi analoghi ormai ne trovi su quasi tutti i tv, tranne i più economici, e nei casi migliori si può regolare in modo da avere un effetto più o meno invasivo. Imho, specie coi film, è meglio se sta su Off ;-)
-
Citazione:
Ciao
anch'io ero deciso all'acquisto del V20, ma dopo averci giocato qualche giorno a casa di un amico devo dire che mi sono aumentati i dubbi... non ho trovato impostazioni che permettessero di vedere un film d'azione senza che sembrasse girato con una telecamera amatoriale...
le seguenze sono nitidissime ma l'impressione di spazialità è veramente scarsa è come se venisse rimossa ogni foschia dovuta alla distanza.
la vera delusa è rimasta mia moglie che ha affermato che trasformare un film come il Gladiatore o le Crociate in una "visione amatoriale" è inaccettabile....
Vi chiedo se questo effetto "amatoriale" è in qualche modo evitabile o almeno attenuabile oppure è uno scotto che va pagato con per la visione in HD con il pannello al plasma.
saluti
sinceramente non capisco che vuoi dire con visione amatoriale e foschia...
-
Scusate ma come mai, almeno on line, il tv si trova solo con finitura grigia?
Esiste anche nero il v20? Anche io non sarei interessato al 3D e vorrei prendere il tv da 50" panasonic...ma grigio non si può vedere..
-
il V20 è solo in versione "titanium"...non esiste in altre colorazioni e quindi neanche "nero"
a mio personale gusto è meglio del bronzo del VT20...ma questo rimane solo un parere personale e soggettivo
-
anche io sarei interessato all'acquisto del v20 da 50 pollici al posto di un samsung a led c6000 da 46.
Quello che mi domando e' se e' possibile come nel samsung regolare la "fluidita' delle immagini" che da' il cosiddetto effetto telenovela?
posseggo un lcd della samsung da 32 pollici serie 630 preso con una offerta a un buon prezzo e sono contento di questo televisore proprio perche' mi permette di regolare questo "effetto".
Mi chiedo se sul v20 esista una funzione del genere...
-
si esiste e si chiama IFC o 24 Smooth Film in caso di segnale 1080 24P tipo Blu Ray ma non è regolabile : o è attivo oppure non lo è
-
certo che mettere a confronto il c6000 con il v20 è facile chi vince.Già metti un c7000 a confronto potrei capire ma nel primo caso non ci stare neanke a pensare:V20.
-
Citazione:
Vi chiedo se questo effetto "amatoriale" è in qualche modo evitabile o almeno attenuabile oppure è uno scotto che va pagato con per la visione in HD con il pannello al plasma.
saluti
Disattiva L'IFC
-
Per me non ci dovrebbe pensare neanche se il confronto fosse con il C7000 :)
-
beh appena posso cerchero' di visionare questo v20 in qualche centro commerciale sperando che ci siano le condizioni di luce adatte per apprezzarlo.
Ormai ho capito che il plasma si apprezza piu' in ambienti poco illuminati il che mi andrebbe bene in quanto se devo guardare un blu ray o giocare con la x box non lo faccio certo con le luci accese.
L'unico dubbio e' la funzione riguardante la fluidita' delle immagini che sul samsung e' regolabile, mentre nel v20 da quello che ho capito non lo e', ma e' solo attivabile e disattivabile...
grazie comunque per le risposte...
-
la funzione ifc dei pana è un pò strana...crea si fluidità ma alcune volte anche fastidiosi artefatti...soprattutto su carrellate lente...con le partite invece avere ifc on a mio avviso è un vantaggio