Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Ma tu che ne pensi di chi ipoteticamente si dovesse mettere d'accordo per tenere prezzi altissimi dei supporti? E' solo una mia sparata, eh?
Si dovesse verificare una cosa del genere, sarebbe sufficiente non comprare, e vedi che troppa offerta rispetto alla domanda farebbe abbassare i prezzi in un amen.
Il punto é che non si può sempre partire dicendo "la pirateria c'é (ed é quasi giustificabile) perché i prezzi sono troppo alti"...non é vero, chi scarica lo fa perché tanto resta impunito...oggi poi anche il discorso della qualità é molto relativo...su un 42" pollici un .mkv é indistinguibile da un BD, quindi la gente lo scarica senza problema...quanti hanno uno schermo più grande di un 40" o addirittura un proiettore? Pochissimi.
Ciò non giustifica che tutti scarichino allegramente di tutto (spesso poi magari si ha il tempo di vedere/ascoltare un decimo di quanto scaricato, ma l'importante é avere le discografie intere di 200 gruppi in un hard disk)
-
ho perso il filo...non si parlava di Avatar..di pirateria se ne sta parlando altrove
-
Vedi Daniel, sono punti di vista. Secondo me sei tu a fare falsi moralismi.
E magari io, come dici tu, non so di che parlo.
Però magari neppure qui sanno di che parlano, vero?
http://www.avmagazine.it/forum/newre...te=1&p=2879139
e poi magari neppure sai che in sede di comunitè europea stanno per approvare leggi che prevedono per scaricamento la reclusione senza tante distinzioni e senza tanti problemi...poi fai tu le tue considerazioni.
Personalmente preferirei si occupassero di ben altro, ma qusto è un altro discorso
So che il mondo è pieno di gente che scarica mentre io e te compriamo. La differenza tra noi è che io non mi sento per questo più stupido nè vezzeggiato, vivo sereno lo stesso. E non mi sento di biasimare chi lo fa perchè te lo ripeto, pochissimo tolgono a chi i film li produce. Anzi, in realtà come ti ha già spiegato serpiolo la "pirateria" li aiuta...al punto che spesso sono proprio i vari big a fomentarla...vedi una nota azienda che tanti anni fa ha introdotto di nascosto il crack di una sua console per farle leggere giochi masterizzati, perchè ne vendeva poche. Da li in poi ne ha vendute a vagoni....
-
Piccolo OT
So che l' OT è punito ma non posso trattenermi dal ridere :D perchè stavo consultando i commenti a questa discussione non qui sul forum ma nella sezione blu ray e cosa ti trovo in cima alla seconda pagina dei commenti?
Un bel banner del geek con anche il logo del mulo :D :D
Fantastico ;)
-
Totalmente daccordo con Daniel....
L'Italia è il paese dei furbi.:rolleyes:
Torniamo IT che è meglio. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SerPiolo
...i motivi ci sono per fermare il pirataggio, ma i motivi per non fermarlo sono ancora più convincenti: è come il tabacco, uccide un sacco di persone all'anno che gravano sullo stato, ma al netto tra entrate e uscite è meglio se la gente si smerda i polmoni che tanto il cassiere ringrazia...
Vado un po' ot solo per dire che lo Stato ci smena in questo caso perchè se prendiamo tutti i ricavi delle imposte sul tabacco e li confrontiamo con le uscite dovute a medicine, cure mediche, ricoveri, interventi, terapie, ecc vedremo che la spesa sanitaria è molto ma molto maggiore del guadagno.
Gli unici che beneficiano davvero della vendita del tabacco sono solo i produttori.
In seconda battuta preferirei che si cominciasse a punire davvero i veri pirati, quali gli imprenditori che assumono in nero i poveri cristi per poi farli morire perchè non si spende per la sicurezza, quelli che evadono le tasse, quelli che si intascano i soldi pubblici, ecc ecc
;)
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
ho perso il filo...non si parlava di Avatar..di pirateria se ne sta parlando altrove
Si parlava di pirateria legata anche al film Avatar.
-
Si vabbé lo so anch'io che il male del mondo non é la pirateria informatica, ma siamo in un forum di AV quindi si sta parlando di questo, non della fame nel mondo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rusie
esselomeritano. Si son fatti comprare i diritti da panasonic per un anno per la versione bluray3D del film (motivo per il quale il film ha avuto tutto questo successo.) ed è normale che molti ...(me compreso :D ) si scaricano la iso x copiarla su un BDDL :)))))
Questa mi era sfuggita.... bravo su un forum pubblico vieni a dire che fai cose illegali... spero che i mod prendano provvedimenti. :rolleyes:
-
@ Rusie
Citazione:
Originariamente scritto da Rusie
ed è normale che molti ...(me compreso)
Altrettanto normale è la tua sospensione.
Non sto neanche a perdere tempo nello spiegartene il motivo, con persone che ragionano come te sarebbe solo tempo perso.
Meditaci su un po', magari la Befana ti porterà "consiglio".
Account sospeso per 10 giorni.
Ciao
-
Già star quì a discutere in un luogo dove è "vietato" dire quel che si pensa su certi argomenti è assurdo.
Certo, nessuno dice che la pirateria non sia un reato, ma di certo nessuno si preoccupa che lo sia. Poi in Italia abbiamo un'ottica tutta nostra sulla giustizia. Non stanno in carcere nemmeno gli assasini e stupratori, figurati a chi interessa della pirateria informatica se fatta a scopo di non lucro.
Poi giustamente come qualcuno faceva notare si comprano player per mkv. Per far cosa? Per vedersi la "copia di sicurezza" del BD che teniamo gelosamente in cassaforte?
Ci sono cose che difficilmente spariranno. La pirateria è una di queste.
L'unica arma delle major è fornire prodotti di qualità ad un prezzo corretto.
Certo che se poi escono BD come "la mia Africa" o gli ultimi BD della BIM chi vuoi che vada a spendere per una "truffa" legalizzata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Certo che se poi escono BD come "la mia Africa" o gli ultimi BD della BIM chi vuoi che vada a spendere per una "truffa" legalizzata.
Ma questo cosa c'entra? Hanno fatto prodotti scadenti, la nostra risposta é quella di non comprarli, mica di scaricarli per "non spendere per una truffa legalizzata".
-
Il discorso era semplicemente che nessuno spenderebbe per avere questi prodotti.
Comunque sarei curioso di vedere qualcuno a spiegare all'utente medio di non scaricare. Ovviamente senza parlare del fatto che sia illegale, dato che come dimostrano i numeri, a nessuno gliene importa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Comunque sarei curioso di vedere qualcuno a spiegare all'utente medio di non scaricare.
Un solo modo, molto semplice: una bella multina, più chiaro di così...non c'é nulla da spiegare, la cultura della legalità in Italia non esiste, neanche per cose molto più gravi e importanti, l'unico modo é la sanzione.
Però se tocchi la gente nel portafoglio, forse le cose si iniziano a capire
-
una multa prendendo i dati dell'utente dal provider, con relativo rischio per le compagnie telefoniche di vedere crollare i loro profitti??? non ci credo manco se lo vedo..
e poi, siete sicuri che la pirateria danneggi in modo così profondo il cinema et simili?? ripeto il fatto che il film più scaricato sia anche il film con il record d'incassi dovrebbe far riflettere in questo senso...
-
E' vero.. Nemmeno io sono così sicuro.. Ormai si è stabilito un equilibrio difficile da decifrare con la pirateria..