nessuno?please..........
Visualizzazione Stampabile
nessuno?please..........
guarda quello ke so è ke le differenze sostanziali tra hdmi 1.3 e 1.4 sono il supporto al 3d e il supporto dell'ARC (audio return channel).. IMHO meglio prediligere sintoampli che supportino l'1.4..
cmq guarda qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Version_1.4 c'è una tabella ke spiega le differenze..
Hk fa ottimi ampli, in ogni caso comunque la scelta fa fatta anche in relazione ai diffusori che intendi acquistare; io fossi in te userei tutto il budjet per ampli e diffusori frontali! poi il resto lo aggiungerei pian piano col tempo...poi dobbiamo anche considerare le dimensioni dell ambiente; un ambiente di 200 m^3 si sonorizza in modo diverso rispetto a uno di 50 m^3!
Mica detto...infatti se si ha a disposizione un buon lettore con uscite analogiche si possono prendere ampli piu' datati ma di fascia alta a un ottimo prezzo, che hanno non una ma 4 marce in piu' rispetto a un modello medio/basso nuovo. ovviamente se non interessa il 3DCitazione:
meglio prediligere sintoampli che supportino l'1.4
a me il 3D non interessa..........mi infastidisce il pensiero di dover mettere degli occhiali per guardarmi un film.
la scelta di valutare hk è dettata dal fatto che esteticamente lo preferisco ad onkyo.
i diffusori prendero le indiana line serie tesi e il sub velodyne
che lettore blu ray mi consigliate da collegare al sinto hk 255?
HK 255 è un buon ampli, per quel che riguarda HDMI 1.4 leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/57/HDMI...nnessione.html
quindi se la mia scelta dovesse cadere sul 255 tutto ciò che comprerò dovra essere con hdmi 1.3a ? purtroppo ci capisco poco e ho bisogno di voi esperti
Non è detto, se compri un lettore bluray che supporta l'hdmi 1.4 sicuramente sarà retrocompatibile con l'hdmi 1.3..
Io ad esempio ho un onkyo che supporta l'hdmi 1.4 ma gli ho collegato tutti cavi hdmi 1.3
dopo aver letto qualche topic su questo forum sono arrivato alle scelte definitive
tv plasma panasonic g20 50"
sintoampli harman kardon avr 255
frontali IL tesi 260
centrale IL tesi 704
surround IL tesi 242
le uniche indecisioni sono il subwoofer e il lettore blu ray!
come sub avevo pensato al velodyne ma il prezzo mi sembra un pò altino........avete qualche altra soluzione?
per il lettore vorrei un lettore con uscite audio analogiche sapreste darmi qualche consiglio?
come mai le tesi 242 come surround? e non le tesi 204 o 104? almeno esteticamente sarebbero la scelta ideale.
hai valutato le serie impact di velodyne? non è tanto costosa. che budget hai?
ciao ciao
Spero vivamente per te che tu le abbia ascoltate e che non andrai a comperarle a scatola chiusa come fa qualcuno....Citazione:
Originariamente scritto da gobbo84
non le ho ascoltate,purtroppo nella mia zona non ci sono molti negozi specializzati e quindi mi fido delle opinioni di questo forum
ho scelto le 242 solo perchè sono laccate e l estetica conta molto per me visto che saranno dietro al divano comletamente a vista!il mio budget è scritto nel titolo del topic "1500€" togliento 400/500 € di sintoampli diciamo che mi restano 1000€ per i diffusoriCitazione:
Originariamente scritto da frittomisto
ho letto ma non interessandomi il 3D l hdmi 1.4 non mi serve!so che harman è l unico sinto ampli che ha ancora la 1.3 ma sinceramente onkyo esteticamente,non me ne vogliano i possessori,sembra un ampli anni 70 e visto che il mio arredamento sarà minimalista e ultra moderno l unico che vedo bene è il 255
secondo me, esteticamente parlando, sarebbe meglio avere le casse tutte dello stesso genere... dietro laccate e davanti no... non mi piace.. ma i gusti son gusti.Citazione:
Originariamente scritto da gobbo84
comuque la configurazione che hai in mente potrebbe andare bene.
come ho già consigliato altre volte puoi valutare anche le wharfedale diamond 10.
su questo sito tedesco si trovano le serie crystal e vardus a pressi interessanti.
se non hai problemi ad acquistare su internet puoi valutare anche le teufel. e più precisamente le Theater 4 Hybrid che un utente sul forum (boletus) ha acquistato poco tempo fa. puoi chiedere a lui come si trova.. sono un 5.2 i due sub sono integrati nei diffusori frontali.
ciao ciao