Dici che proprio non possa andare bene ? Perché ? Il commesso mi diceva che andava bene il 508 (anche se si parlava delle 10.4). Grazie mille per l'aiuto ;-)Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Visualizzazione Stampabile
Dici che proprio non possa andare bene ? Perché ? Il commesso mi diceva che andava bene il 508 (anche se si parlava delle 10.4). Grazie mille per l'aiuto ;-)Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
la fretta e' cattiva consigliera...dai retta a un pirla, prendi l'intero budget che hai ed inizia con solo un ampli e due casse, ma che sia un buon ampli e due buone casse...tutto cio' che hai elencato, per il tuo ambiente, sopratutto l'ampli e' sotto ma sotto dimensionato.
Non ritieni buone nemmeno le diamond 10.5 ? Io sinceramente non credo di avere velleità superioriCitazione:
Originariamente scritto da nuke76
Ma scusa chi telo fa fare di prender tutto insieme e avere poi un prodotto che tra poco cambi..!il 508 è un ampli penoso!con gli stessi soldi guarda nell'usato e trovi dei signor ampli capaci di pilotare casse degnamente!
l'ampli è il cuore dell'impianto!prendilo buono..o poi tutto quello che metti suonerà male!
In questi giorni si trovano offerte sul 667 Yamaha, talmente buone che il 508 non conviene più prenderlo in considerazione. Anche il 608 in fondo si trova a prezzi piuttosto convenienti. Andare più su significa spendere cifre considerevoli, che meritano anche diffusori all'altezza. Certo, c'è sempre la splendida idea di fare come dicono in tanti, e cioè prendere solo due diffusori e ampli, con l'upgrade futuro del resto. ;)
Cosa mi consigli di vedere nell'usato o nel nuovo senza spendere troppo in più ? Comunque acquisterò solo ampli e due frontali...il resto quando avrò qualche soldino in più ;-)Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
Ho trovato il Yamaha a 379€, potrebbe essere una buona soluzione ?Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
quanto hai di budget?
Potrebbe, dipende dai diffusori e dalle esigenze. Rimani sull'idea dei frontali+sinto di qualità superiore, anche perché è più divertente costruire un po' alla volta tutto quanto. E personalmente ritengo, per esperienza, che avere un sinto risicato (come il mio) vanifica le buone qualità dei diffusori. Facendo come ti consiglia pegarx sarai sicuro che non avrai ripensamenti. In genere chi compra un entry level prima o poi (più prima che poi ;)) finisce per cambiarlo per passare a qualcosa di meglio. Chi invece parte col piede giusto cambia solo quando il prodotto diventa obsoleto tecnologicamente o si guasta. Io ad esempio se non fosse per il budget sempre in forse, avrei cambiato già 2 o 3 anni fa'... Ora sono scontento e mi guardo in torno aspettando il momento giusto.
Frontali + ampli dentro i 1.000€Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
Se posso permettermi....Citazione:
Originariamente scritto da Dylan.Dog
Frontali: Kef C5 (360€)
Centrale: Kef C6 (150€)
Rear: Kef C1 (139)
Sub: Kef C4 (230€)
Ampli Pioneer VSX 420 (circa 200€) oppure rivolgini al mercato dell'usato.
io presi 1910 denon e due b&w 685, stetti dentro le mille euro un annetto fa, credo che i prezzi siano gli stessi piu o meno. pero' se puoi, prendi il modello superiore del 1911 cosi per un bel po' sei apposto!
Ciao Dylan,
premetto che sono anche io un novellino, però girando nel forum credo mi sto facendo una mezza idea (spero di avere modo di ascoltare qualcosa il prima possibile :D ).
Il mio consiglio è:
Frontali: Indiana Line Tesi 560 ---> 430€
Centrale: Indiana Line Tesi 704 ---> 115€
Ampli: Denon AVR 2309 ---> usato circa 500€
L'ampli andrebbe bene solo se non sei interessato al 3D (che sul tuo splendido televisore comunque non hai...).
Cosa ne dici? E voi altri, ragazzi? Ho detto una minchiata?
Dylan, ti suggerisco fortemente di andare in qualche negozio ad ascoltare qualche accoppiata per renderti conto che tipo di sound preferisci.
portati qulache CD che conosci bene, siediti e ascolta!:cool:
porta anche la piantina e chiedi qualche suggerimento anche al negoziante.
per canto mio, io vado fuori dal coro!:D
non scartare l'ipotesi di 2 buoni bookshelf come frontali e un sub da 12" di qualità!;)
mettere 1 torre in quell'angolo destro non mi convince.:rolleyes:
per l'ampli quoto pegarx: se puoi, valuta un usato di qualità!:D
Posso chiederti perchè ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72