Visualizzazione Stampabile
-
Non direi che gli incassi son stati bassi, al di fuori degli States, dove in effetti ci si aspettava qualcosa di più (che poi gli incassi non sono indicativi della qualità).
Ovviamente si deve rapportare il tutto al fatto che questo sia un film indipendente, praticamente con un solo attore, realizzato senza casa di distribuzione, eppure, nonostante ciò, venduto in tutto il mondo.
Inoltre il regista ha suscitato l'interesse di hollywood per il futuro.
-
Infatti. Se la qualità fosse rappresentata dagli incassi, allora saremmo rovinati nel considerare ottimi i vari cinepanettoni.
-
Forse il mio bd ha un finale diverso.. A me non è piaciuto per niente!
-
Ciao Digital ;)
Scusa,ma incassi bassi non sono per forza indice di scarsa qualita' del film... altrimenti anche Magnolia che e' un capolavoro assoluto e non ha incassato al cinema chissa' che,sarebbe scarso...;)
@ Peter,non lo vedo proprio un bene che il regista abbia suscitato interesse ad Hollywood,la maggior parte dei registi che finisce nel grosso giro hollywoodiano molte volte si perde in boiate e commercialate varie perdendo la personalita' in favore del mainstream...
-
Da qui in futuro dipenderà molto dal regista; alcuni, come Nolan, son stati in grado di fare il salto dal mondo del cinema indipendente ad Hollywood, senza intaccare la qualità dei loro lavori, mentre molti altri sicuramente si son persi; resta però il fatto che tutti avessero talento.
Che poi Hollywood punti su gente che ha grandi capacità, salvo poi snaturarla, è vero, ma questo è un altro discorso.;)
-
Comunque ad incassi bassi, corrisponde anche un costo di produzione
ridicolo.
Quindi comunque un ottimo affare come film.
Io l'ho visto al cinema, non è che mi abbia entusiasmato, non credo
prenderò il blu ray.
-
Sarà ma per poco che sia costato, oltre ad aver avuto incassi bassi avranno avuto anche ricavi bassissimi se è vero che nei titoli di coda han dovuto persino pagare un direttore dei costumi :tapiro:
Oppure, per essere un affare come dici tu, al direttore dei costumi lo avranno pagato lasciandogli portare a casa la cassa per usarla nel caminetto.. ah no.. quella l'avranno data come stipendio al direttore della scenografia perchè c'era pure quello da pagare!!
Neanche fosse stato finanziato dalla regione Sicilia dove spendono 17 volte in stipendi di dipendenti pubblici quello che spende la regione Lombardia (notizia del TG di ieri)
M
-
Ricavi ridicoli?
Quasi 18 mln di incasso nel mondo, a fronte di un budget di 3 mln ca., presumo andati quasi interamente a Ryan Reynolds; dove sta il flop?
A conti i fatti, in proporzione, è stato più profittevole di tanti blockbuster; l'unico mercato dove è andato decisamente sotto le aspettative è quello americano, ma nel complesso non gli si può dire nulla.
-
Allora non è stato finanziato dalla regione Sicilia
M
-
Prendero'il blu ray quanto prima, io ho trovato il film ottimo perchè l ho guardato sotto la giusta ottica ( un uomo sepolto in una cassa con le sue paure e 90 minuti di film che lo seguono ininterrottamente senza mai abbandonare lo stesso ambiente). Per me il regista è stato geniale in quanto è riuscito a tenere alto l interesse in uno spazio cosi' limitato, proponendo scene, che oltre a spiegare la trama del film, mantenevano viva la tensione: e inoltre il film ha anche uno sfondo socio-politico non indifferente. Ryan reinolds si conferma un ottimo attore e il film imho non puo deludere se ci si informa su cosa si sta andando a vedere. voto al film 9
-
No, tu hai trovato il film ottimo perchè ti è piaciuto :D
Io sapevo cosa andavo a vedere, tutto sommato quelle due ore sono
passate, ma non lo comprerei davvero.
Opinioni.
-
Avete tutti ragione. Il film è un bel film se si sa cosa si vede ed è da vedere una volta e via. Stop.
-
Anche a me non è dispiaciuto,visto ieri.
Ho notato un video piuttosto luminoso,più del normale. Ci avete fatto caso anche voi?
era palese una differenza molto marcata fra il quadro del film,e le bande nere sopra e sotto, che solitamente non c'è (visto su un pana V20)
-
Non concordo con chi afferma che il video sia difficilmente giudicabile.
A mio avviso l'HD si vede dal primo all'ultimo minuto vedasi gli innumerevoli primi piani di Reynolds.
Grana presente e coerente con le condizioni di girato e di resa sempre cinema-like.
Audio originale molto al di sopra dell'italiano come impatto ma soprattutto per la resa del parlato e delle smorfie del protagonista che sono state doppiate anch'esse invece di lasciarle cosi' come erano.
Inoltre la nostra traccia non rende l'idea della notevole interpretazione di Reynolds.
Film che può piacere o meno ma che si presta meno di altri a una seconda visione.
Video 8
Audio Originale 8,5
Audio Ita 7
Film 7
-
Claustrofobico e sceneggiatura tutt'altro che originale: link :D