Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
or ora sono appena stato avvisato del 2° tentativo di accesso con i miei dati, fortunatamente bloccato.
Stavolta l'IP è66.230.230.xxx e pare risalire a qualche nodo negli USA.
Credo che gli amministratori del forum debba fare urgentemente una verifica per capire da dove derivino questi tentativi massivi di accesso al forum.
Ciao
-
Credo sia superfluo scriverlo, ma non si sa mai, repetita juvant.
I tentativi di cui vi lamentate sono stati fatti allo scopo di "beccare" una password, cosa abbastanza difficile avendo a disposizione solo 5 tentativi.
Però non è il caso di rendere le cose più facili a simili persone.
Vi ricordo che una password, per essere efficace, deve essere del tutto imprevedibile, pertanto vanno scartate tutte le parole di senso compiuto, italiane o inglesi, poichè molti programmi di ricerca pwd si basano su dizionari precostituiti di termini più o meno comuni, nomi compresi.
La pwd ideale dovrebbe essere: lunga (almeno una decina di caratteri), costituita da una sequenza di lettere, maiuscole e minuscole, numeri e simboli, il tutto in ordine puramente casuale.
Un sistema abbastanza facile per creare pwd di questo tipo è quello di usare le iniziali di una frase che ci ricordiamo facilmente, trattandole opportunamente.
Ad esempio:
N_mdcdnvmrpuso5 :D
oppure (più breve)
N_m_d_c_d_n_v5
Chi indovina ?
Va be':
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura
inizio della Divina Commedia di Dante (nome lungo 5 caratteri)
Potete usare anche frasi meno "dotte" :D
Con frasi meno conosciute è impossibille risalire all'originale mentre voi la potete tenere a mente e scriverla facimente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Credo che gli amministratori del forum debba fare urgentemente una verifica...
Credi che siamo qui a pettinar le bambole?
Le verifiche sono già state fatte da un po' e gli IP portano ad alcuni siti anonimizzatori (ovviamente).
Il webmaster, che è colui che si occupa della manutenzione del forum dal lato soft di gestione, è stato avvisato e credo che abbia già provveduto a bloccare gli IP segnalati, infatti vedo che quello è un IP nuovo ed arriva dagli USA, mentre i precedenti arrivavano dalla Germania.
Purtroppo quei siti non escono solo con un IP, per cui è impossibile bloccarli del tutto, inoltre esistono moltissimi siti che svolgono quel servizio.
Purtroppo si può solo aspettare che qualcuno si stufi.
Se avete pwd deboli seguite il consiglio che ho appena scritto nel mio ultimo messaggio.
Ciao
-
da poco più di un paio d'ore faccio parte anche io del club...solo che l'indirizzo IP segnalatomi in email è quello che inizia con 192.xxxxxxxxx
-
Avevo già avvertito via mail Emidio, ma ora vedo questo thread...faccio anch'io parte del club, tentativo non riuscito oggi alle 15.21.
IP: 66.230.230.xxx
-
Successo poco fa,ip 66 230230 xxx
-
Doppio.........
-
anche a me...
doppio tentativo in data 28-12 dal 192.
-
Anch'io sono nel gruppo degli importanti da violare ;)
L'ip era 192.251.226.xxx martedì 28 alle 5:57 di mattina
-
Presente......indirizzo IP: 192.251.226.xxx :mad:
-
mi associo anch'io alla lista dei "fortunati"... hanno provato ad entrare anche nel mio account con un indirizzo IP tedesco...
ho subito due "attacchi" da questi indirizzi ip:
- 192.251.226.xxx
- 192.251.226.xxx
-
ieri mattina alle 6...hanno cercato di entrare col mio login!:mad:
e infatti mi è arrivata la mail dal forum del fatto..!
-
@ TUTTI
Vorremmo che questa discussione restasse pulita da commenti e battute e servisse solo a raccogliere i dati di chi è stato vittima dell'attacco.
Chi avesse ancora la comunicazione, ma non avesse inserito qui l'IP dovrebbe farlo, editando il proprio messaggio che ha già inserito, mascherando l'lultima tripletta di numeri (quella più a destra).
Se avete ancora l'email conservatela, come è già stato suggerito.
Gli OT sono stati spostati in una discussione a parte, per favore mantenete pulita questa.
Grazie e a tutti per la collaborazione.
Ciao
-
Io sono al secondo tentativo fallito :mad: , questo ha il seguente indirizzo IP: 66.230.230.xxx.
-
Tentativo del 28-12-2010 dal seguente IP: 192.251.226.xxx